Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

etcetera fragte in Scienze socialiPsicologia · vor 5 Jahren

Dove si trova l' amore perfetto?

Esiste l'amore perfetto o è sempre l'incontro imperfetto di due imperfezioni?

4 Antworten

Bewertung
  • Vavax
    Lv 7
    vor 5 Jahren

    L’amore non ha bisogno di essere perfetto, ma autentico.

    Non esiste l’anima gemella, non c’è nessuno che ci completi, non siamo la ragione di vita di nessuno né dobbiamo aspirare ad esserlo.

    Non possiamo scaricare su nessuno la responsabilità di completarci.

    L’amore perfetto non esiste, ma l’amore autentico sì. È quello che si fa riconoscere per ciò che dà e non per ciò che esige. Quello che fa sorridere l’anima e non quello che sottomette. Non un amore tra anime gemelle, ma tra anime consapevoli e in equilibrio.

  • ?
    Lv 7
    vor 5 Jahren

    E tu aspireresti a qualcosa di meglio dell'incontro imperfetto tra due imperfezioni?

    Fosse per me, non chiederei altro :)

  • vor 5 Jahren

    Si trova all'origine degli assi cartesiani di... precisa tu o precisino altri utenti!

    Ad esempio: in ascisse la somiglianza (da sottozero a identità, che comunque è impossibile almeno per spazio e materia, quindi all'infinito); in ordinate la complementarietà e dipendenza (da inconciliabilità all'interdipendenza di Qui Quo Qua, per cui Qui comincia una frase, Quo la prosegue, Qua la termina. Dico i nipotini di Paperino Donald Duck! Non le Moire!).

    Comunque sta in croce.

    Il riferimento al Salvatore è voluto: evoluto, sia complementare sia simile sia dissimile sia interdipendente, proprio a causa dell'assoluto amore.

    Anche l'amore erotico o romantico che dir si voglia: è sempre perfetto!

    Inoltre tutto è perfetto, non solo l'amore: anche i dolori altrui, per chi sta bene. Addirittura anche i propri dolori, se sta davvero bene. Al punto di andare incontro alla morte, come i peshmerga, come i tanti eroi antimafiosi, come Mohandas Gandhi, e al punto non scendere dallo strumento di tortura pur potendolo, come Gesù Cristo.

  • vor 5 Jahren

    L'amore perfetto è pura utopia, per quanto amore possa essere scaturirà sempre da due esseri con le loro imperfezioni, dovrà sempre lottare con delle convenzioni imperfette, si trasformerà sempre in qualcosa che prima non era..qualsiasi amore per quanto possa sembrare perfetto si modificherà sempre in qualcosa di diverso, più concreto e meno perfetto!!

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.