Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
acciuga esplosiva..?
a volte 'soffriggo' (non so se sia il termine corretto), l'acciuga, insomma la faccio sciogliere nell'olio, per condire la pasta...
il problema e' che 9 volte su 10 inizia a scopiettare e schizzare il suo olietto ad altezze vertiginose, acciugandomi fornelli e pavimento...
chi di voi e' dedito a questa pratica? come fare ad evitarlo?
il coperchio non vale, troppo facile..
e poi magari non sei in casa tua e non ce l'hai a disposizione...
caspita, non ho avuto tempo di sperimentare... devo farlo al piu' presto, intanto prolungo la domanda...
6 Antworten
- Eroyto AkakaLv 4vor 1 JahrzehntBeste Antwort
Metti le acciughe quando l'olio è ancora freddo e poi falle andare lentamente!
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Il problema lo hai intuito da solo: l'acciuga non deve soffriggere!!! L'olio non deve essere bollente come quando devi friggere le patate o una qualsiasi preparazione in pastella, ossia deve essere caldo ma non deve "sfrigolare"!!!
Il fornello, quindi, deve essere tenuto a fuoco medio-basso, così le acciughe si scioglieranno dolcemente, senza schizzare e ungere qualsiasi cosa sia presente nel raggio di 6 metri.
- vor 1 Jahrzehnt
se usi le acciughe sottolio è colpa dell'olo delle suddete acciughe di solito di semi e poco pregiato.
La buona vecchia carta assorbente dovrebbe risolvere il problema!
ps
",,,acciugandomi..." voce del verbo acciugare??
oioioi mi fai morire!!!
- vor 1 Jahrzehnt
Prova a metterla nell'olio ben asciutta, probabilmente l'acciuga è bagnata e a contatto con l'olio provoca schizzi. Oppure comprati un coperchio di quelli di vetro, così è trasparente, puoi tenerla al coperto per evitare gli schizzi ma controllare anche che non si bruci, o ancora prova a mettere il fuoco al minimo, magari lo usi troppo alto.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
metterci un coperchio??asciugarla bene prima?farla a pezzettini?hai già provato?
- paolinaLv 7vor 1 Jahrzehnt
usa la pasta d'acciughe!la trovi in tutti isupermercatied è ottima per farcire panini toast bruschette...ochio che è salata!