Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Tokio Hotel: ma erano davvero così male?

Perdonate la domanda ingannevole, ma giracchiavo su youtube e mi sono imbattuto in questo:

https://youtu.be/Le_IyYLrUtQBrano tormentone del 2005 (che sinceramente neppure ricordavo), realizzato da una band che all'epoca era considerata autentica feccia. 

Non è mia intenzione difendere i Tokio Hotel, che mai ho apprezzato, ma... non trovate che la qualità di questo pezzo sia notevolmente superiore a quella delle attuali mode musicali? 

Da qui un mio ragionamento, al quale vi sottopongo: non avete anche voi l'impressione che il livello generale (in musica, ma non solo) stia scendendo sempre più? Paragonando questo pezzo e questa band alle attuali mode - da Justin Bieber ai trapper nostrani - non percepite anche voi un notevole peggioramento? 

Insomma, per dirla in breve, la feccia di oggi fa rimpiangere la feccia di ieri? O è solo una mia stramba impressione? A voi la parola! 

2 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 1 Jahr
    Beste Antwort

    Un "declino" tra molte virgolette si può dire.

    diamo colpa al '900? forse si, forse no.

    come si sa il '900 è stata un'epoca che ha segnato in breve tempo la nascita e la morte di vari stili musicali; ciò si può comprendere maggiormente se si considera l'arte, quanti stili attraversano il '900 rispetto alle epoche precedenti?

    è un'epoca in cui i compositori avevano da dire qualcosa, ognuno attraverso la propria concezione delle regole della sonorità: quindi da una parte c'erano le persone che attraverso la musica si ribellavano, dall'altra gli oppressori che mettevano a tacere tutto.

    ma tornando a noi, la musica di oggi non è altro che il capolinea di tutto ciò, di tutto questo mutamento velocizzato della società che non si ferma più a pensare.

    vedremo se le nuove generazioni da vecchie considereranno musica quella di adesso o andranno a ripescare quella antecedente.

  • Anonym
    vor 1 Jahr

    Dipende dai termini di paragone del contraltare, se li paragoni al letamaio prodotto dal 99% della rap trap é tutti i vari sottogeneri sono dei mostri sacri se li mescoli a gente che ha sulla schiena anni di studio composizione tecnica e magari pure doti naturali ecco che magicamente diventano  delle mèrde figli del marketing dei discografici

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.