Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

abito a Parigi, ho trovato un lavoro in un 4stelle, ma.........leggete?

abito a Parigi da un anno e mezzo, e il 10 gennaio ho trovato lavoro come receptionniste in un hotel a 4 stelle vicino alla torre eiffel.

Se supero bene i primi due mesi, mi faranno un contratto a durata indeterminata.

Non è che non sia contenta però.non riesco a profittare totalmente della gioia.......................ecco dov'è il problema:

la persona con cui convivevo mi ha lasciata.. (ieri).

se uso la razionalità lo so che è la cosa migliore, perchè era una relazione distruttrice

ma se uso il cuore, fa male lo stesso........

in più mi ritrovo in un hotel, con un sacco di problemi pratici da risolvere...

uff ditemi qualcosa

6 Antworten

Bewertung
  • vor 8 Jahren
    Beste Antwort

    Non riesco a capire la relazione che poni tra queste cose: ritieni di avere diritto a una tua felicità perché ti trovi a Parigi, perché hai un lavoro importante in un luogo interessante... ma la felicità non dipende mica da queste cose: ci si può sentire soli anche in Paradiso, e si può essere felici con le persone giuste anche nell'ultimo anfratto dell'universo. La felicità dipende solo dal nostro modo di interpretare la realtà, e tu ti senti spoglia perché finora hai accettato quello degli altri, e adesso ti stupisci che non ci trovi quello che ci cercavi o, meglio, quello che avresti dovuto trovarci. Pur di non essere sola hai accettato una relazione distruttrice e hai permesso che il tempo vi scorresse dietro, e adesso improvvisamente ti trovi sola, e saresti pure tentata di correrci dietro. In realtà in qualche modo sei pure fortunata: se ne avrai il coraggio puoi riprendere in mano la tua vita e ridargli quel senso che hai avuto paura di darle finora, se non avrai la paura di correre dietro a un passato sbagliato. Le occasioni non ti mancheranno certamente.

  • Anonym
    vor 8 Jahren

    Per apprezzare quello che io ho oggi, non mi dimentico mai da dove vengo. Mai. Se perdo di vista la mia storia sono fottuto. C'è gente che qui ha il ragazzo o la ragazza ma non ha il lavoro. C'è gente che ha un lavoro in qualche sobborgo squallido o in qualche città anonima e se ne vorrebbe scappare. C'è gente che non ha proprio un bel cavolo di niente.Intanto sei a Parigi, che certo, almeno per quanto mi riguarda non significa essere morti e ritrovarsi in paradiso. E' una città però che di certo offre stimoli sociali ed intellettuali di ampio respiro. Intanto hai un lavoro che, se ti ci metti di impegno, sarà trasformato in un lavoro a tempo indeterminato. Intanto fai un lavoro che ti permette di essere a contatto con molta gente e questo è certo molto meglio di stare in un ufficio da ragioniere a scarabocchiare partita doppia e a parlare con il 740. Parti da quello che hai. Ti do un piccolo suggerimento che per me funziona:la sera prendi foglio e penna e fai un elenco quotidiano delle gratitudini. per quello che hai mangiato, per gli abiti che indossi, per la risata che è scappata sul lavoro, per il tipo carino che ha ricambiato il tuo sguardo anche se non lo conoscerai mai perchè era solo di passaggio. Per i duecento euro che hai nel portafogli. E per la salute che hai. Prova.E poi vedrai che inizierai a costruire e a costruirci sopra. perchè per non avere storie d'amore distruttive basta non essere distruttivi!Bonne chance!

  • vor 8 Jahren

    approfitta del fatto che non hai distrazioni personali per concentrarti sul lavoro in modo che questo diventi la distrazione per i tuoi problemi d amore.

  • vor 8 Jahren

    Bè pensa che tutto può cambiare in un attimo. Non importa se sei a Parigi, Acitrezza o a Gallarate. La cosa importante è che da un momento all'altro tutto può stravolgersi. E può essere che domani o dopo ti schianti contro qualcuno per la strada e te ne innamori follemente. E magari lui non è solo quello che ti fa vivere l'amore maledetto, che fa lo stronzò, che frusta e non chiede mai e magari non è nemmeno uno zerbino, sottone che ti dice cucci cucci dalla mattina alla sera. Magari è solo di più, oltre. Pensa che potresti essere trascinata via dall'imprevedibilità in qualsiasi momento.

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 8 Jahren

    sei nella città più bella e romantica del mondo

    conoscerai tantissimi bei ragazzi

    poi in hotel si fanno tantissime conoscenze

    buttati in questi 2 mesi sul lavoro e poi tra 2 mesi non penserai più al tuo ex

  • Anonym
    vor 8 Jahren

    Sicuramente è un momento difficile per te, peròa parigi come soprattutto in italia non c'è molto lavoro e prima o poi con o senza lavoro questo momento lo dovraisuperare,quindi cerca di non pensarci, conosci gente e goditi questa nuova vita :)

    Quelle(n): Me
Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.