Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

GIOVANNI fragte in Politica e governoGoverno · vor 1 Jahrzehnt

Qui c'è qualcuno che l'ha già data su a Bersani, Fini, Berlusconi...?

...Casini, Vendola, Bossi, Calderoli, ecc.ecc.

Tanto per fare un sondaggio veloce, e sapere se c'è qualcuno che come me si è letteralmente rotto della storia infinita delle crisi della Casta.

Che cosa fate per evitare che giorno dopo giorno quei buoni a nulla vi rovinino l'umore?

Update:

Matt Blanka vorrei avere ancora la fiducia che dimostri. E' giusto valutare come la Lega abbia portato dei cambiamenti che erano indispensabili al fine di cambiare rotta alla prima repubblica, ma è anche necessario rilevare come le comode poltrone romane "romanizzino" facilmente chiunque vi si sieda. Direi che i sindaci leghisti mi sembrano ottimi amministratori, ma se si sale nella scala amministrativa il giudizio tende a cambiare. Calderoli disse che aveva soppresso decine di migliaia di leggi che ci aggravavano inutilmente. Qualcuno di noi si è accorto mai del minimo beneficio?

Update 2:

Spock. Mi sembra che tu rinnovelli il vecchio adagio per cui ogni popolo ha il governo che si merita. Non credo che sia possibile oggi al popolo eleggere un qualunque governo, come puoi seguire dai comunicati stampa tutto si svolge nelle stanze buie e sorde del Palazzo. Senza alcuna possibilità di partecipazione popolare.

Update 3:

Cin 79. La storia è sempre quella. Oa Grillo cerca di raccogliere più voti possibile e non escludo di sicuro che molti di quelli che avevano deciso di non andare più a votare vengano ripresi e ricondotti alle urne da lui.

Con questo Grillo non fa che un favore alla vecchia politica, e allo stupido invito "votate per chi volete, ma votate". Una volta arrivati a sedere sulle poltrone i parlamentari di Grillo saranno comprati come tutti gli altri.

E scommetto che tu già questo te lo aspetti, quindi che senso ha?

Update 4:

Caro Rusty, io cercavo di conoscere come si può reagire individualmente alle "crisi infinite della Casta". Poichè la crisi c'era una volta, c'è oggi e ci sarà sempre. Delle crisi della gente non sento interessato nessuno, mentre i nostri signorotti della Casta dicono da sempre di essere in crisi (Udite! Udite!). Mandarli via? Ci vorrebbe una guerra...ma purtroppo non abbiamo più speranze neppure in quella risorsa.

9 Antworten

Bewertung
  • Paolo
    Lv 7
    vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Nel quesito hai già citato nomi di personaggi che in Parlamento ci sono già

    stati fin troppo.

    Un risposta pervenuta da un omonimo salva l'IdV e qualcosaltro.

    C'è una grossolana dimenticanza.

    La malattia della sedia sotto il **** è contagiosa, quindi anche Di Pietro,

    Casini, Rutelli ne sono infettati.

    E l'unico vaccino per guarire da questa malattia è levarli di mezzo col voto.

    Vadano in pensione. Dopo tante legislature hanno maturato un apensione

    ( che paghiamo noi ! ) che noi a 1000/1300 €/mese non metteremmo assieme

    neanche lavorando 24 ore su 24 per una vita lunga come quella di

    Matusalemme (930 anni).

    Questi dinosauri della politica sono completamente avulsi dai problemi

    del paese e di chi lavora in particolare, aldilà delle ciancie, e delle

    starnazzate che ci propinano sui media e dei finti azzuffamenti in cui

    si esibiscono nelle varie specie di tribune politiche in cui si esibiscono.

    E quelli che urlano più forte sono anche i più pericolosi.

    Prendi Di Pietro, se, per assurdo, vincesse le elezioni il giorno

    dopo finiscono in galera venti milioni di persone, perchè la sua

    politica è quella. E certi personaggi sarebbe meglio non si

    facessero nemmeno vedere.

    Invece si presentano perche c'è la vacca da mungere:il popolo italiano

    Quelle(n): opinioni personali
  • SPOCK
    Lv 5
    vor 1 Jahrzehnt

    Non è la degenerazione della politica a mettermi di pessimo umore. E' l'appiattimento e lo svuotamento del popolo in genere a mettermi di pessimo umore. Non esiste più (semmai è esistita) una coscienza sociale e politica nel cittadino. Ognuno pensa per se o, al massimo, per il piccolo mondo in cui vive ed in cui, se riesce ad avere un briciolo di benessere, non vuole fare entrare nessuno. Mi meraviglia che giovani, come il leghista che ha risposto prima di me, pensino che questo governo abbia fatto qualcosa di positivo, contraddicendo i dati di fatto. Mi meraviglia che aderiscano ad un partito che, nelle sue frange più estreme, è xenofobo e razzista, violento ed egoista. Mi meraviglia e mi rattrista che si perda in continuazione il senso solidaristico che, invece, ci dovrebbe animare. Riguardo gli attuali politici, il più pulito ha la rogna. Ma la colpa è nostra, come ho scritto un'infinità di volte. La soluzione potrebbe essere, paradossalmente, quella di cadere ancora più in fondo nel baratro. Forse allora, spinti dalla necessità, si rivoluzionerebbero i sistemi e, forse, si ripartirebbe da principi più equi.

