Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Banche del tempo e fisco?

Ringrazio il Signor Nesti, che con una sua risposta mi ha mantenuto nell'ardire di creare una nuova Banca del Tempo.

Vorrei non aver nulla a che fare con la politica, il che non significa non avere rapporti con i pubblici amministratori, ma rispettare teutonicamente i ruoli ed evitare che si insinuino faccende sgradevoli legate a un assurdo tifo per il partito del cuore.

Ragion per cui non sarà mai chiesto un solo aiuto economico o altro supporto venale a nessun Ente pubblico, a cominciare dal luogo della sede principale.

Intenderei mettere a disposizione un piccolo negozio di 50 mq, gratuitamente, come sede della nuova Banca del Tempo.

Questo mette da subito al riparo dalle unghie dei partiti, ma non so se sarò al riparo da quelle del fisco, il quale deve togliere soldi ai cittadini che li spendono male per offrirli ai politici che invece sanno spenderli bene e nell'interesse di tutti.

Come evitare di essere visitato dalla GdF, con domande da prevenuti e maliziosi alle quali non saprei rispondere assolutamente, in quanto l'offerta è pulita e senza alcun ritorno economico da parte mia?

E' sufficiente scrivere la gratuità del locale nell'atto fondativo? O qualcuno comincerà con il dire che serve un contratto di comodato gratuito, con inevitabile registrazione e spese di rinnovo per tutti gli anni a venire?

Mi seccherebbe moltissimo privarmi del reddito di un affitto per regalare soldi a gentaglia che sfrutta i propri cittadini dalla nascita alla tomba.

Spero che qualcuno degli esperti qui presenti mi chiarisca le idee, in modo da esporre in vista anche gli articoli di legge che permettono di offrire gratis una cosa da un cittadino ad altri cittadini senza che lo Stato marpione mi ci metta sopra il pizzo.

Grazie in anticipo.

Update:

Nessun escamotage, non vorrei indicazioni come fingere di essere un circolo sindacale o altra forma di elusione fiscale che altri usano tranquillamente. Vorrei fare una cosa pulita e semplice, dal principio alla fine, se è consentito dalle leggi, altrimenti niente.

Update 2:

Grazie Andrea, è importante essere capiti. La domanda da me posta sarebbe assurda in buona parte del mondo libero, non mi aspetto di essere cittadino di un mondo libero, e del resto se lo fossi un sacco di risposte mi sarebbero giunte per chiedermi ragione di una richiesta strana su un fatto ovvio e assolutamente lecito per tutti.

Potrebbe invece emergere da questa domanda la prova provata che qui è assurdo cercare qualunque, anche minimale spazio di libertà, neanche quella di regalare un servizio ai propri amici, senza configurare una precisa effrazione ed essere multati.

Update 3:

Lo Stato quindi ha convenienza a non credere a un comodato gratuito, quindi non serve neppure portare prove, vanno a soldi senza se e senza ma. La logica non fa una grinza, da parte di gente che non fa niente per niente è impossibile pensare che qualcuno lo faccia. Fine immediata del progetto, mi spiace ma non mi faccio sfruttare da Lorsignori. Se già le cose cominciano in questo modo figuriamoci come possono andare a finire. Ci ripenserò quando sarò prete e avrò una struttura ricettiva che rende milioni ma non è soggetta a ICI e a nessuna altra tassa in quanto edificio dedicato al culto.

Update 4:

Ho spostato la scadenza della domanda, in quanto mi preme parecchio sapere che danni posso ricevere dai poteri pubblici qualora iniziassi una attività completamente privata e assolutamente apolitica e apartitica. Immagino che difficilmente si raccoglieranno altre risposte, ma è lo stesso, anche la poca affluenza di informazioni è di per sè una risposta che la dice lunga sul grado e qualità di libertà esistente.

2 Antworten

Bewertung
  • vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    grazie dei ringraziamenti.

    ti rispondo subito:

    la visita delle gdf non la puoi evitare in nessun caso, nell'atto costitutivo, designi una sede che può nel tempo essere variata o alla quale puoi aggiungere sedi operative, affittare un locale è cosa normale a patto che lo si faccia a prezzo di mercato (al comodato non ci crede nessuno, mi sono trovato in proposito a difendere due clienti prorpio a causa del comodato, la parte avversa presupponeva locazione al nero) e che comunque sia a titolo oneroso che gratuito questo debba essere registrato.

  • vor 1 Jahrzehnt

    Mi spiace sinceramente non sapere nulla di ciò che a te serve, ma apprezzo la tua iniziativa e lo spirito con la quale la affronti.

    Soprattutto condivido la tua "visione" dello stato vessatore e avido, che affida spesso la GIUSTA lotta all'evasione a torvi e aggressivi funzionari che avrebbero da insegnare perfino a Torquemada, e che infila continuamente le mani nelle tasche dei cittadini per pagare i danni della corruzione che alimenta con la sua inefficienza e collusione.

    Ti auguro di tutto cuore di portare a pieno compimento la tua idea, e di trovare subito tutte le tutele legali che ti consentiranno di difendere la tua iniziativa dalle "impennate" di zelante sospetto di qualche azzeccagarbugli in divisa.

    Un saluto

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.