Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
cosa ne pensate delle trasmissioni che hanno come protagonisti dei bambini?
tipo io canto o ti lascio una canzone
Non voglio sapere se vi piacciono o no ,solo un giudizio di merito sull'impiego dei bambini
se siete favorevoli o no e perchè-grazie
12 Antworten
- thanosLv 7vor 1 JahrzehntBeste Antwort
come sempre c'è modo e modo
Il problema non lo vedo tanto nei bambini
quanto nell'interesse economico che governa tutto ormai
Secondo me dovrebbero fare solo trasmissioni per altri bambini
Ma spesso sono proprio le ambizioni dei genitori
a spingere sull'acceleratore dell'esibizione.
Se non ricordo male,poi,qualche anno fa era stata presentatauna legge per vietare l'uso dei bambini in pubblicità
Ma le agenzie cominciarono a girare gli spot in Svizzera
Così oggi penso che quel progetto di legge sia stato abbandonato,se peggio, non sia stato inutilmente varato
Come dico non so,perché non ne ho più sentito parlare
In tutti i casi ho vissuto personalmente il caso di un padre che tormentava il figlio all'inverosimile
perché s'impegnasse nel Tiro con l'Arco (era dotato).
Credo di ricordare che quel ragazzo sia diventato un campione
Ma a che prezzo,ti assicuro, e per che cosa,poi, visto che questo sport non ha nemmeno mai sfamato nessuno a causa della sua scarsissima spettacolarità
Pura ambizione paterna! ed era un ragazzo,figuriamoci un bambino....
- Davide MLv 5vor 1 Jahrzehnt
Penso che lucrare su dei bambini sia sbagliato...ma lo è ancora di più il fatto che i genitori ne siano consezienti
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Dipende dal programma, da come viene condotto e da come i bambini vengono utilizzati. Se sono programmi che mettono in risalto la spontaneità , la curiosità e il gioco dei bambini, trovo sia divertente e carino, e il bambino non ne risente, anzi si diverte moltissimo. Mi riferisco in particolare a "Chi ha incastrato Peter Pan". E se i bambini amano cantare, ben venga il beneamato Zecchino d'Oro: sono canzoni per bambini, cantate da bambini, e nella natura dei bambini. Alzi la mano chi da bambino e anche oltre non ha mai cantato i 44 gatti in fila per tre col resto di due. Se invece sono programmi dove i bambini vengono indotti a scimmiottare gli adulti, a vestirsi da adulti e a cantare canzoni da adulti, istigandoli alla competizione e subendo pressioni, allora non mi piace e non mi diverte per nulla, e la trasmissione della Clerici è uno dei tanti pessimi esempi in questo campo. Non ho nulla in contrario alla presenza di bambini nel mondo della pubblicità e dello spettacolo, ma solo se sono fatti con intelligenza e con rispetto degli stessi bambini.
- vor 1 Jahrzehnt
A me questo tipo di trasmissioni non dà fastidio. I bambini hanno la possibilità di impegnarsi e di esprimere il proprio talento, e conseguentemente di trarne profitto.
Il discorso cambia per programmi come Chi ha incastrato Peter Pan, dove i bambini vengono veramente messi lì a far le belle statuine...
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- GIOVANNILv 6vor 1 Jahrzehnt
Sono favorevolissimo. Le trasmissioni per bambini e ragazzi si sprecano, per cui è assurda una TV che allestisce programmi per i ragazzi e poi si ponga il problema di farli apparire fisicamente.
Chi ha il potere di censurare lo potrebbe usare verso parecchie trasmissioni televisive, anche verso gli stessi Tiggì, che mandano in fascia protetta immagini e resoconti ben poco educativi.
