Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Secondo Voi ...per le ginocchia e' meglio camminare o pedalare in bici...intendo per non sforzare menisco e legamenti.?
3 Antworten
- ?Lv 7vor 3 JahrenBeste Antwort
Camminare è l'unica attività (obbligatoria) che siamo costretti a mettere in pratica se vogliamo spostarci da un punto all'altro e come tale non sottopone i menischi e i legamenti a sollecitazioni particolarmente dannose, chiaramente il nuoto non sottopone l'articolazione delle ginocchia alla forza compressiva della gravità, la pedalata è efficace (meglio se appoggiando il centro dei piedi o i talloni ai pedali) ricordandosi che appoggiando le punte dei piedi ai pedali sottopone i legamenti rotulei a stress.
Però se come dici hai problemi a menischi e legamenti delle ginocchia devi consultare il tuo medico di base che ti prescriverà una radiografia (se il medico di base NON è specializzato in ortopedia può prescrivere solo la radiografia e non la risonanza magnetica, quella eventualmente la puoi fare dopo una visita privata da un medico ortopedico che te la prescriverà) dopodichè col referto o della lastra RX o della RMN potrai recarti da un fisiatra o dal medico ortopedico che valuteranno lo stato delle articolazioni delle tue ginocchia e in base a quello ti consiglieranno quali attività praticare e quali evitare.
Ciao
- Anonymvor 3 Jahren
tutti i medici consigliano la bicicletta rispetto alla marcia o corsa a chi ha problemi alle ginocchia.
a ogni passo il ginocchio riceva un micro shock, cosa che non avviene in bicicletta.
- Anonymvor 3 Jahren
é meglio camminare in quanto il ginocchio viene piegato in maniera lieve, però puoi andare anche in bici non è che ti faccia male anche quello