Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Meglio i rottamatori o il partito delle salamelle?

«A noi la Lega e Berlusconi ci fanno un baffo. Inutile che vengano a dirci che siamo un partito arroccato in due o tre regioni. Facciamo duemila feste democratiche dell’Unità all’anno», dice Bersani, a cui la convention parallela di Firenze, quella dei rottamatori, non va giù: «Critica e dibattito, anche all’aperto, ma con rispetto per la vita dei membri del partito», chiede il segretario.

Mi sa tanto che il sindaco di Firenze abbia ragione su tutto, si vede che sono diventato comunista...oppure è quello che è diventato liberale...

Però almeno questa è una bella ventata di aria fresca, voi che ne dite, l' accendiamo?

Update:

Jabber, hai ragione ma quelli non sentono ragioni, figurati un Bersani anticomunista...e poi lo disse pure un papa che il comunismo è un male necessario (necessario a che cosa, mi sembra che non lo abbia specificato, così resteremo in eterno con la curiosità).

Update 2:

Dovrebbe essere istruttivo dialogare con persone cordiali come voi tre, che avete notato la mia domanda.

Purtroppo answers offre solo un foglietto, un post it, e quindi, cara Lilly, il caos che abbiamo dentro non ha spazio sufficiente per disegnare alcuna stella, tantomeno danzante.

Grazie dell'attenzione.

Update 3:

Stiticon, il tuo discorso vale a sinistra come a destra. purtroppo la situazione è grave ma non seria.

D'altra parte qualcosa la Casta la deve pur studiare per guadagnare tempo e non risolvere nessun problema dei cittadini. E se serve allo scopo vanno bene anche le elezioni anticipate. E dopo le elezioni tutto resterà gattopardescamente come prima. Tanto paghiamo noi...

Update 4:

Nexus (ma anche Stiticon) osserverei una contraddizione fra il mantenere le esperienze politiche e l'iniziativa del PD di adottare il sistema delle elezioni primarie. In tutti i Paesi democratici il dibattito interno ai partiti porta a delle scelte sugli uomini. O si imbocca la nuova via oppure si preferisce la repubblica ereditaria delle baronie. Non vedo i rottamatori in contraddizione con lo spirito delle primarie, poi toccherà agli iscritti scegliere il vecchio o il nuovo corso.

Update 5:

Vorrei ringraziare tutti. E' insolito osservare una discussione farsi strada con intelligenza ed educazione, nonostante l'argomento sia di quelli caldi.

8 Antworten

Bewertung
  • SPOCK
    Lv 5
    vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Ciao, Giovanni. Volevi provocare una mia risposta. Purtroppo ti devo informare che mi hai provocato solo la nausea (non tu personalmente, beninteso, ma la situazione). Chiamatemi veterocomunista, chiamatemi stalinista o cos'altro, ma io non vedo niente di sinistra nel PD, tranne la sua "sinistra" voglia di appiattirsi su posizioni identiche a quelle del PDL, fuoriusciti inclusi. Sono riusciti a far morire anche quelle pochissime idee che potevano farli sembrare di sinistra ed ora ne stanno seppellendo i resti. Quando leggo certe notizie, purtroppo, il malumore mi sale sin quasi a diventare angoscia. Temo che il futuro possa rassomigliare impressionantemente ad una visione orwelliana. E la prospettiva, come puoi facilmente comprendere, mi terrorizza.

  • ?
    Lv 7
    vor 1 Jahrzehnt

    sì l' accendiamo,c'è bisogno nel pd di aria nuova,di gente che non è stata preparata in cellula,che ha altre visioni oltre a ''scendiamo in piazzA e facciamo IL SIOPPERO (copiata da una scritta sul muro a Bologna).Il famoso pianto di Occhetto alla Bolognina non è servito a nullA,NON BASTA CAMBIARE IL NOME A UN PARTITO PER DARGLI UNA VISIONE PIù ''LIBERAL'', NEMMENO VENDOLA è IL FUTURO,HO SENTITO 2 SUOI DISCORSI E SONO UN NULLA DEMAGOGICO.

