Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Sparsa
Lv 6
Sparsa fragte in Mangiare e bereCucina e ricette · vor 1 Jahrzehnt

perchè le alici marinate che preparo io sono buone, ma non come al ristorante?

i filetti rimangono sodi e cicciottini (buoni e delicati), ma sciapi non sottili e e pizzichini come quelli che fanno al ristorante.

L'aceto è buono e li lascio a macerare per 12 ore , il limone lo lascio in marinatura per 6 ore..

dove sbaglio?

4 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    dunque dunque...ank'io vivevo col tuo stesso dramma...:buone ma non perfette

    finkè un amico ke lavora in un ristirante a capri mi diede un procedimento ke dà risultati ottimi..proprio come quelli del ristorante ;)

    dunque,,,apri le alici a libro,togli la lisca e puliscile bene sotto l'acqua.disponile in una pirofila con la pelle in basso(in modo ke la parte con la carne fuori sia verso l'alto così da assorbire i sapori) e coprile con aceto di vino bianco e sale.ogni mezz'ora scola e cambia l'aceto,questo procedimento va fatto per 2 ore,diciamo finkè buttando l'aceto vedi ke è bianco senza più residui di sangue...4 volte io lo faccio di solito.quando l'aceto risulta ormai kiaro,fai una miscela di aceto,limone,un pò di peperoncino se ti piace,ricoprile e lasciale a macerare per una decina di ore.sciaquale poi con vino bianco e tamponale con carta assorbente,lasciale asciugare senza sovrapporle anke per una notte se necessario,devono asciugarsi bene.prendi infine il tuo bel contenitore e a parte preparati un pinzimonio di olio evo,prezzemolino tritato e origano,fai degli strati con le alici sempre con la pelle in basso e a ogni strato condisci con il pinzimonio preparato et voilà :)

    lasciale insaporire fino al giorno dopo...saranno più buone ;)

    forse il procedimento è più lungo ma i risultati valgono la pazienza ;) prova e mi saprai dire ^^

    ciao,un abbraccio

  • vor 1 Jahrzehnt

    Prova a farle cosi:

    pulisci per bene le acciughe, poi fai uno strato su un piatto, cospargile di sale, poi fai un altro strato e sala anche questo. Procedi cosi' fino ad esaurimento delle acciughe. Metti un altro piatto con un peso sopra e lascia che le acciughe perdano parte dell'acqua. Lasciale colare per circa 1 ora. Sciacquale e spremici sopra ii limone in modo che tutti i pesci siano coperti dal succo. Lascia marinare per almeno 24 ore. Cola il succo di limone, e cospargi con del buon olio extravergine di oliva e un po' di pepe e un cucchiaino di bacche di pepe rosa.

    Quelle(n): personali
  • vor 1 Jahrzehnt

    in un ristorante le salavo per bene in una teglia e la mettevo inclinata di modo perdessero il succo. Dopo si marinavano col solo succo di limone per una giornata max perchè poi andavano via.

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    perchè tu fai il tutto con le mani pulite .

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.