Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Cosa ne pensate di Alberto Sordi come attore?

Domanda banale lo so

6 Antworten

Bewertung
  • Jim
    Lv 6
    vor 1 Jahr
    Beste Antwort

    Domanda sì banale ma almeno per me gradita, perché fa sempre piacere ricordare uno degli interpreti più importanti, rilevanti, rappresentativi e grandiosi del nostro cinema.

    Decine di epiche collaborazioni, decine di capolavori, decine di grandi film e decine di film piccoli, contenuti in una filmografia sterminata, pari solo a quella di Tognazzi e Mastroianni. 

    Impossibile citare tutti i suoi capolavori, nonostante ciò non posso non ricordare almeno "La grande guerra", "tutti a casa", "una vita difficile", "lo scopone scientifico", "Il boom", "detenuto in attesa di giudizio", "un borghese piccolo piccolo", "I vitelloni", "lo sceicco bianco", "Il medico della mutua", "un americano a Roma", "un giorno in pretura", "i nuovi mostri" e mille, mille altri, tutti film che a mio parere ogni italiano degno di questo nome dovrebbe conoscere a memoria.

    Insieme a Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi e Nino Manfredi (altri tre miti da imprimere nella memoria) fa parte dei grandi mattatori del nostro cinema, colonne portanti del nostro spettacolo che hanno reso grande il Belpaese negli anni del Boom. Se poi ci aggiungiamo altre due leggende come Marcello Mastroianni e Gian Maria Volonté allora beh, direi che è facile accorgersi di come i migliori attori li abbiamo avuti noi :) 

  • vor 1 Jahr

    Grandissimo attore,  a me piace  come recita 

  • vor 1 Jahr

    Insieme ad Aldo Fabrizi e Anna Magnani è uno dei 3 più grandi esponenti della Romanità. Quindi...

  • ?
    Lv 7
    vor 1 Jahr

    era un grande ho visto tutti i suoi film

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • Anonym
    vor 1 Jahr

    Riposa in pace Rock,eri una brava persona. 

  • ?
    Lv 6
    vor 1 Jahr

    Non ne sono un fan così come non sono fan di quasi nessun attore, per questo odio tanto gli attori italiani che sono diventate leggende come Totò, Franco e Ciccio, cioè nel cinema è la sceneggiatura la cosa più importante è un attore (per quanto bravo) non deve MAI permettersi di stare sopra la sceneggiatura, l'improvvisazione è permessa ma non deve essere obbligatoria come nei film dì Totò, cioè i film di Totò (a parte ovviamente quelli di Pasolini o Monicelli) hanno il 95percento di improvvisazione e solo il 5percento di sceneggiatura e soggetto, non è così che funziona il cinema! Quello è il teatro dove puoi improvvisare quanto vuoi, al cinema chi comanda è il regista. Detto questo Sordi mi piace leggermente di più di Totò (anzi, MOLTO di più) però alcuni suoi film tipo Un Americano a Roma, se ci fate caso sono più un Alberto Sordi Show che un film vero e proprio, sono una serie di sketch con tanta improvvisazione e pochissima sceneggiatura, poi Sordi era un po' come Totò, era una presenza talmente ingombrante che si mangiava tutto il resto, però a differenza di Totò non ti faceva pesare il fatto che venisse dal teatro (no perché Totò era così, in ogni frame aveva stampato in fronte "oh, se non si è ancora capito vengo dal teatro napoletano eh?!") Sordi era un pochino più cinematografico e qualche filmone l'ha preso, Detenuto in attesa di giudizio di Nanni Loy, I Nuovi Mostri di Dino Risi, Made in Italy sempre di Nanni Loy, se ricordo bene anche Thrilling era ganzo...

    Insomma, grande attore anche se tra gli attori dell'epoca forse preferisco Ugo Tognazzi (ma stravedo anche per Gianmaria Volontè e Mastroianni) da non sottovalutare anche i vari Sergio Citti, Ninetto Davoli (che mi sta troppo simpatico), Gastone Moschin (il mitico Ugo Piazza in Milano Calibro 9) o Adolfo Celi (La Mala Ordina)

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.