Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
vorrei fare una torta alla zucca(ce l'ho) ma nn mi piace tanto...come posso aromatizzare la torta(no cioccolato)?
5 Antworten
- blueLv 7vor 5 Jahren
Qui trovi alcune buone ricette, collaudate, spiegate e fotografate passo-passo:
- torta zucca e mele: http://www.gnamgnam.it/2013/11/01/torta-di-mele-e-...
- rotolo alla zucca farcito alla ricotta (puoi evitare le gocce di cioccolato): http://ricette.giallozafferano.it/Rotolo-alla-zucc...
- torta di zucca e amaretti: http://www.cookaround.com/ricetta/torta-con-zucca-...
- torta di zucca, mandorle a arance: http://blog.cookaround.com/papricaecannella/torta-...
- AndreaLv 7vor 5 Jahren
Con un po di scorzza di arancia gratuggiata, assolutamente cannella, io avolte ci metto anche qualche chiodo di garofano !
- ?Lv 7vor 5 Jahren
Ma perchè non ci fai qualcosa di salato con la zucca?????'
Comunque,ti lascio delle ricette dove la zucca non si sente molto...dolci ovviamente :)
http://www.ricettezucca.com/dolci/cheesecake-di-zu...
http://www.academiabarilla.it/ricette/piemonte/dol...
http://www.ricettezucca.com/dolci/torta-di-zucca-e...
- sageway61Lv 5vor 5 Jahren
zenzero..... si,magari...fresco o in polvere? oppure? forza,altre idee...ah,mettero' anche la farina di castagne.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- lunaLv 7vor 5 Jahren
- torta di zucca e cannella:
Ingredienti: 300 gr. di zucca, 200 gr. di farina 00, 120 gr. di zucchero, 1 uovo, 75 ml. di latte, 1 bustina di lievito per dolci, cannella q.b., Zucchero a velo q.b.
Fate lessare la zucca sbucciata, tagliata e privata dei filamenti. Una volta cotta passatela in un passaverdure e mettete il composto in una terrina.
A parte preparate un impasto con la farina, lo zucchero, l'uovo, il latte, un cucchiaino di cannella e il lievito a cui aggiungerete la purea di zucca. Amalgamate bene il composto con un cucchiaio di legno.
Versate il tutto in una tortiera foderata con della carta da forno e infornate in forno preriscaldato statico a 200°C e ad altezza intermedia per 20 minuti, dopodiché abbassate la temperatura a 180°C e proseguite la cottura per ulteriori 20 minuti.
Spegnete il forno e aprite lo sportello, in modo che la torta non si sgonfi. Attendete 15 minuti, dopodiché sfornatela e fatela raffreddare a temperatura ambiente.
- crostata alla zucca:
Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 2 uova, 400 gr. di polpa di zucca, 100 gr. di zucchero, 220 ml. di panna liquida, Cannella in polvere q.b.
Mettete la polpa della zucca (pulita e tagliata a cubetti) su una teglia rivestita con carta forno e fatela cuocere in forno a 190°C per circa 50 minuti, dopodiché sfornatela, tagliatela a dadini e mettetela in una ciotola. Unite lo zucchero, la panna, la cannella e le uova e mescolate molto bene, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
Stendete la sfoglia all’interno di una tortiera foderata con la carta forno, facendola aderire anche ai bordi. Versate il composto di zucca nel guscio di pasta e infornate a 180°C per circa 30 minuti. Sfornate la torta e attendete che si raffreddi prima di gustarla.
Spolverate la torta con lo zucchero a velo, tagliatela a fette e servitela.
- torta di zucca e amaretti:
Ingredienti: 500 g di polpa di zucca, 100 g di amaretti, 500 ml di latte, 4 uova, 250 g di farina 00, 180 g di zucchero, 50 g di burro, 1 bustina di lievito per dolci, 1 pizzico di cannella
Per prima cosa sbriciolate bene gli amaretti: dopo averli chiusi dentro un canovaccio pulito, pressateli con una bottiglia oppure con un mattarello. Così sbriciolati, teneteli da parte.
Riducete a piccoli tocchetti la polpa di zucca, dopodiché mettetela a cuocere nel latte a fuoco lento. Spegnete il fornello solo quando vedrete che la zucca si sarà ben ammorbidita (ci vorrà circa una ventina di minuti). Scolatela quindi dal latte e passatela al frullatore, in modo da ottenere una vera e propria crema, che metterete da parte a raffreddare.
Ora separate i tuorli dagli albumi e sbattete bene i primi insieme allo zucchero, fino a quando l'insieme non risulterà ben amalgamato e leggermente spumoso. Tagliate a pezzetti il burro e fatelo sciogliere in un pentolino: accorpatelo quindi, completamente fuso, al mix di tuorli e zucchero, mescolando con cura il tutto.
A questo punto unite la crema di zucca, dopodiché la farina setacciata insieme al lievito. Mescolate bene con un cucchiaio di legno, e, quando la farina si sarà perfettamente amalgamata, aggiungete anche gli amaretti sbriciolati e la cannella, mescolando nuovamente il tutto. Montate a neve ben ferma gli albumi e incorporateli all'impasto con molta delicatezza, in modo da non smontarli.
Rivestite una tortiera di carta da forno e versatevi il preparato, che va quindi cotto in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti.
Lasciate quindi intiepidire la torta prima di toglierla dalla tortiera e servirla.