    Teniamo d' occhio i rottamatori , come dice Nietzsche ''BISOGNA AVER IL CAOS DENTRO DI Sé PER PARTORIRE UNA STELLA DANZANTE''

  • vor 1 Jahrzehnt

    ....diciamo, intanto, che queste diatribe interne al partito, certo, non fanno bene allo stesso partito... l'esperienza politica della classe dirigente del PD non è aria fritta e tanto meno non è assolutamente da rottamare....che ognuno faccia il suo percorso politico, tenendo presente, però, che la forza di un partito si misura con l'unità dello stesso....

  • vor 1 Jahrzehnt

    c'è bisogno che si torni a parlare l'Italiano,che sia dia il vero significato ad ogni singola cosa detta.....qui ormai vanno avanti parlando del nulla assoluto...i vecchi ormai sono fusi,e da molto tempo ormai,sono una cerchia ristretta di mantenuti sui propri priviligi...non rispondono a niente ed a nessuno...e quando lo fanno, è meglio fossero stati in silenzio...nemmeno chi si presenta come il nuovo mi sembra dica nulla di Realmente di Sx,sembra al più una corrente trasversale, per prendere visibilità...sentito nulla su cosa fare e come farlo per cambiare questa situazione schifosa in cui ci troviamo? io no....solo il solito blaterare che fanno anche i vecchi gerarchi di sx...io son meglio di te etc.etc.,niente programmi,niente idee su cosa fare far ritornare a Vivere gli Italiani e l'Italia...e pure di occasioni il cdx ne offre a migliaia..ma loro niente..niet...l'unica cosa che sento dire dal bersani è: Si dimetta,oppure:Venga a riferire in parlamento...ehhh,che opposizione dura che fanno..magari hanno fatto molte notti bianche per partorire tutto questo ardire...ma il primo che se ne deve andare è il baffetto....Ciao

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 1 Jahrzehnt

    meglio i rottamatori, per male che facciano, ce la devono mettere tutta per raggiungere le salamelle

  • vor 1 Jahrzehnt

    mi piace questo modo arrogante e presuntuoso di parlare male di bersani e del PD da parte di vendola e del sindaco di firenze.

    Sono degli arrampicatori sociali e degli sciacalli che litigano tra di loro per afferrarsi il boccone migliore della preda già morta, i co-glioni della povera bestia già mutilata e sventrata dagli artigli dei famelici predatori che si sono avvicendati precedentemente e che troneggiano sulla sua carcassa, sporchi ancora del suo sangue già putrefatto.

  • vor 1 Jahrzehnt

    Ho appena finito di vedere in diretta Bersani che parlava ai rottamatori.

    Il suo slogan è "rimbocchiamoci le maniche".

    Io non sono un operaio, ma se lo fossi un pochettino m'incazzerei.

    RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE?

    Ma allora hanno ragione quelli che dicono che la sinistra non ha fatto un accidente negli ultimi 15 anni!

    Bersani ha detto che adesso bisogna decidere cosa fare in futuro. E' questa l'aria fresca?

    Teribbbbbile!

  • ?
    Lv 4
    vor 1 Jahrzehnt

    Renzi non ha l' aspetto da aria fresca a mio avviso. In ogni caso la leadership di bersani va un po' rivista. Il pd può fare quante feste dell' unità vuole, ma non mi pare che ottenga grandi risultati poi sul territorio. E' arroccato su 3 regioni rosse, però non è in condizione di inferiorità rispetto al pdl il veneto e nemmeno in friuli. Li il cdx vince grazie alla lega. Io comunque rimango dell' opinione che il pd per poter essere veramente forza di governo debba fare il passo dell' anticomunismo. Senza questo non concluderà mai nulla.

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.