Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Lv 620.886 points

?

Favorisierte Antworten22%
Antworten3.754

«Sono figlio della libertà, e a lei devo tutto ciò che sono.» Camillo Benso Conte di Cavour "La libertà di pensiero è più forte della tracotanza del potere” Giordano Bruno "La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo" La libertà è un agnello bene armato che contesta il voto Beniamino.Franklin "Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli" Luigi Einaudi

  • ATASSIA - Chi se ne occupa a Bologna?

    L'atassia è una malattia degenerativa che progressivamente riduce le capacità motorie del soggetto colpito. Vorrei sapere se a Bologna esistono Centri, Cliniche o Istituti che si occupano della cura o della ricerca specifica. Grazie a Tutti.

    1 AntwortSalute - Altrovor 10 Jahren
  • Siete attratti dalle competizioni?

    C'è da salvare una domanda e le risposte che a quella hanno dato alcuni vostri colleghi answerini.

    La si potrebbe salvare da una improvvida quanto idiota massa di barbarici voti dati dai "soliti ignoti" a "nessuna migliore risposta".

    Praticamente è un soccorso popolare a tutela dell'immagine di Answers, poichè se prende piede la fregola di votare sempre e comunque "nessuna migliore risposta" è evidente che qui si chiude.

    La domanda non è delle più scadenti, non preoccupatevi, e le risposte vedrete che sono sufficientemente oneste, non certo da trattare con il lanciafiamme.

    Per chi ci sta questa è la domanda, la trovate a questo link:

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

    Ovvio che i barbarici voti, non appena qualcuno aderirà all'invito cortesemente rivolto, s'impenneranno e comincerà una bellissima competizione.

    Si tratta di vedere fino a che punto arrivano i disfattisti in servizio permanente effettivo, e nel contempo di consatare l'assoluta nullità di un oggetto misterioso quale sarebbe lo Staff di Answers (la pace su di lui).

    Grazie dell'attenzione. Anche così si può combattere la noia del we.

    Ciao.

    3 AntwortenScienze sociali - Altrovor 1 Jahrzehnt
  • Essere inseguiti dallo Staff, che cosa comporta?

    Mettiamo che c'è qualcuno dello Staff Answers che ce l'ha con te e non ti molla, ti insegue nelle risposte che dai ed inutilmente provi di rispondere in modo utile, poichè lui approfittando del fatto che può votare 30 e più volte "nessuna migliore risposta" ti uccide sia te che gli altri intervenuti e anche l'autore della domanda (che ovviamente scompare e viene cancellata, con apparente perdita di tempo di tutti, Staff compreso), tu che cosa puoi pensare?

    1. Che la domanda, e le relative risposte, ad Answers non gli servono niente.

    2. Che lo Staff ama, non visto, cafoneggiare alquanto.

    3. Che sei una nullità assoluta, devi morire, e ti fai venire complessi suicidi.

    4. Che devi rallegrarti perchè hai trovato chi ti ama e pensa sempre.

    5. Chissenefrega dello Staff e dei dieci punti che non te ne frega un tubo.

    6. Non ho capito la domanda, voglio quella di riserva.

    7. Mi aggiungo allo Staff e sto pronto a votare anch'io "nessuna migliore risposta" in ciò fregando tutti le cinquanta risposte pervenute.

    8. Lo Staff è mio fratello più piccolo e quindi non ti permetto.

    9. Rispondi al maggior numero di domande, che costringi lo Staff a lavorare.

    10. Lo Staff non esiste, tu hai delle fisse, Allah è grande e io sento fame.

    2 AntwortenYahoo Answersvor 1 Jahrzehnt
  • Stanno distruggendo Answers?

    Sembrerebbe che questo servizio di Yahoo sia stato pensato per risolvere piccole e grandi necessità, o curiosità, in modo semplice, veloce e diretto.

    Qualcuno chiede e altri si preoccupano di rispondere mettendo a disposizione le proprie conoscenze ed esperienze.

    Esistono delle regole, poste da Answers, per mantenere un po' d'ordine (regole molto discutibili se si vuole, poichè non sempre funzionano, e qualcuno ne approfitta per sue antipatie personalistiche).

    Ora avviene che qualcuno si preoccupa di mandare al diavolo Answers, per motivi che si ignorano, con il semplice trucchetto di inviare tsunami di voti negativi alle domande passate in votazione, visto che il richiedente se ne frega di seguire lo sviluppo delle risposte e di conseguenza Answers si preoccupa per conto suo, mandando in votazione le domande che altrimenti resterebbero aperte in eterno.

