Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Devo dire alla mia amica che mi piace lo stesso ragazzo che piace a lei?

So che sembra la solita pappa fritta di sempre, ma prima di accusarmi che non sono una vera amica e che devo correre a confessarle tutto, provate a leggere. Cercherò di essere il più breve possibile, ma voglio anche farvi capire bene la questione. Se non avete voglia di leggere non lo fate, se avete letto ma non sapete che dire non fatelo... solo non rispondetemi minchìate, ve lo chiedo per favore.

Ho diciotto anni.

Fino all'anno scorso C. era una mia conoscente (nella mia stessa scuola, ma nella classe successiva) mentre F. un mio compagno di classe.

C. viene bocciata e capita in classe nostra, i miei rapporti con lei si limitano a qualche parola scambiata così, niente di più. Tra me e F. nasce una sorta di affinità, parliamo e scherziamo molto più del solito (cosa mai successa negli anni precedenti!) dopo un po' di tempo mi accorgo che mi piace, nello stesso identico giorno iniziano a girare voci su una presunta relazione tra C. ed F.

La cosa continua, loro due si frequentano ma non so niente di più... entrambi sono riservatissimi.

Ad un certo punto smettono di uscire insieme. Nel frattempo io e F. continuiamo la nostra "amicizia", se così si può chiamare. Contemporaneamente, C. si avvicina a me... inizia a parlarmi più spesso, ed io rimango perplessa dal suo modo di pensare (molto simile al mio!)

Da una parte ho una certa avversità nei suoi confronti, dall'altra inizio ad affezionarmi alle sue telefonate, ai suoi messaggi, alle sue parole... Scopriamo di avere tantissimo in comune: a partire dalla musica, ai libri, ai film. Mi racconta che tra lei e F. non c'è stato praticamente niente, lei si è dichiarata, lui le ha detto "frequentiamoci", dopodiché ha capito che non gli piaceva e l'ha allontanata. Così inizio a pensare "beh, forse è il caso che glielo dica". Ma rimanda oggi, rimanda domani, non ho mai trovato il coraggio. Conoscendola meglio ho scoperto che è gelosissima di lui, anche se qualcuna lo guarda lei va subito in paranoia. Un giorno parlandone con F. glielo faccio notare, gli dico che a volte mi trattengo e non scherzo con lui per paura di farla star male. Lui s'incàzza e mi risponde che non è giusto così, che devo fare ciò che mi sento e che lei prima o poi dovrà farsene una ragione. Mi dice anche "e allora, metti che ad una ragazza interesso.. che fa? non mi parla per non far piangere l'amichetta? se una vuole stare con me lo fa e basta."

rimango perplessa, mi sento come ad un bivio. "o lei o me". e scelgo lei.

L'estate stava arrivando, lui sarebbe partito e non l'avrei più rivisto per mesi. "per l'inizio della scuola mi passerà", mi son detta. Così non è stato.

Durante l'estate la mia amicizia con C. si consolida, lei non mi parla più di lui e tutto va bene. Ci penso a lui, ma non così spesso come facevo prima.

Intanto C. si fidanza, mi confessa che sta con questo nuovo ragazzo solo per non soffrire la solitudine e che in realtà pensa ancora ad un suo ex fidanzato di cui ignoravo l'esistenza.

(Io tutt'ora mi chiedo come sia possibile per lei gestire tutto ciò: mi sto consumando viva per un solo ragazzo, non riuscirei mai a pensare ad altri due nello stesso tempo!)

La scuola ricomincia. Il mio interesse per F. aumenta, mio malgrado.

Lei mi confessa che lui ancora le piace, però nello stesso tempo continua a pensare al suo ex e che il suo attuale ragazzo è solo un ripiego.

F. nel frattempo si fidanza. Tra noi il rapporto fondamentalmente è rimasto invariato, ma c'è qualcosa di diverso.. non lo so, forse è la mia realtà che è cambiata e vedo le cose in modo differente. In ogni caso non voglio illudermi, non sono scema... tra me ed F. non succederà mai nulla. Il problema è: lo devo dire a C.?

Dopo aver scoperto tutte le sue paranoie, mi viene un po' difficile... addirittura ogni volta che lui parla con qualche ragazza lei viene da me e mi dice "Vedi? Ci sta provando!" ed io mi sento male... anche quando lo sente parlare nelle vicinanze, sospira e mi dice "oddio, amo la sua voce", ed io sento l'intestino che mi si contorce e vorrei solo prendere fiato e e urlare "Anch'io, càzzo, anch'io!"

Cosa faccio? Io le voglio bene... Non voglio perdere la sua amicizia... sono sicura che lei non lo accetterebbe mai, reagirebbe malissimo e forse mi odierebbe... Cosa fareste voi al posto mio?

3 Antworten

Bewertung
  • Beste Antwort

    Ok, ma prima dimmi : questo libro che hai scritto come lo hai intitolato ?

  • vor 9 Jahren

    Credimi non glielo dire, tienilo per te se davvero le vuoi tanto bene...quel ragazzo un giorno forse lo scorderai ma l'amicizia, quella è un' altra cosa! Spero che tu capisca

  • vor 9 Jahren

    se siete vere amiche diglielo e lei ti ringraziera

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.