Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Quando la paura ostacola il desiderio di paternità....?
l'ultima del mio ragazzo: premetto che ha 33 anni e adora i bambini DEGLI ALTRI...nel senso che per fare lo zio perfetto potrebbe prendere il primo premio ma non vuole avere figli propri. Allora gli ho chiesto come mai, e lui mi ha risposto che al giorno d'oggi vede troppe coppie che si sfasciano e i bambini non crescono in famiglie unite dove ci si aiuta e ci si comprende a vicenda ecc.. quindi ha paura che ciò possa succedere a noi.
Io penso che se tutti avessero queste idee allora la natalità in italia e nel mondo sarebbe pari allo 0.
Voi cosa fareste al mio posto? Tentereste di rassicurarlo in qualche modo o prendereste in considerazione l'idea che forse non è un grande affare stare con una persona che ti vieta la maternità?
Dimenticavo che ora per noi non è il momento giusto di fare un bambino, ma fra qualche anno bisognerà pensarci... e magari per quella volta lui ha cambiato idea... o no... ed io avrò sprecato anni dietro ad un uomo che alla fine "ha paura" fare una famiglia con me... bho
lui 33, io 25, ci conosciamo da 5
9 Antworten
- vor 1 JahrzehntBeste Antwort
Beh, le premesse sono molto importanti e se non avete le stesse idee su cose fondamentali come questa io ti suggerisco di pensarci bene. Si, quando sarà il momento potrebbe aver cambiato idea, ma anche no, quindi come dici tu avrai sprecato tempo prezioso della tua vita. Prova a rassicurarlo, se tu sei sicura del vostro amore (ma anche lui deve esserlo) allora non dovrebbe avere dubbi sul vostro futuro insieme. Se ha questi dubbi e queste paure, allora magari non è proprio sicuro dei suoi sentimenti, o dei tuoi. Parlatene, solo col dialogo si risolvono i problemi. Buona fortuna!
- ilamarLv 7vor 1 Jahrzehnt
Penso che questo non sia un dettagliuccio da poco.
Il fatto di volere o meno dei figli per me è alla base di tutto. Io li voglio e se il mio ragazzo nei primi anni in cui siamo stati insieme non mi avesse dimostrato di volerne anche lui (a parole e a fatti) non credo che la nostra storia sarebbe durata a lungo.
Se fossi in te gli mostrerei quanto sarebbe importante per te avere dei figli e se nemmeno così si smuove forse dovresti riconsiderare la vostra unione.
non vorrei sembrarti troppo catastrofica ma non è una questione da poco, non è come dire "dai va bene quest anno andiamo in montagna" anche se tu avevi una gran voglia di mare.
Se rinunci alla maternità fra qualche anno ti potresti ritrovare ad odiare il tuo uomo che non ti ha permesso di realizzare i tuoi sogni. Pensaci bene!
Ciao
- vor 1 Jahrzehnt
secondo me dovresti fargli capire ke con te la famiglia crescerà solida e forte e ke non siete cm tutti gli altri!!!
e poi nn è vero ke le coppie di oggi si sfasciano facilmente...alcune si....ma per il resto ce ne sono anche di mooolto solide e durature!!!!
non forzare le cose dagli il tempo ke gli serve ma nel mentre fagli capire ke sei quella adatta!!!!!
e poi fra qualche anno......
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Il "momento giusto" per avere un bambino è quello che non arriva mai. Tante donne e tanti uomini cercano il piu' possibile di rinviare l'appuntamento con la cicogna con scuse piu' o meno giustificate, che il piu' delle volte altro non sono che il paravento dietro cui nascondersi per non affrontare questa grande responsabilità. Fortunatamente la cicogna, se non c'è di mezzo la pillola, di queste paure se ne frega e arriva quando meno ci se lo aspetta, mandando all'aria tutti i piani e le paure. Certo è che l'orologio biologico della donna per mettere al mondo un figlio in realtà è un cronometro in cont-down. Scaduto il tempo, non è piu' possibile e diventa rischioso mettere al mondo un bambino: questo dovresti farlo presente al tuo ragazzo. Ma prima di decidere se mettere al mondo un bambino o no, proprio per fugare le paure del tuo ragazzo, vi darei un consiglio: fate una prova di convivenza. E' solo vivendo insieme che si tocca con mano la compatibilità di carattere fra due persone: non ci sono altri modi. Se tutto va liscio, la cicogna non avrà problemi.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- vor 4 Jahren
Per aumentare le possibilità di rimanere incinta dovresti seguire questo programma http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?WQg4
Quando avete deciso di voler un bambino, dovrete rendervi conto di tutte le cose da fare per pianificare una gravidanza nelle migliori condizioni. Esistono alcuni consigli utili e accorgimenti che ti permetteranno di aumentare esponenzialmente le probabilità di restare incinta.
- vor 1 Jahrzehnt
per me, già il fatto che lui teme che questa cosa possa succedere anche a voi, potrebbe essere un segnale che non crede molto nel vostro amore... Sa già che vi saparerete e che i bambini crescaranno senza una famiglia unita? non sono le premesse giuste per una vita insieme, mi dispiace...
cerca di capire bene questa cosa, e se davvero fosse cosi, non perdere tempo con uno che vuole vietarti una delle gioia più grandi che puuò provare una donna....
- vor 1 Jahrzehnt
Dovresti cercare prima di convincerlo... Perchè alla fine state insieme da 5 anni e non è uno scherzo... Ascolta quello che ha da dirti e parlane seriamente... Digli che tu vedi il tuo futuro con lui, e che sei sicura che starete sempre insieme e felici! Insomma cerca di rassicurarlo, vedrai che dopo un po' verrà voglia anche a lui di avere una famiglia, anche perchè avete un'età bellissima per farla :)...
Quelle(n): Se puoi aiutami per favore :( http://it.answers.yahoo.com/dir/index;_ylt=AqQIupN... - Anonymvor 1 Jahrzehnt
nn credi sia troppo presto? dopotutto sono solo 5 anni, aspettane almeno altri 5, sposati, vivi ma aspetta..
- vor 1 Jahrzehnt
Il tempo passa... Farete un figlio a 70' anni? Quando non ne avrete più la possibilità? Bhà..