Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Problema d'identità all'universita??
Allora ragazzi,sono un ragazzo di 20 anni e quest'anno devo cominciare il secondo anno di università,frequento economia.L anno scorso la scelta è stata dura dato che ho deciso proprio sul filo del rasoio questa facoltà,sapendo che non conoscevo nessuno.Io,essendo timido,soprattutto con chi non conosco,sembro agli occhi degli altri uno asociale e questo mi ha portato ad essere escluso dagli altri,anche se so che il problema è mio.Ho passato cosi il primo anno isolato ma nonostante ciò sono riuscito ad ottenere ottimi risultati...Fra pochi giorni dovrò ricominciare a frequentare le lezioni,ma mi vergogno un sacco ,perché non voglio passare un altro anno così.Sto pensando di non assistere alle lezioni e svolgere solo gli esami.Magari andando all'università solo per studiare in biblioteca.Non so come inserirmi,ormai i gruppi si sono formati...consigli????
3 Antworten
- Pork EaterLv 7vor 3 JahrenBeste Antwort
Tesoro caro, ma a 20 anni puoi dire sciocchezze tipo "ormai i gruppi si sono formati"? Come se fosse un numero chiuso! I gruppi sono sempre aperti alle persone che meritano, che interessano, che sanno dare qualcosa al gruppo! Magari no darai la spigliatezza e la socialità, ma se sei un "secchione" saprai dare ottimi consigli, spiegazioni, dettare i ritmi di studio, etc... Vedi, fare l'asociale non paga, a lungo andare: ti manca una componente fondamentale alla tua età. Metti da parte questa benedetta o maledetta timidezza e sforzati di socializzare! Poi sono convinto che, dopo i primi imbarazzi, saprai aprirti e mostrarti agli altri, ma per i primi tempi dovrai sforzarti, trovare frasi, momenti, dire cose interessanti per farti notare!
- SeregillinaLv 6vor 3 Jahren
C'è questa leggenda metropolitana per cui "Solo gli estroversi hanno amici/riescono bene in società", niente di più falso.
Se ti poni in modo corretto, sei gentile, educato e sorridente, puoi essere di poche parole, ma attirerai istintivamente simpatia, a maggior ragione se quelle poche parole esprimono buone idee e concetti intelligenti.
Se sei sempre imbronciato, hai difficoltà nei gesti più banali (come, ringraziare e salutare), tiri fuori gli aculei appena qualcuno si avvicina e tenta di andare un pelino più in là di una conversazione superficiale... non si va da nessuna parte.
Essere timidi non è grave, con un po' di pazienza e impegno ci si può convivere avendo cmq la stima e la simpatia altrui, ma ho visto gente lamentarsi di non avere amici e poi fare facce schifate perché mi sono avvicinata per chiedere un'informazione, o avevo osato "importunarli" tentando di attaccare bottone.
In parole povere, se vuoi farti degli amici toglierti il cartello "Evitate di parlarmi, non mi va di ascoltarvi" dalla faccia, ti sarà molto
- Anonymvor 3 Jahren
problema d'identità...
dal titolo sembra che sei bipolare.
Le parole impara ad usarle, che per socializzare è fondamentale