Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Mi serve l'iscrizione all'Isvap?
ciao, dovrei colleborare con un'agenzia assicurativa in pratica dovrei occuparmi di fare preventivi, consegnare le polizze.... vorrei sapere se l'agenzia mi deve iscrivere allalbo!
Premetto che nel 2007 ho superato un corso online con Assofin (ho anche un certificato che lo riconosce) in quanto collaboravo con una società di servizi che proponeva anche assicurazioni, mi è stato detto che mi avrebbero iscritta all'albo ma credo di non essere mai stata iscritta in quanto la mia collaborazione è durata solo 1 anno.
Inoltre dopo il diploma ho fatto uno stage di 120 ore sempre presso un'assicurazione.
Qualcuno sa darmi una risposta? Grazie
No il mio compito è solo stare nell'agenzia, non devo uscire.
I segnalatori devono avere iscrizione?
Io dovrei iniziare a collaborare successivamente ho la possibilità di essere la responsabile della subagenzia forse in quel caso mi occorre l'iscrizione....
Quindi si mi serve l'iscrizione e chi la fa l'agenzia? Devo sostenere un esame? Il corso online fatto non mi serve a nulla?
2 Antworten
- vor 1 JahrzehntBeste Antwort
Le 60 ore di formazione valgono ai fini della certificazione dei requisiti di professionalità e ti servono comunque sia che tu operi all'interno dei locali che fuori.
Se operi nei locali non è richiesta l'iscrizione al RUI, ma in ogni caso devi avere sia i requisiti di professionalità che i requisiti di onorabilità previsti per ogni operatore del campo assicurativo.
Per i requisiti di professionalità non devi sostenere un vero esame, ma un test di verifica delle conoscenze acquisite durante i corsi.
Il corso che hai fatto nel 2007 non ti serve a nulla in quanto il requisito di professionalità si può certificare solo con corsi fatti nei 12 mesi precedenti la domanda di iscrizione o l'inizio dell'attività.
Se lo stage si è concluso nei 12 mesi precedenti l'inizio della tua attività e prevedeva un test o un esame finale, potrebbe esserti riconosciuto ai fini della certificazione dei requisiti di professionalità.
- VenticinqueLv 6vor 1 Jahrzehnt
Ciao, se devi uscire dall'Agenzia, ti serve nuova formazione di 60 ore e iscrizione (da parte dell'agente) alla sez. E del RUI.
Saluti
25
Integro:
se non esci dai locali dell'agenzia (non subagenzia) non serve l'iscirzione ma solo la formazione certificata delle 60 ore. PEr i segnalatori è uguale: dentro agenzia generale non RUI, appena mettono il naso fuori, anche in subagenzia esterna, si devono iscrivere. Idem gli impiegati.
Quelle(n): Formatore e certificatore ISVAP