Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Levigatrice per pavimenti o semplicemente a mano?
Ho un piccolo locale dal quale ho tolto la moquette ed è riapparso il pavimento, perfettamente integro, formato da marmettoni in cemento-marmo (come si usava mezzo secolo fa) che non è malvagio a vedersi e vorrei tenermelo, essendo bello e molto pratico da pulire.
Il problema sono i piccoli residui di colla durissimi da togliere, non ce la fa nessun detersivo, candeggina, acido, ecc.
Mi secca andare in giro a cercare una levigatrice a noleggio, inoltre dovrei chiedere a un vicino di usare la sua corrente elettrica (poichè il mio contatore è staccato da anni) e mi chiedevo se con carta o tela abrasiva potevo ottenere un risultato decente.
Una piccola prova su un paio di mattonelle ha dato esito buono, per cui potrei continuare anche se ci vorrà parecchio tempo e fatica.
Chiederei se esiste la possibilità e qualche strumento utile, una pietra abrasiva, una mola... per accelerare il lavoro, che devo per forza fare a mano non avendo voglia di importunare i vicini.
Spero in qualche risposta esaltante, poichè la prospettiva di farmi 30 mq con carta adesiva è allucinante.
Grazie per l'attenzione.
Grazie Amici, ma di sostanze chimiche mi sembra che quella dannata colla se ne freghi. La parte più arrendevole era stata rimossa con un raschietto d'acciao, opportunamente affilato. Ora con la parte più resistente mi avvalgo di una stecca di carborundum e carta abrasiva.
Ma io direi che ci dovrebbe essere qualcosa di meglio, altrimenti finisco il lavoro per ferragosto.
Per favore stellinate, tanto prima o poi questa sfiga toccherà anche a Voi...insomma, impara l'arte e mettila da parte!
6 Antworten
- vor 1 JahrzehntBeste Antwort
caro giovanni potrei consigliarti di prendere le stesse pietre che si usano sotto la levigatrice,ma sempre un gran mazzo dovresti farti....potrei consigliarti una grana eccessiva,ma rischi i danni sulle piastrelle...guarda provo a buttarla li i stessi negozi che vendono i prodotti per levigatori marmo,hanno dei dischetti per frollino diamantati apposta per levigare gli angoli,quando appunto con la macchina grossa non si arriva oppure usato quando i pezzi sono piccoli....certo ora il problema rimane la corrente,bhe potresti aquistarti un frollino a batterie...
altrimenti non rimane che un gran mazzo
o la soluzione piu' professionale.
ciao b.lavoro
Quelle(n): http://www.ristrutturandocasa.blogspot.com/ - vor 1 Jahrzehnt
http://www.henkel.it/adesivi/schede/pdf/TDS_Pattex...
ho trovato ciò, e c'è anche un numero verde -credo- per informazioni..
Quelle(n): buon lavoro:-) - Anonymvor 1 Jahrzehnt
Qualche anno fa ho avuto lo stesso problema. Ho provveduto con pietra pomice che ho comprato per poche lire in un negozio a Bologna, per forniture ai marmisti, non ricordo il nome della Ditta, però dovrebbe ancora esistere in Via Calabria al numero 2.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- OriettaLv 6vor 1 Jahrzehnt
Ho avuto problemi simili in passato. Ho usato cif power lasciato agire puro per qualche ora, però erano solo residui di colla.
In una buona drogheria potrebbero suggerirti prodotti adatti. Comunque testali prima in un angolo, per evitare danni.
- GiulianoLv 7vor 1 Jahrzehnt
Io proverei mettendoci tanta trielina per ammorbidire la colla la trielina scioglie qualsiasi vernice o colla la pietra abrasiva che cerchi la puoi comprare dove vendono attrezzature per la lavorazione dei graniti o degli artigiani che fanno le lapidi del cimitero