Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Preparazione a medicina?
Ciao, devo frequentare la 5° classe del liceo scientifico, e sono molto preoccupato per i test di ammissione a medicina. Ho iniziato da giugno e a breve finirò completamente Biolgia. O almeno, completerò il librone che ho di biologia, da qui ho studiato praticamente ogni minima cosa. Dai monosaccaridi al sistema nervoso. nonostante il mio studio, non mi sento affatto sicuro di poter sostenere una tale prova. Io studio tutti i giorni, ultimamente faccio un apparato (sono al corpo umano) al giorno, e di tanto in tanto ripasso facendo anche una decina di quiz al giorno. Potete giudicare la mia organizzazione e possibilmente fornirmi dei consigli? Grazie!
Dopo aver finito biologia, dedicherò quasi una settimana per ripassarla come si deve, poi mi dedicherò a Logica e Chimica. (chimica la so abbastanza bene avevo 9 in quarto, ma la ripasserò). Dopo di che, mi dedicherò a matematica e fisica.
2 Antworten
- Mrs BlaLv 4vor 8 JahrenBeste Antwort
Ciao :) allora innanzitutto ti consiglio di rilassarti un po' e prenderti qualche pausa! Stai facendo tantissimo (io ai tempi non ero così determinata!), non stressarti troppo! Per fisica e matematica non andare eccessivamente nel dettaglio, piuttosto esercitati tantissimo in logica, che rappresenta ormai la parte più corposa del test e può fare veramente la differenza! Per il resto stai andando alla grande :) unica accortezza da avere è, il giorno del test, cercare di essere il più sereni possibile.. So che sembra stupido dirlo ma può davvero far la differenza tra l entrare o meno: conosco persone preparatissime ma non molto ferrate in logica e molto ansiose che non sono entrate così come altre che, avendo ovviamente studiato ma molto meno dei primi sono riuscito a mantenere la calma, a ragionare ed a passare brillantemente il test. La fortuna aiuta ma è solo una parte del superamento del test, la preparazione e il sangue freddo aiutano davvero! Prenditi ancora.un paio di giorni per andare al mare, fino ad aprile ne hai di tempo :) il test è difficile, selettivo, ma non è di certo impossibile. In bocca al lupo :)
Quelle(n): Studentessa di medicina - aryola25Lv 6vor 8 Jahren
Secondo me stai andando benissimo e considerando che hai ancora 6 mesi alla preparazione del test (o forse anche un anno), penso che sei già a un ottimo punto.