    ------------------------------

    GIOVANNI

    Sta tutto li il problema della politica. Si è spostata l'attenzione dalle cose da fare e puntata sulle persone che dovrebbero farle. Dovremmo rispostarci sulle cose da fare, esercitando il nostro sacrosanto diritto di controllo. Invece ci affidiamo alle leadership, senza neanche guardare che cosa lorsignori hanno intenzione di fare. Per pigrizia ed ignoranza. Poi, però, non ci possiamo lamentare delle brutte sorprese. Tutto qui. Certo, la colpa di queste degenerazioni l'attribuisco, in gran parte, proprio alla gente, come puoi ben capire. Piaccia o non piaccia, questa è la realtà.

    ----------------------------------------

    STEFFY

    E' evidente che non hai capito bene ciò che ho scritto. Non parlo della solidarietà di cui parli tu, ovviamente, e la mia visione della politica è tutt'altro che "deamicisiana". I progressi, per gli stati, arrivano da una visione solidaristica. E questo è innegabile, se analizzi quali siano gli stati in cui si vive meglio nel mondo. Negarlo è un clamoroso falso.

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Mai piu' voto alla cricca di Stato.

    Spock, io mi meraviglio di te che credi ancora alle favole. E basta con questa visione DEAMICISIANA del 'vogliamoci tutti bene'.Si sa che e' una utopia.Siamo realisti,ma quale solidarieta', per favore.Puoi morire per strada e la gente tira dritto, ahime'...

    GIOVANNI, ci fosse un'alternativa voterei, ma qui siamo nelle sabbie mobili:come ti muovi affondi.

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    E' fondamentale che alle prossime elezioni noi cittadini NON DIAMO appoggio a partiti che candidano corrotti come lo sono PD = PDL = Lega e assolutamente che ci manteniamo lontani da diaboliche teorie secessioniste, soprattutto perchè propinate da astuti corrotti già condananti. Te lo dice un veneto che quotidianamente vede i danni del nipotismo leghista al nord.

    Per fortuna che ci sono IDV e 5 Stelle. Attendiamo altre forze pulite da destra e da sinistra.

    (Stefy)

    Come dice bene Saviano: "Non facciamoci prendere dalla macchina del fango, capace di cancellare ogni speranza." Se ti rassegni al fatto che nulla cambierà, farai solo il loro sporco gioco. Su la testa e vota anche tu per un partito pulito!

    http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/m...

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 1 Jahrzehnt

    Io vorrei solo dire che il Berlusconismo esiste e esistera' sempre anche dopo che lui non ci sara' piu' .E costituito da tutte quelle persone che non sono comuniste e che non riescono proprio ad identificarsi nel servo e nello strabico noioso che ieri erano in televisione , per cui e' inutile pensare che eliminato lui il gioco e ' fatto .Io ancora oggi tra Maroni Tremonti SacconiGelmini Brunetta da una parte e Casini Bindi Dalema Fassino dall altra io preferisco i primi . Inoltre tra un addormentato cronico , un concubino succube di moglie e suocera e un finocchio io preferisco ancora l' altra parte anche se ha fatto tanti sbagli

    Quelle(n): il mio cervello
  • vor 1 Jahrzehnt

    Ciao Giovanni,

    bè... francamente è un pò difficile risponderti su cosa si vorrebbe e soprattutto si potrebbe fare...

    Noi, umili cittadini comuni, possiamo solo esprimere una prefernza al momento del voto, tutto il resto lo fanno e lo disfano loro a loro piacimento... nelle loro buie e sorde stanze come le hai giustamente definite tu. Io so solo che è una vergogna che si pemetta a gente come Fini di far finta di aver cambiato opinioni e di potersi dissociare dalla maggioranza che li ha portati al governo permettendogli di fare danni.

    Hai cambiato idea? te ne vuoi andare? Benissimo, nessuno ti può costringere a rimanere, fai il tuo bel fagotto e togliti dai piedi, ma mai e poi mai dovresti avere il diritto di mandare tutto a gambe per aria facendo danni insostenibili al paese. Ancor peggio poi se, ai tavoli delle loro buie e sorde stanze si prendessero la libertà di costituire un falso governo tecnico, composto da una macedonia infinita di gente e di teste troppo diversamente pensanti. Questo si chiamerebbe "colpo di stato" legalizzato e spero tanto che Napolitano non lo avvalli, meriterebbe una "guerra civile" (ah se solo avessimo almeno la metà delle palle che hanno i francesi....)

    E che cacchio... come ti dicevo all'inizio abbiamo solo il diritto al voto, che non ci provino a togliercelo ribaltandolo...

    Sfiduciassero il governo e abbiano il coraggio di andare a casa e richiamassero la gente alle urne.

    STOP!!!

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    A me l'ha già data ruby.

  • Rusty
    Lv 5
    vor 1 Jahrzehnt

    d'accordissimo con te,ma come fare per mandarli via?forse Vendola lo terrei,ma come fare?se pure l'astensione aumenta,non arriverà mai al 100%,solo in quel caso si porrebbe un serio problema politico che potrebbe favorire il ricambio,cosa che potrebbe esserci se introducono il mandato a massimo 2 legislature,ma rinuncerebbero mai alle poltrone?

  • vor 1 Jahrzehnt

    Caro Giovanni, io sono piuttosto appassionato di politica, e quello che sta succedendo mi disgusta. da leghista doc quale sono, ti posso dire che abbiamo (avevamo?) un governo dotato di un forte mandato elettorale, in grado di attuare le riforme. molto è stato fatto, ma purtroppo il federalismo fa paura a molta classe dirigente ed è ostacolato. da parte mia, posso dirti che continuerò a sostenere a spada tratta la Lega ed il suo credo autonomista..........sì quelli dell'altra parte, compresi i finiani, mi irritano, ma non costituiscono una valida alternativa, solo un'orribile ammucchiata......tu che ne pensi? chi butti giù dalla torre, proprio tutti? MATTIA'83

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.