    Qui posso offrire l'esempio di una domanda che ha ottenuto ben 25 voti negativi, e non si capisce il perchè.

    Ci vuole una certa organizzazione per fare queste cose, non credo che basti una persona anche se si attrezza con parecchie identità fasulle, quindi la domanda è: chi è che sta pensando di distruggere Answers, lavorando nascostamente e in modo subdolo?

    PS. Si potrebbe pensare che è qualcuno dello Staff, piuttosto seccato verso il proprio datore di lavoro, altrimenti non capisco proprio. Di esempi come quello che segue ne potrei aggiungere almeno una ventina, per cui non si tratta di un caso isolato.

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

    7 AntwortenYahoo Answersvor 1 Jahrzehnt
  • Vorrei aprire un cenacolo di pittura e scultura, chi ci sta?

    Ho a disposizione un piccolo locale di 50 mq fronte strada, praticamente al centro di Bologna, servitissimo dai mezzi pubblici, a due passi dal Comune, Stazione FS, stazione autobus e Fiera.

    Non voglio riaffittare quel locale, rinuncio volentieri a una entrata certa, vorrei creare una base di lancio per pittori giovani e non, scultori e altri artisti.

    Perchè? Perche non si vive di solo pane, dicono.

    L'idea è di fare una cosa alla portata di tutti, però bella, professionale, con tutto quello che serve per presentarsi al pubblico nel migliore dei modi.

    E' ovvio che qualche artista lo conosco e ci ci sta più che volentieri, ma volevo usare questo Answers per passare l'informazione incieme alla domanda che segue e che mi preme moltissimo: ci sono qui artisti che mi possano dare suggerimenti?

    Seconda domanda: ci sono qui artisti di Bologna, o non di Bologna ma disponibili a presentarsi al pubblico bolognese con loro personali?

    Spero che sì, io non ci guadagno niente, metto a disposizione quello che ho molto volentieri.

    1 AntwortArte e cultura - Altrovor 1 Jahrzehnt
  • Levigatrice per pavimenti o semplicemente a mano?

    Ho un piccolo locale dal quale ho tolto la moquette ed è riapparso il pavimento, perfettamente integro, formato da marmettoni in cemento-marmo (come si usava mezzo secolo fa) che non è malvagio a vedersi e vorrei tenermelo, essendo bello e molto pratico da pulire.

    Il problema sono i piccoli residui di colla durissimi da togliere, non ce la fa nessun detersivo, candeggina, acido, ecc.

    Mi secca andare in giro a cercare una levigatrice a noleggio, inoltre dovrei chiedere a un vicino di usare la sua corrente elettrica (poichè il mio contatore è staccato da anni) e mi chiedevo se con carta o tela abrasiva potevo ottenere un risultato decente.

    Una piccola prova su un paio di mattonelle ha dato esito buono, per cui potrei continuare anche se ci vorrà parecchio tempo e fatica.

    Chiederei se esiste la possibilità e qualche strumento utile, una pietra abrasiva, una mola... per accelerare il lavoro, che devo per forza fare a mano non avendo voglia di importunare i vicini.

    Spero in qualche risposta esaltante, poichè la prospettiva di farmi 30 mq con carta adesiva è allucinante.

    Grazie per l'attenzione.

    6 AntwortenPulizia e igienevor 1 Jahrzehnt
  • Banche del tempo e fisco?

    Ringrazio il Signor Nesti, che con una sua risposta mi ha mantenuto nell'ardire di creare una nuova Banca del Tempo.

    Vorrei non aver nulla a che fare con la politica, il che non significa non avere rapporti con i pubblici amministratori, ma rispettare teutonicamente i ruoli ed evitare che si insinuino faccende sgradevoli legate a un assurdo tifo per il partito del cuore.

    Ragion per cui non sarà mai chiesto un solo aiuto economico o altro supporto venale a nessun Ente pubblico, a cominciare dal luogo della sede principale.

    Intenderei mettere a disposizione un piccolo negozio di 50 mq, gratuitamente, come sede della nuova Banca del Tempo.

    Questo mette da subito al riparo dalle unghie dei partiti, ma non so se sarò al riparo da quelle del fisco, il quale deve togliere soldi ai cittadini che li spendono male per offrirli ai politici che invece sanno spenderli bene e nell'interesse di tutti.

    Come evitare di essere visitato dalla GdF, con domande da prevenuti e maliziosi alle quali non saprei rispondere assolutamente, in quanto l'offerta è pulita e senza alcun ritorno economico da parte mia?

