Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Quanti giorni per visitare l'Avana?
In agosto farò 9 giorni a Cuba. Vorrei visitare a tutti i costi l'Avana. Ho visto che tanti tour organizzati restano a l'Avana per due notti. Io non ci sono mai stata, ma mi sembra un po' poco. Voi quanti giorni mi consigliate di restarci? Poi che spaggia/mare mi consigliate tra Varadero, Cayo largo, Cayo Ensenachos e Cayo Santa Maria?
Grazie Mille per il vostro aiuto!
5 Antworten
- vor 9 JahrenBeste Antwort
Due giorni all'Avana sono sufficienti per una visita "canonica" a tutti i luoghi più famosi, specialmente se si pensa che ciò che rimane al di fuori dei circuiti turistici più frequentati (e quindi una Cuba più povera e - anche per questo - un po' più autentica) sia "deludente"... ;-)
Per farsi un'idea appena appena un po' accennata di ciò che c'è anche al di fuori dei suddetti circuiti e di come vive la gente all'Avana ci vogliono ALMENO 5 o 6 giorni, magari facendosi accompagnare e/o consigliare da persone del posto (attenzione ai truffatori, però!). Comunque, visto che in tutto hai solo 9 giorni di vacanza e che penso ti interessi molto anche il mare, direi che può andar bene lasciare i due giorni per l'Avana (al massimo tre), con visita "canonica" e poco altro. Vorrà dire che se ne vieni "catturata", come succede a molti, approfondirai al prossimo viaggio ;-)
Altre escursioni carine possono essere quelle di Cienfuegos, Trinidad e Viñales (Pinar del Rio). Se sei interessata al "tema", è molto suggestivo anche il Mausoleo di Che Guevara, a Santa Clara, dove riposano le spoglie del famoso rivoluzionario.
Con soli 9 giorni, e se vuoi lasciarti tempo per il mare, difficilmente riuscirai a farle tutte, scegli quelle che ti ispirano di più e/o che ti rimangono più comode.
Quanto al mare, tra le località che hai citato sono stato solo a Varadero, che è un posto molto bello e che sicuramente ti posso raccomandare.
Come mare, a quel che si dice, Cayo Largo non ha rivali, ma ha lo svantaggio di essere raggiungibile solo in aereo e di non avere null'altro che il mare e qualche villaggio turistico.
Anche di Cayo Santa Maria (e dei vicini Cayo Ensenacho, Cayo Guillermo e Cayo Coco) si parla molto bene. In nessuno di questi, però, ho ancora avuto occasione di andare e quindi non so consigliarti.
- vor 9 Jahren
Se è la tua prima volta che visiti Cuba, devi calcolare che 9 giorni in quest'isola sono paragonabili a poco più di un week-end in una capitale europea....Quì gli spostamenti sono uno dei principali problemi per il turista.
L'havana merita almeno 4/5 gg per poter essere visitata benino
I cayos sono un vero paradiso se vuoi rilassarti in tranquillità.
ma tieni presente che lo spostamento per Cayo Santa Maria o Cayo Ensenachos (raggiungibili via terra) e Cayo Largo ( raggiungibile per via aerea dall'aeroporto dell'havana) ti porterà via gran parte della giornata.
Varadero è relativamente vicina all'Avana " solo" 3 orette di autobus ( http://www.viazul.com/ruta/20/Habana-Varadero ) ma è anche molto più movimentata dei cayos
Visto che hai pochissimi giorni a disposizione ti consiglierei L'Avana per 4 giorni e il mare turchese di varadero per i rimanenti...
ciao e buon viaggio
- ?Lv 6vor 9 Jahren
Sinceramente....9 giorni in Cuba sono un po' pochini... E' un isola imprevedibile con un turismo non immediato ed organizzato come potresti trovare in luoghi più "turistici" e "ricchi".
Ciò comporta che impieghi un po' più di tempo ad ambientarti e capire come funzionano realmente le cose.... Tieni presente che una coppia riesce a fare un turismo tranquillo a varadero con 50 euro al giorno affittando un alloggetto con angolo cottura...andando al mare....qualche volta in disco....qualche volta al ristorante...senza esagerare però....
Basandoti su questo capirai che....considerando che 12 ore di volo sono molte ed il costo del volo non è irrisorio....tanto vale fermarsi di più....
Logicamente per trarre queste conclusioni devi parlare con gente che a Cuba ci passa dei mesi e sa dove sbattere la testa e quanto spendere.....
Se ormai hai prenotato e sei costretta a fare questi 9 giorni....io mi fermerei a La Havana altrimenti rischi di farti tanti "assaggini" ma....senza sentire il vero gusto di Cuba....non so se mi spiego....
Puoi girarti bene La Havana e ti assicuro che in 9 giorni la scoprirai solo in parte.....usufruirai delle varie piscine e quando vorrai con pochi CUC di taxi potrai andartene in spiaggia....
Se vuoi puoi andartene una notte a Varadero (due giorni) dove la spiaggia è più bella e l'atmosfera è meno caotica e più....turistica (anche molto più controllata).
Io sono molto pratico di Varadero ma poco de La Havana....per la quale puoi andarti a leggere i vari topic sul forum che ti allego....dove sono iscritto anche io.
Per il momento ti auguro buona vacanza..... Io dovrei partire a gennaio e starci tre mesi....dividendoli tra Holguin dove vive la mia ragazza, Varadero e forse Cienfuegos....che vorrei visitare.
Se vuoi un hotelito economico per fare una notte a varadero....contattami pure in privato....
I luoghi che hai menzionato sono belli ma a mio avviso avresti bisogno di più giorni....rischi di perdere tempo in spostamenti e non vedere niente o quasi.
Quelle(n): http://forum.barriodecuba.it/forum/index.php - Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- vor 9 Jahren
Ciao io ci sono stata a MArzo ,
Per L'avana vanno benissimo due giorni, a parte la zono più vecchia che è caratteristica e bella e si visita in una mattinata, il resto della città è un po' deludente ovvero sembra napoli dopo la seconda guerra mondiale, Non so se rendo l'idea, comunque la parte antica è bella il duomo è fantastico così come i luoghi frequentati da Emingway di sera vai alla "casa della musica " incontri gente del posto e balli la vera rumba e la vera salsa, le persone sono stupende :) hanno una voglia immane di sapere cosa c'è al di fuori di cuba.
L'isola è bellissima visita posti come Trinidad , cinfuegos o el pinar.
Io ho alloggiato in una megastruttura a Varadero che è una lingua di terra nell'oceano ed è molto bello come posto ci sono questi grandi villaggi turistici e di sera abbastanza movimento.
I cayo sono isolotti più tranquilli dipende cosa cerchi sono sicuramente bellissimi da visitari i cubani osannano cayo blanco ma ti consiglio di visitare anche isla della juventad ovviamente sono posti più tranquilli dove puoi alloggiare in case particulares ( tipo B&B) che sono oltre ai taxi le uniche cose non dello stato ( ma private ) che troverai a Cuba.
Ripeto sul posto dove alloggiare incide molto che idea di vacanza ti sei fatta, sicuramente VAradero è più servita.