Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Mio padre ha perso la sensibilità in un braccio, cosa può significare?

E' un alcolizzato, beve in media 2 litri di vino al giorno. Lo dico perché è successo dopo un'ubriacatura: per quattro giorni ha bevuto 3-4 litri di vino al giorno. In seguito ha perso per alcuni giorni l'articolazione delle parole, mentre la disfunzione al braccio tutt'ora persiste: dice che lo sente come addormentato, e quando cerca di prendere un oggetto in mano o fare un qualche movimento, non riesce a non tendere tutto il braccio sempre verso il lato destro. In pratica non riesce a tenere neanche il telecomando senza farlo cadere a terra.

Lo so benissimo che dovrebbe andare da un medico, ma non vuole andarci... non è andato nemmeno mai a farsi le analisi negli ultimi 20 anni e quando ho tentato di convincerlo mi ha risposto "non me ne frega un càzzo: se devo morire muoio in casa"

Secondo voi di cosa si tratta?

3 Antworten

Bewertung
  • vor 8 Jahren
    Beste Antwort

    Potrebbe essere un ictus ( tra le varie cause ci sono paralisi agli arti, annebbiamento della vista, mal di testa, perdita improvvisa della coordinazione dei movimenti). I soggetti più a rischio sono quelli che hanno valori alterati di colesterolo e di trigliceridi, chi soffre di ipertensione e diabete. Dovresti consultare un medico, esponi i sintomi e ascolta la sua diagnosi!

  • Anonym
    vor 8 Jahren

    solo un medico può stabilire cosa stia succedendo a tuo padre... se fossi in te lo porterei di forza da un medico e al più presto e se non vuole venire fai venire il medico a casa cmq potresti chiamare il tuo medico di famiglia e chiedere a lui informazioni.

    Quelle(n): me
  • Anonym
    vor 8 Jahren

    Devi contattare la guardia medica

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.