Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Ma in Svezia...non si vergognano?
1200 reali invitati e 2000 giornalisti, alle nozze di Vittoria di Svezia, paese tradizionalmente socialista al quale sempre si è guardato con ammirazione e invidia. Paese che non lesina premi Nobel a tutti i socialisti del mondo, compreso Obama (per la Pace...sic!).
Se pensiamo alle monarchie medievali siamo in coerenza totale, ma come si ammette quello sfarzo al giorno d'oggi, in tempi di recessione, in un Paese che fa sfoggio di democrazia, e che si vantava di avere un re che si spostava in bicicletta?
Sempre meglio che le spese assurde per il Quirinale nella nostra repubblica, ma insomma...secondo voi ha senso tassare i cittadini come somari e sprecare denaro pubblico senza vergogna?
FDD, Massimo D'Azeglio, senatore del Regno d'Italia, ha spiegato che cosa è la nobiltà al suo giovane figlio che gli chiedeva se lui poteva considerarsi un nobile: "Sarai nobile se sarai virtuoso!".
Luke B, dai su! Ho preso Libero perchè quello mi ha indicato la news di Google, in più i giornali vanno letti tutti, tanto li paghiamo tutti con le tasse, grazie ai contributi all'editoria. Per stare in tema con le numerose risposte anche quel contributo supera le spese dei reali di Svezia, dove non sono sicuro che si sostengano artificialmente giornali.
I
Vanessa, dai anche tu! Dove vuoi che li prendano i soldini i reali (Oddio, sta a vedere che paghiamo noi italiani, tanto...)?
Del resto fa fede la notizia relativa ad altra principessa svedese, Madeleine, che invece annulla il matrimonio...per corna.
Gasp, statte accuorto...non è ancora finita...in cauda venenum!
Hidaricikara, giusto parlare di soldi e fare un confronto. Però bisogna che siano relativi ai capi di Stato. Per esempio se confrontiamo i costi del nostro Quirinale (228 milioni di euro) con quelli di Buckingham Palace (58 milioni di euro) abbiamo che a parità di numero di abitanti la repubblica costa come quasi cinque monarchie. Napolitano batte Elisabetta 5 a 1.
Caro Walter, anche i francesi della Marsigliese non hanno nulla da obiettare che Sarkozy sia un monarca, non tutti sanno che il presidente della Francia diviene automaticamente Principe di Andorra.
Mysticpuma, fino alla rivoluzione industriale la Svezia è stata un paese poverissimo, oggi non ha neppure 10 milioni di abitanti, meno della metà della Lombardia, la maggior parte sono immigrati...la barchetta sarebbe la Svezia e noi una portaerei se bene amministrati.
Lawrence, io ragiono da italiano e Obama è socialista. Pare che sia anche musulmano. E pare anche che non sia nato in USA e quindi deve aver fatto carte false. La risposta di Walter è perfetta, non me lo sarei aspettato. Mentre mi aspettavo una generale approvazione della monarchia, e delle spese della monarchia, che va benissimo ovunque ma in Italiaa non si può. E chi sa perchè, visto che "No monarchia, no Italia!".
16 Antworten
- ?Lv 4vor 1 JahrzehntBeste Antwort
Guarda io sono Italo-Svedese e attualmente vivo in Svezia "Stoccolma" da diverso tempo..
Qui poichè la parola del cittadino VIENE ASCOLTATA, al contrario dell`Italia, per quanto riguarda i reali di Svezia (perchè di questo si parla), venne redatto un referendum dove si chiedeva al popolo Scandinavo SE VOLEVANO SOSTENERE PER UNA QUESTIONE DI CULTURA E STORIA, i reali !!
Gli Svedesi risposero di SI!!!!
In Italia i politici vi chiedono per caso se siete daccordo a pagargli oltre lo stipendio (DOPPIO E SPESSO TRIPLO RISPETTO A QUELLI SVEDESI) anche i biglietti gratis per il cinema, il footbool, il teatro, i treni, gli aerei, le auto blu (per andare allo stadio), la metropolitana, le discoteche, ecc, ecc, ECCETERA......?
- Hidaricikara 左力Lv 5vor 1 Jahrzehnt
Ti diro', farei la firma per pagare con il denaro pubblico il costo di eventuali nozze reali in italia, ma risparmiare sulle auto blu per esempio.
In Italia sono 625,000!!!
