Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Aste su eBay: sono convenienti per il compratore o il venditore?

Per esempio, io vorrei vendere un oggetto su internet, se lo metto all'asta su e-bay il suo prezzo parte da 0 ed aumenta a seconda delle offerte? Perchè io vorrei vendere un oggetto che vale almeno 20 euro, e se qualcuno se lo aggiudica per 1 euro io sono obbligata a spedirlo anche se va a finire che ci perdo io? Posso stabilire una base d'asta? Grazie delle spiegazioni

3 Antworten

Bewertung
  • vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Certo che puoi stabilire delle basi, ed hai varie opzioni:

    Puoi inserire una base d'asta: per esempio dici che l'asta parte da 20 euro, e di conseguenza se qualcuno farà offerte, ci guadagnerai minimo 21 euro.

    Puoi inserire un prezzo di riserva: cioè che fai sì partire l'asta da 0, ma se non si raggiunge un prezzo di riserva, ovvero un prezzo che hai precedentemente impostato e che non è visibile agli altri utenti, hai il diritto di non vendere l'oggetto. Per esempio se imposti il prezzo di riserva a 20 euro, e le offerte arrivano solo a 18 euro, l'oggetto rimarrà a te. Inoltre volendo puoi impostare anche un prezzo "compra subito" ovvero un prezzo fisso, che non può nè salire nè scendere, senza asta quindi. O puoi ancora impostare sia l'asta che il compra subito: per esempio fai partire l'asta da 5 euro, e metti il compra subito a 25.. così se a qualcuno interessa l'oggetto può evitare di attendere la chiusura dell'asta e aggiudicarselo subito. Perciò io ti consiglierei di far partire l'asta da circa 12 euro (ovviamente se l'oggetto vale 20 euro non è detto che lo venderai a quella cifra, poichè usato), così anche se ci sarà solo un utente offerente ci guadagnerai quei 13 euro che non guastano.. ovviamente poi regolatiti tu in base al tipo di oggetto.

    Ricorda che per mettere un oggetto all'asta ci sono delle tariffe, tieni conto quindi che se non riesci a vendere l'oggetto, anzichè guadagnare, ci avrai rimesso quei 30-70 cent di spese di inserzione (che dipendono da quanto vuoi rendere visibile la tua inserzione!) cmq ci sono molte guide su ebay che ti consiglio di leggere!

    Spero d'esserti stato utile! :)

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Concordo con Cippiricoccolo,volevo solo aggiungere che il prezzo di riserva costa euro 3 e che fino al 31-12-2010,le inserzioni per venditori privati in formato "asta on line" sono gratis qualunque sia il prezzo di partenza.Io,se fossi in te farei un'inserzione con "asta on line" (gratis) con prezzo di partenza Euro 19,90 e non metterei l'opzione "compralo subito" che paghi 0,15 euro.In bocca al lupo!

  • vor 1 Jahrzehnt

    Puoi stabilire un prezzo di partenza oppure da 0...se ti vince l'asta a 1 euro sei tenuto a spedire come venditore..comunque puoi in ogni momento chiudere un asta perche il prodotto si è danneggiato o non è piu disponibile per la vendita...inoltre da venditore hai i seguenti costi:

    Costi di opzione "compra subito"

    % sul prezzo finale da versare a ebay

    Se ti avvali come mezzo di pagamento di paypal devi versare una piccola percentuale anche a loro

    La prima foto del prodotto che metti è gratis poi devi pagare ognuna in piu che metti

    Spero di essere stato utile ciao

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.