Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
come riutilizzo il vino usato per marinare la carne?
ieri ho fatto il ragù di cinghiale per la prima volta...come da ricetta ho lasciato la carne a marinare nel vino con cipolla, sedano, alloro e aglio per tutta la notte. Il ragù è venuto ottimo, ma il vino rimasto ora è da buttare?o esiste qualche ricetta in cui può essere utilizzato?
9 Antworten
- vor 9 JahrenBeste Antwort
La marinatura per la selvaggina serve proprio a far fuoriuscire i cattivi odori della carne (gli "umori") e nel vino che ti è rimasto c'è proprio quello che è fuoriuscito dal cinghiale.
Io lo butterei.
Se tu avessi marinato della carne di manzo o comunque non selvatica, terrei il vino e la marinatura per ridurlo sul fuoco basso, frullarlo e creare una deliziosa salsa da servire come accompagnamento alla carne.
- ojiboLv 5vor 9 Jahren
potevi usare lo stesso vino per fare sfumare il ragu',se ti capita di fare un arrosto o uno spezzatino o un brasato lo utilizzi,magari con dell'altra cipolla carota sedano alloro bacche di ginepro.
- abcdefLv 7vor 9 Jahren
di solito la ricetta richiede di usarlo altrimento lo devi buttare anche eprche' e' inquinato dalla carne cruda
- SparsaLv 6vor 9 Jahren
x questa volta lo butti.
la prossima volta il vino della marinatura lo usi per sfumare la carne dopo la rosolatura.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- AmLv 5vor 9 Jahren
no, mi spiace ma meglio buttarlo, il vino avrà perso il suo buon sapore grazie al cinghiale e non ci marinerei altri tipi di carne che prenderebbero un gusto un po' strano.
buttalo!
- ?Lv 7vor 9 Jahren
io mi rassegnerei a buttarlo,specie se ci hai marinato una bestiola come il cinghiale...
- MariafrancescaLv 5vor 9 Jahren
no devi buttarlo! anche perchè il cinghiale non emette un buonissimo odore.. e più che insaporire rischi di rovinare qualche piatto!
- Anonymvor 9 Jahren
Il vino lo puoi usare come vuoi , io ti consiglio di usarlo quando cucini il pollo , o anche il risotto con i funghi , una semplice aggiunta e il piatto è ottimo . Puoi aggiungerlo in questi piatti : Pollo con patate , risotto con i funghi , filetto di cavallo , gnocchi con il gorgonzola ,