Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Conoscete quale è la vita dei bambini albini in Africa?

Vi consiglio una lettura: http://www.finzionimagazine.it/news/attualita-news...

Non ho interessi personali nel divulgare questo romanzo, semplicemente vorrei portare alla conoscenza di quante più persone possibile la dura realtà di chi, geneticamente negro, ha la sfortuna di nascere con la pelle bianca.

Update:

Ho avuto per caso per le mani Ombra bianca, sollecitata dal sottotitolo e dal fascino immediato della parola Africa. Non sapevo che avrei trovato nella narrazione una realtà cruda, che pare vecchia di centinaia di anni ed è invece ancora attuale nel Continente Nero, né sapevo che mi sarei commossa per le vicende di Adimu, la piccola albina cresciuta fra pregiudizi, emarginazione e ignoranza. La storia si svolge fra stregoni e riti magici, miniere d’oro e superstizioni, neri e bianchi che si distribuiscono imparzialmente ruoli di buoni e di cattivi, Spiriti del lago e Dio cristiano ugualmente invocati perché non si sa mai... A far da sfondo il grandissimo lago Vittoria e un’isola non raggiunta dal turismo, la foresta piena di suoni sinistri, l’ accecante sole africano oltremodo pericoloso per la pelle nuda di melanina della piccola protagonista albina. L’intreccio è incalzante, la lettura corre veloce, l’Autore è abile a suscitare nel lettore una curiosità crescente e nelle ultime pagin

Update 2:

e nelle ultime pagine gli strappa una lacrima amara e impotente.

Questo è il sito del libro;http://www.ombrabianca.com/

6 Antworten

Bewertung
  • vor 8 Jahren
    Beste Antwort

    Mi duole dire che il razzismo non è solo nei confronti della pelle nera.

    Grazie della segnalazione, lo leggerò.

    Ciao...........*-*

  • vor 8 Jahren

    Come al solito, le peggiori nefandezze, sono figlie dell'ignoranza.

    Sembra una storia piombata dal profondo medioevo.

  • vor 8 Jahren

    difficile l'umanita' si perda un'occasione per fare schifo;in questo contratto unilaterale da lei stipulato e' particolarmente fantasiosa e riesce a fare schifo nelle forme piu' varie e con storie sempre nuove e mai banali.Che stanchezza.

  • vor 8 Jahren

    Conoscevo solo in parte questa realtà ma non credevo si arrivasse a questi risvolti. Grazie del consiglio.

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 8 Jahren

    Grazie per l'articolo. Non pensavo fossero così tanti.

  • vor 8 Jahren

    ho portato un argomento simile nella mia tesina di terza...che infamità.

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.