    E' sufficiente scrivere la gratuità del locale nell'atto fondativo? O qualcuno comincerà con il dire che serve un contratto di comodato gratuito, con inevitabile registrazione e spese di rinnovo per tutti gli anni a venire?

    Mi seccherebbe moltissimo privarmi del reddito di un affitto per regalare soldi a gentaglia che sfrutta i propri cittadini dalla nascita alla tomba.

    Spero che qualcuno degli esperti qui presenti mi chiarisca le idee, in modo da esporre in vista anche gli articoli di legge che permettono di offrire gratis una cosa da un cittadino ad altri cittadini senza che lo Stato marpione mi ci metta sopra il pizzo.

    Grazie in anticipo.

    2 AntwortenAffari e finanza - Altrovor 1 Jahrzehnt
  • Banche del tempo, qualcuno ne sa qualcosa?

    Avete sentito parare di Banche del tempo? Di che cosa si tratta, qualcuno che ne fa parte mi potrebbe spiegare se funzionano o no, se servono a qualcosa o se si tratta delle solite associazioni a sfondo politico-partitico, per fare propaganda e raccogliere voti?

    3 AntwortenSocietà e culture - Altrovor 1 Jahrzehnt
  • Si possono fare gli auguri di Buone Feste...?

    ...senza incorrere in violazione di domanda-risposta?

    Temo di no, sono da qualche giorno impedito di rispondere senza che arrivi una censura. Evidentemente sto sulle cose a qualcuno. Se valesse la pena di resistere lo farei, ma dal tenore delle mie risposte estremamente tranquille e invece ritenute "fuorilegge" ci vuole poco a rendersi conto che il gioco non vale la candela.

    Saluto amici e nemici con identica simpatia, è stato bello stare con voi, tenetevi pure il divertente giochino.

    A rivederci appena possibile, quando sarà più sicura la navigazione.

    Dovessi segnalare io tutte le belle cose che qui si leggono, servite calde pure a ragazzini implumi, ci sarebbe da passarci le nottate!

    Buone Feste e buon anno nuovo a tutti.

    Ma secondo voi, è consentito fare gli auguri, o è un uso improprio di answers? Mi piacerebbe avere qualche opinione in proposito. Grazie

    6 AntwortenYahoo Answersvor 1 Jahrzehnt
  • Vorrei emigrare in Albania. Aiutino?

    Non sto scherzando. Voci incontrollate riportano che in Albania potrei girare in moto senza il casco. Che c'è un bellissimo mare, il clima è perfetto e tante cose da vedere. Fra l'altro pare che ci sia poco problema di lingua, l'italiano è abbastanza compreso. Insomma un bel paese nel quale ci si potrebbe vivere decentemente e senza grandi mezzi economici.

    Qualcuno c'è già stato? Qualche sito Internet per raccogliere informazioni utili? Grazie a tutte e tutti.

    8 AntwortenAltre destinazionivor 1 Jahrzehnt
  • Le tredicesime verranno tassate anche stavolta?

    Qualcuno ha sentito parlare di detassare le tredicesime, per incentivare il mercato interno e dare una mano a risolvere la crisi? Mi pare che tutti si stiano preoccupando di dare soldi a quelle Banche che, come gli illusionisti, i soldi li sanno far sparire con un clic.

    Lo vogliamo chiedere uno sconticino minimo a "B and B" (Berlusconi e Bersani) in maniera bipartisan, cioè che ognuno li chiede a quello che dei due che ama follemente, magari insieme agli auguri di Natale?

    11 AntwortenPoliticivor 1 Jahrzehnt
  • Evviva! Abbiamo vinto, che ci voleva poi?

    Vi ricordate la faccenda dell'assessorato alle disabilità? Ebbene dai e dai Internet ha prodotto onde centrifughe e qualcosa è successo. Qualcosa succede sempre mettendo in moto la fantasia di tanti che si trovano a pensarla nello stesso modo ma sono distanti, o non si conoscono. E quindi pare sempre che sia inutile mandare messaggi, darsi da fare, cercare di schiodare lombi aderenti col mastice a poltrone elettive. Ma qualche volta il progetto riesce bene.

    Ecco qua che arrivano tanti assessori all'Handicap...basta poco che ce vo?

    Ora rimando il messaggio ai signori sindaci a suo tempo coinvolti e che non hanno in grandissima parte neppure risposto. Tiè!!!

    http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2010/12...

