Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
"IL MIO UOMO È UNA CANAGLIA" ("Born to Win"), 1971- un film in anticipo sui tempi ?
Diretto da un certo Ivan Passer, ecco un film interessante quanto sconosciuto.
Ambientato nei sobborghi della New York anni '70, è uno spaccato della vita di J (George Segal), ladruncolo dall'esistenza allucinante, diviso tra sbirri senza scrupoli e criminali ancor più spietati, vittima di un sistema marcio e di un destino beffardo, perennemente in cerca di una dose e di qualche spicciolo per giungere a fine giornata.
Ripresa con stile sorprendentemente efficace, questa pellicola anticipa le atmosfere di film come "il braccio violento della legge", "Mean Streets" e "Taxi Driver", proponendo una realtà tragica e disperata, descritta però con una giusta dose di picaresca frivolezza.
Cast pregevole, con un George Segal in stato di grazia in uno dei suoi migliori e più coraggiosi ruoli, e con mirabili comparsate di Robert De Niro e Burt Young.
Non lo conoscevate? Beh, allora direi che dovete recuperarlo al più presto! :)
2 Antworten
- ?Lv 6vor 1 JahrBeste Antwort
Ottimo consiglio come sempre XD, se tr la sei persa recuperati la mia recensione di Thriller: a Cruel Picture, altro film anni 70 valido
- JimLv 6vor 1 Jahr
Vorrei ringraziare le persone che hanno risposto a questa mia domanda.
Sfortunatamente ho avuto modo di leggere soltanto la bella risposta di @CineMAN, in quanto le altre non mi sono apparse e non sono quindi riuscito a vederle. Non saprei dire se è un problema mio oppure del sito, ad ogni modo mi scuso e ringrazio ancora chi è intervenuto :)