Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Per un compleanno abbiamo acquistato una porchetta intera, quella rimasta dalla festa l'ho congelata.?

Scongelandone una parte mi sono accorta che non era più (naturalmente) buona come appena fatta. Come posso fare per renderla ancora appetitosa? C'è un sistema? Non voglio buttarla

3 Antworten

Bewertung
  • vor 8 Jahren
    Beste Antwort

    Credo che a questo punto la cosa migliore sia di scaldarla in padella come ti hanno già detto anche se il fegato non ti dirà grazie

    ma ti farai perdonare al pasto successivo con qualcosa di leggero.

    Però una cosa vorrei dire... Per esperienza visto che questa goduria la cuciniamo in casa (nella versione di pancetta arrotolata nella cotenna) da una vita, spesso, e ce ne avanza sempre un bel po'.

    La porchetta si congela benissimo.

    Ovvio , come tutto il cucinato che si congela

    non risulterà mai buono come il prodotto fresco.

    A una condizione però : la porcetta date le dimenzioni non si tienre in frigo e durante una festa rimane esposta all'aria e ai batteri contaminadosi irreparabilmente. Con la scongelazione riporti in vita anche alcuni tipi di batteri....

    Solo alcuni accorgimenti:

    noi quando iniziiamo a tagliarla prepariamo subito delle porzioni da mettere via, prima ancora di preparlarla per l'occasione cui è destinata, in questo modo limitiamo al minimo le contaminazioni.... Che se ad esempio oggi dai il party e tieni la carne all'aria magari al sole e al caldo parecchie ore poi pensi di sistemarla il giorno dopo... Beh...Il mal di pancia può venirti anche a guardarla soltanto che è già bella che deteriorata.

    - insomma...mettere la porchetta affettata, i porzioni sufficienti per un solo pasto in mezzo a due piatti di plastica; non va bene ne le buste altrimenti idonee alla congelazione ne la pellicola e assolutamente nocivo l'alluminio ( a questo proposito sarebbe perfetta la ceramica o la porcellana, il vetro , ma....)

    Coperta con un piatto quindi, a questo punto la avvogi nella stagnola e poi la metti nella busta.

    Quando decidi di consumarla... Massimo un mese di freezer la trasferisci in frigorifero nella parte alta un giorno prima, deve scongelare molto lentamente. Quando andrai a mangiarla sarà sufficiente aggiungere una presina di sale e sarà se non ottima almeno accettabile.

    Scusa per il trattato!

    Quelle(n): Il corso sull'igiene alimentare che feci anni fa mi ha resa paranoica...
  • Anonym
    vor 8 Jahren

    mettila in padella senza olio e ne niente ... cuocerá con il suo stesso grasso e sara favolosa ;-)

  • Bonnie
    Lv 7
    vor 8 Jahren

    purtroppo certe pietanze non devono essere congelate (anche perchè avresti dovuto ridurla a pezzi molto piccoli e farla raffreddare molto velocemente) perchè vanno comunque a male!

    un po' perchè come detto i pezzi erano grossi e ci hanno messo troppo a raffreddare e poi perchè era cibo cotto di maiale! e il maiale non va mai conservato!

    se la mangi ora come ora rischi una qualche intossicazione alimentare!

    so che spiace ma ne va della tua salute!

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.