Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Qual è per te il piacere maggiore nell' interagire con una persona più intelligente?

Sempre che ti piaccia e ci provi gusto, ovviamente :-)

Update:

@@ prime 8 risposte: una sola mi ha convinta per adesso :-)

Update 2:

@@ lunedì, buongiorno a tutti! diavolo, adesso comincio ad essere in difficoltà, di risposte convincenti ne ho trovate parecchie! ancora, ancora.....poi mi aiuterete a cavarmela però, ché non sono abbastanza intelligente :-)

20 Antworten

Bewertung
  • vor 9 Jahren
    Beste Antwort

    Ne ho incontrate molte di persone più intelligenti di me e ogni volta mi serve per ridimensionare la mia presunzione.

    Il gusto sta nel sapere che in fondo, nella pancia del gruppo (termine cicistico) si sta meglio di chi tira.

  • vor 9 Jahren

    L'abilità nel condurmi per mano verso pensieri e riflessioni e ipotesi, che non avevo mai considerato.

  • vor 9 Jahren

    Il piacere più che nell' interazione con una persona intelligente lo trovo nell' interazione con una persona di buona apertura mentale, che se è più ampia della mia ha tutta la mia incondizionata ammirazione. Una persona quindi disposta a comprendere magari in senso critico, ma senza aprioristiche esclusioni, il maggior numero di aperture di senso sul mondo e su se stessi. Credo che in fondo sia proprio questa apertura il nocciolo dell' intelligenza, fuori di essa può esistere solo la genialità autistica dell' idiot savant con il quale però l' interazione è sempre molto problematica.

  • Silvio
    Lv 5
    vor 9 Jahren

    Il maggior piacere sta nel rendermi conto di capire chi è più intelligente.

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 9 Jahren

    Il piacere maggiore sta nel fatto che essa saprà sempre aprirti gli occhi, non per forza intenzionalmente, e farti rendere conto di come sia relativa l'intelligenza portandoti in questo modo a notare i tuoi limiti. E non c'è niente di più stimolante di questo, a mio parere.

  • vor 9 Jahren

    che riuscirà sempre a sorprenderti e ne rimarrai affascinato ;)

  • vor 9 Jahren

    ho sempre cercato persone piu' intelligenti di me(non e' difficile)ed approccio con loro in modo quasi patologico,cercando da loro un'ispirazione x salvarmi da me stesso.

  • vor 9 Jahren

    Due risposte diverse.....a seconda che sia uomo o donna.....

    L'intelligenza "superiore" in un uomo è la cosa che mi ha sempre fatto perdere la testa, sopratutto se mascherata da una presenza fisica un po' trasandata e associata ad umiltà........

    L'intelligenza "superiore" in una donna invece mi mette un po' di imbarazzo...... mi ritrovo a sentire quelle sensazioni di quando andavo a scuola e venivo interrogata dai professori....hai presente? Anche se sai le cose hai sempre paura di non essere all'altezza.....di essere giudicata stupida.....

    In entrambi i casi comunque rimango affascinata........

  • Anonym
    vor 9 Jahren

    Magari può sembrare banale ma il piacere maggiore nell'interagire con una persona intelligente sta nel fatto che puoi imparare cose nuove da questa e soprattutto puoi parlare di argomenti importanti e interessanti invece delle solite cose....

  • Anonym
    vor 9 Jahren

    Che da lui posso apprendere cose nuove, posso osservare un punto di vista diverso e più "vissuto" del mio,magari con la sua esperienza e ragionamenti può farmi cambiare idea su alcuni miei punti di vista, può migliorare il mio pensiero,può farmi osservare cose con una luce diversa, può farmi maturare.

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.