Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

GIOVANNI fragte in ViaggiAltre destinazioni · vor 1 Jahrzehnt

Vorrei emigrare in Albania. Aiutino?

Non sto scherzando. Voci incontrollate riportano che in Albania potrei girare in moto senza il casco. Che c'è un bellissimo mare, il clima è perfetto e tante cose da vedere. Fra l'altro pare che ci sia poco problema di lingua, l'italiano è abbastanza compreso. Insomma un bel paese nel quale ci si potrebbe vivere decentemente e senza grandi mezzi economici.

Qualcuno c'è già stato? Qualche sito Internet per raccogliere informazioni utili? Grazie a tutte e tutti.

Update:

Alessandro, sono serissimo. Ho avuto la soffiata che da quelle parti uno si fa giustizia da se. Non ti sembra il massimo? Insomma se c'è modo di avere più libertà, qualche disagio andrebbe pure sopportato...La corrente elettrica, dai. Se quello è il problema mi porto il generatore a benzina...e poi a Tirana dove c'è il Governo, come fa a mancare la corrente?

Update 2:

Gio (anch'io sono Gio, per taluni) è inutile che tu voglia dissuadere la mia voglia di avventura, anzi così facendo la incentivi. Siamo seri, tu parli di cose di dieci e più anni fa, ora saranno state risolte credo. E infatti sono qui a chiedere informazioni. Ma non c'è un solo albanese in Answers, dannazione?

Update 3:

Già che siamo, mica vi scappa qualche stellinatura, ve'? Azzieeeee!

Update 4:

Chicco, te lo credo che hai fatto venire il magone al viceprefetto, accidenti lo hai gelato con quella risposta, e lui che pensava forse di aiutarti (per essere aiutato, ovvio) sai che ti sei perso l'occasione della tua vita? Per i furbi poi non credo che cambi molto, siamo allenati, io non sono di certo un furbo, ma i furbi li capisco...almeno quello non è un problema grave, dai.

Update 5:

Federico, ti confesso che l'idea sarebbe quella di emigrare proprio per non aver bisogno di lavorare più per vivere...bastandomi quello che ho e che qui in Italia è una roba da poco.

Update 6:

Mitzi, tu e tutti gli altri, siete davvero degli amici. Solo degli amici ti sanno azzerare gli entusiasmi così barbaramente. Va bene, verrò ad allenarmi nelle Marche, mi pare che siate proprio voi a presiedere il Forum dell'Adriatico, l'Albania e i Balcani sono "Cosa vostra". Si vede che dovrebbero esserci molte differenze, come gente.

Update 7:

Alessandro, scusa sai, ma tu a Torino non c'hai l'esclusiva dei romeni? Il tuo Comune gli paga pure il giornale in lingua (oltre a tutto il resto). Io a Bologna non esco mai disarmato, abito vicino alla Stazione FS. A parte che dalle pallottole ti puoi scansare, prova a farlo dalla nostra burocrazia se sei capace.

Update 8:

White Shark, in Romania conoscono l'italiano? Sono allergico alle lingue straniere, piuttosto che studiare una lingua barbara vado in miniera in Cile. E poi che cosa c'entra, io voglio andare in Albania e tu mi proponi un altro posto...mi confondi le idee, diobonìno!

Update 9:

Chicco, dai, bando al pessimismo, non aiuta essere pessimisti, ma che vita fanno allora quelli? Prendono 500 euro di stipendio e la pizza la pagano 25? Intanto mi hai fornito due idee, compro il terreno vista mare e ci metto una casa di legno della Macedonia. Per la sicurezza lel luogo ci penso io che non entra nessuno da vivo. E poi metto su una pizzeria a prezzi modici importando le pizze dal Lidl. Per la Polizia locale gratis, voglio vedere se qualcuno mi si mette contro, voglio proprio vedere!

Update 10:

"Io e le nuvole" anche tu! Ma allora ditelo...Come faccio a emigrare in Albania se mi volete mandare ovunque ma non là? Temo di sapere già dove mi manderà il prossimo intervento...ma non ci voglio pensare, non ho tempo per litigare. Insomma servono info, dati, schede, dritte, istruzioni per l'uso dell'Albania. Per esempio, come sono le donne?

Update 11:

Benissimo "Io sto sopra le nuvole" chiarito che le donne albanesi sono sempre alla ricerca della libertà, noi le lasceremo cercare indisturbate, che non abbiamo bisogno di rogne. Cambio la domanda, cosa c'è di buono da mangiare e da bere in Albania? Il pesce ne sono convinto, vorrei pure vedere, ma la pasta, i dolci, i vini...come sono?

8 Antworten

Bewertung
  • vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Non stai scherzando???

    NON CI POSSO CREDERE!!!

    A parte quelle 0,2 cose positive (andare in moto senza il casco è già una, io lo adoro....) nelle quali ti potresti imbattere, hai provato a immaginare a quante cose assurde ti dovresti adeguare? La mentalità è ovviamente la principale.

    Ma che te lo dico a fare? Già... che te lo dico a fare dal momento che sono più che sicuro che è una burla. Bellina però.. sarà di sicuro effetto.

    Ciao mattacchione...

    p.s. HA HA HA....

    giuro che mi hai fatto morir dal ridere...

    ma come,hai anche attitudini pistolere? Il giustiziere... UA UA UA...

