Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
perchè le patatine fritte mi vengono mosce?
io pelo le patate, le lavo, poi le asciugo, le butto in padella con l'olio bollente, quando sono dorate le tolgo e metto il sale...il sapore è buono, ma di croccantezza neanche l'ombra...dove sbaglio?
13 Antworten
- ApifantasyLv 4vor 1 JahrzehntBeste Antwort
Ha ragione l'utente Alice Twain ma manca un particolare:
Ti spiego: io e la mia mamma quando cucinavamo le patatine (io invece che a listelli le faccio a cubetti grossi ma penso che sia la stessa cosa) avevamo lo stesso problema,
poi in una trasmissione di cucina in tv abbiamo visto che prima di friggere le patate, queste venivano prima affettate nella forma desiderata e poi messe a mollo in acqua fatta precedentemente scaldare sul fuoco e poi salata.
E' VERO FUNZIONA si friggono nell'olio bello bollente (magari con dentro anche un po' di rosmarino) e vengono proprio come diceva la pubblicità di tanti anni fa "croccanti fuori e morbide dentro"
tieni anche conto che oggi come oggi trovare delle buone patate (e mi raccomando non ci vedete doppi sensi eh.. intendo le verdure) al supermercato è sempre più difficile
comunque tentare non nuoce!
Ciao
Apifantasy
- KillerQueenLv 5vor 1 Jahrzehnt
Devi lasciarle a mollo il più possibile in modo che perdano l'amido, una volta che l'acqua ha una colorazione biancastra (quello è l'amido che hanno perso) le metti su uno strofinaccio e le asciughi bene (occhio che se hanno ancora acqua l'olio schizza da far paura). Falle cuocere per almeno 4 o 5 minuti, vedrai che saranno belle croccanti :)
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Alice TwainLv 6vor 1 Jahrzehnt
Per iniziare non limitarti a lavare le patate: lasciale in ammollo in acqua per una quindicina di minuti. Inoltre, devi usare molto olio, almeno 2 cm (se preferisci usa una padella più piccola ma profonda) e assicurati che sia ben caldo. L'olio EVO è il migliore per friggere (battuto solo dallo strutto!) perché può superare i 200 gradi, ed è a temperature alte che devi friggere se vuoi che il cubo diventi croccante e non unto.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
xchè hai mancato un ingrediente..il viagra!!
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
perche' non sono cotte abbastanza,devi farle cuocere di piu',le togli troppo prima,e forse ne metti anche troppi in padella,ne devi cuocere di meno e bene,assicurati che frigge prima di buttarle,ti consiglia di buttare un pizzico di acqua e se frigge l'olio e buono per poi buttare le patate buona fortuna
Quelle(n): esp.personali,amo cucinare - vor 1 Jahrzehnt
Prima prova ad asciugarle per benino con uno strofinaccio, poi riempi la padella d'olio (io uso quello di semi) quasi fino all'orlo in modo che patate siano "sommerse", controlla che l'olio sia bollente immergendo la punta del manico di un mestolo di legno (dovrebbero esserci attaccate tante bollicine).
Buone patatine =)
- vor 1 Jahrzehnt
per ottenere patatine croccanti devi buttarle in olio molto caldo, quindi a fuoco alto, poi le devi fare cuocere bene, devono assumere un colore giallo. l'olio adatto per le fritture è l'olio di semi di arachidi che costa meno, e l'olio di oliva che costa di più.
dopo averle fritte le togli dalla padella e le metti sulla carta assorbente, aspetta almeno un minuto prima di salarle.
visto che utilizzi le patate intere e non quelle già in busta tagliate, devi fare attenzione a non farle troppo grosse, devono essere mediamente sottili, se le tagli in modo grossolano è chiar che le patatine non risultano abbastanza croccanti.
comunque considerato il costo irrisorio delle patatine surgelate già tagliate e pronte, ti suggerisco di comprartele già pronte, quelle surgelate che sono come quelle che mangi in un pub o in una pizzeria. risparmi tempo, fatica e il risultato è più garantito che le patatine saranno croccanti. un ultima cosa, dipende anche dal tipo di patata che utilizzi, infatti alcune patate non sono adatte per la frittura. per questo è meglio utilizzare le patatine quelle che trovi nelle buste surgelate nei supermercati.
Quelle(n): mi piace cucinare - Anonymvor 1 Jahrzehnt
Falle cuocere di piu' e nn esagerare con l'olio