    5 AntwortenDiversamente abilivor 1 Jahrzehnt
  • Vorrei affittare una stanza a uno studente a Bologna...?

    ...non sono uno sfruttatore, la stanza è bella grande, l'appartamento è in zona tranquilla e servitissimo dai bus, vicino alla stazione FS e a quella delle corriere, quando lavoravo alla sede centrale dell'Università andavo in via Zamboni a piedi...così come vado a piedi in centro.

    Poichè qui scrivono parecchi studenti universitari vorrei sapere da loro che cercano e che cosa serve perchè si sentano davvero bene, non conosco la materia non avendo mai affittato a studenti in precedenza.

    In futuro affitterei tutte le stanze, perchè vorrei trasferirmi in provincia, e riprendere ad allevare api.

    1 AntwortUniversitàvor 1 Jahrzehnt
  • Ma in Svezia...non si vergognano?

    1200 reali invitati e 2000 giornalisti, alle nozze di Vittoria di Svezia, paese tradizionalmente socialista al quale sempre si è guardato con ammirazione e invidia. Paese che non lesina premi Nobel a tutti i socialisti del mondo, compreso Obama (per la Pace...sic!).

    Se pensiamo alle monarchie medievali siamo in coerenza totale, ma come si ammette quello sfarzo al giorno d'oggi, in tempi di recessione, in un Paese che fa sfoggio di democrazia, e che si vantava di avere un re che si spostava in bicicletta?

    Sempre meglio che le spese assurde per il Quirinale nella nostra repubblica, ma insomma...secondo voi ha senso tassare i cittadini come somari e sprecare denaro pubblico senza vergogna?

    http://libero-news.it/news/436688/Nozze_per_la_pri...

    16 AntwortenGovernovor 1 Jahrzehnt
  • Handimatica, qualcuno di voi ci sarà?

    Mi sembra che si tratti di una fiera molto importante per restare aggiornati. Qualcuno l'ha già vista nelle edizioni precedenti?

    http://www.handimatica.com/

    3 AntwortenDiversamente abilivor 1 Jahrzehnt
  • Qui c'è qualcuno che l'ha già data su a Bersani, Fini, Berlusconi...?

    ...Casini, Vendola, Bossi, Calderoli, ecc.ecc.

    Tanto per fare un sondaggio veloce, e sapere se c'è qualcuno che come me si è letteralmente rotto della storia infinita delle crisi della Casta.

    Che cosa fate per evitare che giorno dopo giorno quei buoni a nulla vi rovinino l'umore?

    9 AntwortenGovernovor 1 Jahrzehnt
  • C'era una volta Nassirya?

    Mah, chi se ne ricorderà più?

    3 AntwortenEsercitovor 1 Jahrzehnt
  • La Tulliani è arrivata a Fini corsa?

    Oggi incontro fra Tulliani-Fini e Bossi.

    In pratica un vertice fra la padrona di un appartamento a Montecarlo e il padrone di Berlusconi. Chi vince dei due? Oppure riusciranno a mettersi d'accordo?

    3 AntwortenGovernovor 1 Jahrzehnt
  • Meglio i rottamatori o il partito delle salamelle?

    «A noi la Lega e Berlusconi ci fanno un baffo. Inutile che vengano a dirci che siamo un partito arroccato in due o tre regioni. Facciamo duemila feste democratiche dell’Unità all’anno», dice Bersani, a cui la convention parallela di Firenze, quella dei rottamatori, non va giù: «Critica e dibattito, anche all’aperto, ma con rispetto per la vita dei membri del partito», chiede il segretario.

    Mi sa tanto che il sindaco di Firenze abbia ragione su tutto, si vede che sono diventato comunista...oppure è quello che è diventato liberale...

    Però almeno questa è una bella ventata di aria fresca, voi che ne dite, l' accendiamo?

    8 AntwortenPartecipazione civicavor 1 Jahrzehnt
  • Sapessi come è strano...?

    ...non leggere neppure una domanda su Obama e le elezioni di medio termine. Obama il novello Salvatore del mondo è sparito, non se lo fila più nessuno.

    Se penso alla fregatura di quei fanciulloni di americani che piangevano di gioia per la sua elezione non mi sento più così s.figato come italiano.

    Speriamo che dopo che ha preso la sua meritata batosta qualcuno in Italia si accorga che non è il caso di continuare a sostenere le guerre di quella faccetta nera.

    Speriamo!

    Secondo voi riuscirà a mantenere una risicata maggioranza al Congresso?

    2 AntwortenElezionivor 1 Jahrzehnt