    E' ovvio che tu debba continuare a mantenere il gioco,(che per altro vedo da alcune risposte che ha attecchito) ma non me la bevo neanche se....

    p.s.2

    Carissimo,

    non me ne parlare... la situazione romeni a Torino in effetti è tragica... per carità, ce ne sono molti che sono dei gran lavarotori, ma ce n'è anche una quantità industriale che sono incalliti delinquenti, truffatori etc etc... per non parlare dei loro "colleghi" zingari avallati da una giunta di sinistra così detta buonista e ti assicuro che nei loro campi non andrei solo armato di pistola, mi presenterei volentieri con un bel lanciafiamme così da disinfettare l'intera area oltre che ripulirla.

    Mi rendo conto delle tue preoccupazioni ma... io per primo, se andassi in giro armato a quest'ora sarei da tempo dietro le sbarre...

    Ah a proposito... ho visto che hai chiesto info anche per le donne... e tu lasceresti tutto quel "ben di Dio" che c'è a Bologna per andare incontro a delle buzzurre abituate a vivere nella foresta?

    Ma dai... smettila...

  • vor 5 Jahren

    Salve a tutti,

    Sono Albanese e mi dispiace che rispondo forse troppo tardi... Magari la mia risposta sarebbe utile anche a titolo di curiosità e cultura oltre di interesse per chiunque avrebbe bisogno.

    Mi dispiace ancora di più per le risposte da parte di qualcuno che non è stato mai in Albania e conoscere il mio paese con i sui alti e basi da una risposta "certa"

    Alcuni ancora peggio lo confondono con Romania o altri paesi ma la realtà e molto diversa.

    Albania è un paese in continua sviluppo che offre tante possibilità per chi va in ."caccia" della fortuna in quando le richieste da parte delle aziende sono in aumento e non meno per chi vuole mettere in piedi una azienda.

    Quello che si vede nella TV e solo quello che vi vogliono mostrare a tenervi "schiavi" e che siete dei oggetti preziosi per lo stato, un italiano vale.... nasche con i debiti della guerra e dovrà lavorare onestamente (escludendo il 15%) a pagare le tasse i voli e i pranzi di Berluaconi, Renzi e i futuri Renzi.

  • L
    Lv 7
    vor 1 Jahrzehnt

    sei ubriaco? hanno avuto una guerra civile nel 1997, nel paese governava il nulla e le bande armate.

    gli albanesi da quando è caduto il regime comunista si sono riversati in massa in italia, grecia e germania. i politici sono piu corrotti dei nostri. un albanese che lavorava per mio padre ha affermato tranquillamente che in molti supermercati mancano cose banali come il thé, quasi tutti i tipi di pasta, e altro. diceva persino che 10 anni fa facevi fatica a reperire il cemento.

    la sanità è pressoché inesistente, tirana fino a 10 anni fa aveva le fogne a cielo aperto e tutt'ora molte città albanesi sono senza corrente elettrica per più di metà giornata.

    solo uno ricco come berlusconi potrebbe vivere bene lì.

  • vor 1 Jahrzehnt

    Ci sono tantissimi altri posti nel mondo fuori dall' Italia ma comunque relativamente vicini, anche in isole bellissime dove ti puoi comprare dei super villoni al costo di un appartamento qui in Italia. Non capisco la tua voglia di andare a vivere in Albania per il solo gusto di andare in moto senza casco visto che il mare è altrettanto bello in altre parti del mondo. Comunque se vuoi andar a vivere in Albania ricordati che la loro situazione economica è peggiore della nostra lo stesso per il lavoro, andando a vivere li riusciresti a mantenerti in un paese straniero senza la possibilità di trovare un lavoro?

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 1 Jahrzehnt

    ma per favore! a questo punto punto vai alle Hawai...meglio ancora a Capo Verde, dopo parlano il portoghese, lingua neolatina di facile acquisizione....

    lì non ci sono neanche problemi di motorini - e caschi- al massimo non avrai l'acqua potabile, ma alla fine, che t'importa?

    vivrai in un Eden, lontano da tutti e tutte...per il pasto...che problema? se peschi mangi...

    che dici? meglio provare, anche subito.

    Buon viaggio :-)

    ---------------------------------------------------------------------------

    Come tutte le donne del Mediterraneo, le albanesi hanno portato sulle spalle il peso della vita. Hanno lavorato, cresciuto i figli.

    La donna albanese ha combattuto anche per la libertà dell'Albania nella seconda guerra mondiale contro l'invasione fascista. Infatti piu di 6000 donne soldato combattevano il fascismo.

    Durante la dittatura la donna albanese ha iniziato ad assaporare la libertà. La libertà ha iniziato con l'esprimersi con il voto con l'istruzione scolastica che divenne obbligatoria fino alla terza media.(durante il comunismo).

    Dopo la caduta della dittatura comunista molti albanesi e cosi anche molte donne hanno lasciato la propria terra ,hanno lasciato le abitudini i pregiudizi ed hanno iniziato ad assaporare la libertà di potersi esprimere ,dirigere ,comandare ed essere indipendenti.La tradizione della famiglia è sempre presente nella donna albanese.

    Le donne albanesi oggi viaggiano molto; questo ha aiutato molto la visione del mondo e aiutando anche gli uomini a cercare di capire che in fondo uomini e donne non dovrebbero avere differenze tra di loro.

  • vor 1 Jahrzehnt

    Beh, ma lasciamolo andare, no? Ci teniamo stà gente qua in Italia?

    Io direi, visto che siamo quasi a Natale, di fare questo bel regalo ai nostri amici albanesi, in cambio di quelli che loro ci hanno fatto finora.

    Quindi, carissimo amico, ecco qui il sito che fa per te

    http://www.volagratis.com/

    Ci sono voli diretti a meno di 50 euro, ti costa meno di un costume, se decidi di andare a nuoto!

    Quelle(n): La mia saggezza
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    vai....vai..... vai pure.....

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    come mai proprio in albania? vai in romania

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.