Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
bimbi autistici.... ma poi?
tutti noi sappiamo dell'esistenza di bimbi affetti da autismo... ma qualcuno sa come si evolve la cosa? Cioè, un bambino autistico può diventare, crescendo, un ragazzo o un adulto normalissimo come tutti o avrà questo tipo di difficoltà per tutta la vita?
4 Antworten
- Anonymvor 1 JahrzehntBeste Antwort
Dall'autismo non si guarisce!
Però il bambino autistico che fa trattamento psicomotorio e logopedico fin da piccolino (gia dai 2 anni) puo avere ottimi miglioramenti nella gestione della frustrazione, nella comunicazione, nella relazione con gli altri, nel gioco, nelle autonomie, nei livelli cognitivi.
Certo...ogni bambino reagisce in maniera diversa alle stimolazioni...
Nei migliori dei casa i bambini autistici diventeranno adulti autosufficienti, con un lavoro e con una vita pressochè normale. Resteranno sempre bizzarri o "strani" rispetto a certe cose ma assolutamente compatibili con la vita!
Quelle(n): Il mio lavoro. - ilamarLv 7vor 1 Jahrzehnt
L'autismo è un grande mondo.
Sono educatrice e ho lavorato diversi anni con bambini che ne soffrivano, però erano tutti diversi: c'era chi aveva una forma acuta del disturbo e chi invece aveva solo dei tratti dell'autismo.
I bambini più gravi, anche con tutte le cure e le terapie del mondo non potranno mai essere persone normali. Ma cmq raggiungono ottimi livelli di autonomia.
Invece chi ha tratti più leggeri della malattia può migliorare molto fino ad arrivare alla normalità .
ciao
- vor 1 Jahrzehnt
Concordo con moon81, si può migliorare, ma è importarne portarlo da uno specialista fin da subito.
Avrà sempre difficoltà , ma in forma minore.
- ✿la.Jo✿Lv 4vor 1 Jahrzehnt
direi di no, a meno che non siano sintomi davvero lievi, ma se parli di un bambino autistico che diventa grande, al dilà che nulla è impossibile, in linea di massima direi proprio che non si guarisce.
magari leggi qui, http://it.wikipedia.org/wiki/Autismo
il paragrafo "trattamenti" può toglierti delle curiositÃ