Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
E' davvero così difficile andare a vivere in Inghilterra?
leggevo su vari blog e siti, sembra che andare a vivere in Inghilterra sia un'impresa titanica... dicono che non si trova lavoro neanche come lavapiatti, che bisogna fare la fame per pagarsi un alloggio non dico lurido ma quasi, che se non conosci perfettamente la lingua sei fregato prima di cominciare, ecc. ecc.
Non dico che una volta là si debba trovare il paradiso perduto, diventare ricchi, ecc. ecc. ma non c'è possibilità di lavorare e mantenersi, magari alloggiando in un appartamento condiviso con altre persone ( e magari non proprio a Londra)?
Esperienze ben accette
5 Antworten
- vor 1 JahrzehntBeste Antwort
basta avere la volontà e avere pazienza e nella vita si può fare tutto. per esperienza ti consiglio magari una città che non sia Londra perchè è quella più cara io trovo bellissima Nottingham e ho trovato alloggi condivisi con altre persone a 250-280 sterline al mese tutto incluso.
- vor 1 Jahrzehnt
Penso che esperienze del genere siano del tutto soggettive.
Le difficoltà di cui parli, possono essere maggiori a Londra.
Io ho un paio di amici che ci vivono e da quello che ho capito all'inizio è un po' dura ma se 6 un gran lavoratore andrai avanti. Se non ti piace faticare meglio se lasci perdere.
In esperienze del genere considera che dovrai avere pazienza xke le impressioni che puoi avere all'inizio non sono del tutto oggettive. Il cambiamento induce stress, ti potrai sentire solo e povero ma è solo con il tempo e la fortuna che le cose ti sembreranno normali piano piano che vai avanti. Esperienze del genere ti maturano comunque e ti possono dare una marcia in + nel mondo del lavoro. Sia per la lingua sia per differenze culturali che potresti apprendere.
Concludo dicendo, con il passare del tempo, molti preferiscono rimanerci quindi se riesci a superare la fase di integrazione e ti crei un tuo gruppo di conoscenti, la nuova vita potrebbe andarti molto bene.
- MagaidhLv 5vor 1 Jahrzehnt
E' difficile, prova a immaginare gli immigrati che si trasferiscono in Italia, soprattutto senza sapere la lingua.
Se non hai un progetto è davvero difficile.
Non è impossibile, ma secondo me si possono anche passare le pene dell'inferno prima di sistemarsi.
Gli alloggi sono cari, uno stipendio non basta, poi se la paga è minima neanche per scherzo.
Appartamento condiviso ok. (io non mi fiderei di persone che non conosco però)
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Vivere no, ma ora come ora trovare lavoro e' impossibile. Quando ero piccola qui lavoro te lo tiravano addosso, ora non trovi manco il puliscicessi.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- LLv 7vor 1 Jahrzehnt
a Londra non ci andare neanche per scherzo: spenderesti solo i tuoi soldi.
puoi provare in altre zone del Regno Unito magari Manchester, Leicester o anche cittadine piu piccole come Colchester o Guildford.
tieni presente che l'UK è assaltato da immigrati da tutto il Mondo (soprattutto Pakistan e India), e l'economia britannica è al momento in un periodo di grossa crisi (deficit sale, £ scende, disoccupazione quasi 8% (simile a quella italiana).
se vuoi emigrare, fallo per bene: imparati il tedesco e vai in GERMANIA: l'UNICO paese dell'OCSE che di fronte alla crisi reagisce bene, infatti la disoccupazione in Germania sta scendendo (attualmente 6,7%).
se ti accontenti di fare il lavapiatti comunque qualcosa trovi anche in UK, sono sicuro.
Quelle(n): ho vissuto per un breve periodo in UK