Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Italia: paese di inchini?

I recenti fatti di cronaca con la processione che si ferma a rendere omaggio al boss mafioso locale come da pluridecennale tradizione ribadiscono la vocazione storica di questo paese di servi, servi dentro, servi sempre più miserabili anche se con l’ultimo modello di I-phone in tasca, sempre pronti all’omaggio verso qualsiasi autorità, piccola o grande che sia affinché un riflesso della sua potenza si rifletta benignamente sui loro capi chini.

E’ un arcaismo antico che pensiero tecnico pragmatico attualmente dominante incoraggia riducendolo al scrosanto egoismo spicciolo del tutto materiale nel senso più basso e miserabile del termine e tutto pare spiegarsi: la corruzione che come un cancro divora il paese e non è certo esclusiva della sua classe dirigente, il naufragio che diventa metafora di una catastrofe morale e sociale di questa nazione sempre più prostituta e inetta, l’indifferenza complice dell’ “io mi faccio i fatti miei” per egoismo e quieto vivere che di fatto si traduce sempre in supporto a un potere costituito parimenti inetto se non nella capacità promuovere la corruzione rendendola strumento di sopravvivenza.

Come potrà mai dal profondo marciume dei servi dentro venire recuperata una minima dignità umana?

9 Antworten

Bewertung
  • ?
    Lv 7
    vor 7 Jahren
    Beste Antwort

    Sì è proprio come dici tu . Noi italiani abbiamo imparato molto bene l 'arte di arrangiarsi per poter sopravvivere facendo uso di ogni mezzo senza porci tanti scrupoli pur di raggiungere i nostri obiettivi personali . Ci vorrranno generazioni per cambiare questo modo di vivere , si fanno grandi discorsi ma tutti sono in mala fede perché a tutti va bene e quei pochi a cui non sta bene finiscono con l'adeguarsi .

  • Anonym
    vor 7 Jahren

    E non dimenticare anche l'altro disastroso "inchino"

    L' INCHINO della COSTA CONCORDIA all'isola del GIGLIO...

    UN DISASTRO CON SPUTTANAMENTO MONDIALE...

    34 morti .. centinaia di feriti... e il capitano con la sua faccia da ratto di fogna merdionale

    che scappa come i topi che scappano dalla nave che affonda.

    Un paese di inchini e di mérdacce.

    Meno male che almeno papa francesco ha abolito l'inchino col bacio dell'anello.

  • L.
    Lv 7
    vor 7 Jahren

    Non ho parole per commentare l'accaduto ! Così come la rivolta in carcere dei mafiosi che si rifiutavano di andare a Messa perchè il Papa ha detto

    "Coloro che nella loro vita hanno questa strada di male, i mafiosi, non sono in comunione con Dio: sono scomunicati"

    e per contro nella processione in Calabria l'omaggio con la statua della Madonna davanti alla casa di un condannato all'ergastolo e ai domiciliari.

    Non importa se siamo oppure no cattolici-cristiani, penso non ci sia fede religiosa che tenga, davanti a fatti di questo genere .

    E le istituzioni dove sono??

    Solo i tg si sono interessati di questa cosa??

    Al bar si parla di mondiali, di rigori non dati etc etc ma a nessuno interessa questa sorta di "sfida" ?

    Non è una questione religiosa, anche se è partita da una processione, riguarda tutti, TUTTI,

    ma come ha ben detto Giorgio,

    si fanno grandi discorsi ma tutti sono in mala fede perché a tutti va bene e quei pochi a cui non sta bene finiscono con l'adeguarsi

  • ?
    Lv 6
    vor 7 Jahren

    sembra un aggettivo davvero calzante per ciò che è questo paese da chi ci rappresenta ai suoi cittadini che vanno avanti solo per raccomandazioni e leccate di cul..o

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • ?
    Lv 7
    vor 7 Jahren

    lo è sempre stato, guarda alla nostra storia

  • Anonym
    vor 7 Jahren

    Alla tua domanda non aggiungo altro...se non la vergogna che prova chi ancora non si inchina, come me...per il resto hai disegnato l'Italia per quella che oggi e'...un covo di delinquenti antitaliani legati solo al soldo e al potere,pronti a rovinare un paese inchinandosi per leccare c.u.li di varia natura!! Facciamo schifo....

  • Anonym
    vor 7 Jahren

    Ami valent mieux qu'argent

    http://www.hisjersey.com/

  • Kloomb
    Lv 4
    vor 7 Jahren

    Penso sia necessaria un'epoca di gravi stenti e mancanze, di crisi vera, che colpisca davvero chiunque. Sperando che successivamente arrivi il momento in cui qualcuno prenda in mano le redini.

  • vor 7 Jahren

    Paese di inchini? A quanto pare sì.

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.