Non credo proprio che l'apparizione di ragazzi e bambini in TV possa scandalizzare qualcuno, anzi, i contenuti sarebbero interessanti ed educativi pure per molti adulti.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
è dai tempi dello zecchino d'oro, anni '50, che i bambini vanno in tv. ci sono sempre stati da quando la tv ha inziato ad entrare nelle case della gente. persino nei film di una volta, vedi Shirley Temple..
io non ci vedo nulla di male.
non mi sembra che tutti quelli che hanno partecipato alle edizioni vecchie dello Zecchino si siano suicidati o siano diventati delinquenti ;)
inoltre, che differenza c'è tra chi canta o balla in tv e chi invece recita nei film?
ad esempio, il bambino del sesto senso.. era giusto fargli fare un film e dargli notorietà a soli 10 anni? ;)
alcuni bambini hanno un talento particolare, se ne hanno voglia DEVONO metterlo in mostra. a volte subiscono pressioni, a volte sono loro stessi ad insistere coi genitori per esprimere le loro qualità . altre volte, vengono totalmente ignorati dai genitori e sono questi ultimi a stare peggio.
- vor 1 Jahrzehnt
non penso sia una bella cosa. I bambini sono lì perchè mamma e papà vogliono vedere il loro bel pargolo lì e cantare e fare la celebrità . Questa cosa secondo me li rovina , perchè a 8 anni hanno i riflettori addosso e se poi la carriera non continua, si troveranno a fare i ''comuni mortali''. E' difficile che un bambino o un adolescente come me la viva in modo sereno, soprattutto quando magari comincia a trovare delle incomprensioni o troppi pesi sulle sue spalle.
Sinceramente non guardo questi programmi, o meglio per dare questo giudizio li ho visto certamente, qualche volta, e non mi sono piaciuti.
Ovvio che questi programmi sono forse il meno dei mali che c'è oggi inTV,ma direi che è spazzatura pure quella, così come La sai l'ultima, paperissima, veline tutte quelle cose lì =S
baci ^_^
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
nn conosco i programmi di cui parli, ma la televisione usa i bambini e la fa sembrare pure una cosa bella...gli adulti non si rendono conto dell'educazione distorta che danno ai propri figli, certo non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma io sono contrario all'impeiego dei bambini in televisione, perchè la televisione propone ***** e cerca di renderne i bambini protagonisti, e vi spiego perchè, perchè secondo gli adulti i bambini sono puliti e tolgono lo sporco dalle cose, invece in realtà si sporcano pure loro partecipando a programmi volgari, inoltre SONO TUTTI PREPARATI NON C'E' SPONTANEITA' SOLO FINZIONE IN TELEVISIONE.
- AngelaLv 6vor 1 Jahrzehnt
Sono favorevole perchè ai bambini piace stare sul palcoscenico, amano attirare la propria attenzione e visto chenelle trasmissioni che hai citato si consente loro di esibirsi manifestando un talento, le approvo. Diverso il caso, ti sarà capitato, di vedere le bambine che in America vengono fatte esibire come "miss", imbruttite dal trucco che le fa sembrare delle piccole donne nane, mettendo in risalto solo attributi fisici (tanto apprezzati dai pedofili) e null'altro.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Io andrò contro alla massa, ma si vede talmente degradazione in tv che nn saranno dei bambini canterini a rovinare il tutto anzi.....più che altro a me mi annoiano proprio quelle trasmissioni, mi ci addormento e basta....
di Christian Imparato non ne posso più...
come stai tigre? Arg!
- vor 1 Jahrzehnt
Bhe io nn so di preciso da ke parte stare...ora ti spiego...
Quella dei bambini è stata una grande trovata pubblicitaria...la loro spontaneità lì rende soggetti esemplari x il pubblico ke vuole farsi 2 risate...(e qst è il punto di vista più imprenditoriale)...
D altra parte abbiamo dei bambini ke cm ho già dtt sn spontanei...ricchi di iniziativa e senza vergogna...
Bhe io penso ke se il bambino prende il programma come gioco,come una competizione positiva...tutti i programmi cn presenti bambini si debbano fare...
Se xò dietro le quinte ci devono essere dei GENITORI ke torturano il bambino cn pressione e punizioni...no nn credo ke sia piacevole x i bambini...
Spero di esserti stato d aiuto :)
A presto