In USA 72.000
In Francia 63.000
In germania 55.000
in giappone 30.000
in Grecia 30.000
in Portogallo 22.000
Noi paghiamo ancora , se non lo sapessi l'auto blu a Irene Pivetti..l'ex presidente della camera.
Vogliamo parlare degli stipendi dei parlamentari? Siamo i piu' alti di tutta Europa!!!!
STIPENDI DEI PARLAMENTARI EUROPEI A CONFRONTO IN EURO (Compensi annui netti)
Italia _______Germania_____ Spagna
144.084,36___84.108,oo _____35.051,00
Austria _____Gran Bretagna_____ Rep. Ceca
106.583,40___ 81.600,00________24.180,00
Olanda______ Francia_____ Polonia
86.125,56____ 62.779,00___ 7.370,00
Mi capisci che mentre le nozze reali ci sono un giorno ( e solo una volta), le auto blu, e gli stipendi dei nostri parlamentari tutti i mesi...e per sempre!!!
Io non me la sentirei di gridare vergogna alla Svezia.
- Luke BLv 6vor 1 Jahrzehnt
Con una piccola nota...le nozze non saranno a spese dei contribuenti.
Certo che se hai libero come fonte di informazione stiamo frechi, parliamo dello stesso giornale che ha fatto i seguenti titoli:
“L’urlo del terrone” riferito a Mastella, “Bel Pirla” riferito a Prodi, “Maledetto XVI” riferito al Papa, “Veronica velina ingrata” riferito a Veronica Lario, o ancora “Quei fròci degli spagnoli”, “I bamba tornano in piazza”, “In mano a imbecilli”, “I Rom: una razza inferiore”, “I papponi in toga” credo che qualsiasi commento sia superfluo.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Penso che gli Svedesi se lo possano permettere...Inoltre, siccome la Svezia è un paese di antica e efficiente democrazia, se ai cittadini la cosa non dovesse andare bene si faranno sicuramente sentire.
- ?Lv 6vor 1 Jahrzehnt
Ma cè una differenza:
lo sfarzo che citi tu è solo per l'avvenimento..
in Italia è uno sfarzo giornaliero..tra auto blu,festini con prostitute.......Ghedaffi......be qst è annuale....
- thais.segniLv 4vor 1 Jahrzehnt
Si pero' in Svezia per la crisi hanno incentivato gli investimenti per ricerca e universita'..almeno hanno una famiglia simbolo....noi abbiamo i tagli e le ***** di palazzo Grazioli a 7000 euro l'una. e gli aerei presidenziali che portano gli invitati privati nelle ville del sig.Berlusconi..coi nostri soldi..sai cosa costa alzare un aereo?
- Maximilien RLv 7vor 1 Jahrzehnt
Ma in Svezia se si vergognassero per un evento istituzionale contemplato dalle leggi del loro stato, cosa dovrebbero fare i nostri eroi Italioti: liberali, democratici, riformisti, del partito dell'amore?
Cosa dovrebbero fare i nostri eroi Italioti: che si comportano da fuori legge cosa dovrebbero fare avendo sulla coscienza 640.000 auto blu per trasportare escort nani e ballerine ai party privati dei paraboiardi di stato, a spese dei cittadini, paghe e privilegi agli oltre 1000 parlamentari e loro attendenti, uscieri, portaborse, amici tangentisti ecc. ecc. più alte del modo, territorio e beni culturali abbandonati all'incuria, abusivismo edilizio, discariche clandestine fai da te nelle quali sono state conferiti inquinanti cancerogeni comprese scorie radioattive che inquinano le falde acquifere , evasione fiscale e condoni salva delinquenza organizzata più alta di tutto il mondo civile, diseducazione civile etica e morale della gioventù portata ai massimi livelli grazie a oltre un decennio di mal'esempio impartito dalle massime autorità di governo?
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Certo che i reali mica sono come i nostri politici che si sposano 20 volte e con rito celtico...
- vor 1 Jahrzehnt
è tutto proporzionato e relativo.
se poi vogliamo intristirci come si faceva nei paesi d' oltre cortina dillo chiaramente.
hai mai pensato quei soldi che escono è tutto denaro che va in circolo e chi ne beneficia sono sarti, ristoratori, e tante altre categorie di lavoratori ??
mi meraviglio che certe persone di indole protestataria non calcolano mai questo aspetto.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
noblesse oblige, mon ami!!
Ciao!!