Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Cosa ci spinge a voler sapere il sesso del bambino?

Se facciamo un giro in questa bellissima sezione, tutte le donne dicono "basta che sia sano e che stia bene"; indubbiamente è la cosa più importante. Ma visto che non è obbligatorio, cosa spinge una mamma a voler sapere se aspetta un maschietto o una femminuccia? Se alla fine non è una cosa che conta... come mai la maggior parte ha questa necessità?

Io non ho figli ed ho sempre pensato che quando li avrò non voglio conoscere il sesso in anticipo... ma poi ho cambiato un pò idea ed oggi sarei più curiosa, anche se avrei paura ( perchè il mio "sogno" è un maschietto, ovviamente se scopro che è femmina la amerei allo stesso modo, ma avrei una paura matta di provare "delusione"! Sarebbe bruttissimo provare questa sensazione per un figlio...)

Update:

mettiamo che aspetti un maschio mentre invece io e il mio compagno "avremmo voluto" una femmina... ecco, dovremmo restarci male per questo? Ma alla fine un figlio non è SEMPRE una bella notizia?

15 Antworten

Bewertung
  • Fanfa
    Lv 6
    vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Per comprare vestiti e corredino in generale del colore adatto, per esempio!

    Poi per scegliere il nome! Per parlare con lui e di lui nel genere giusto!

    Ci sono questi motivi, al di là della semplice curiosità o preferenza per un sesso o per un altro...

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    tutti dicono non conta, non c'è differenza. non è vero che non c'è differenza.

    intendiamoci, non sto dicendo che è da preferire l'uno o l'altro, è chiaro.

    quello che voglio dire è che - che lo vogliate o no - un maschietto si alleva in maniera diversa da una femminuccia.

    quindi, il motivo per cui si vuole sapere il sesso è proprio per continuare a fantasticare su come sarà e su cosa si farà insieme.

    se sarà un maschietto, lo porterete a pescare, o alla partita, o gli insegnerete ad arrampicarsi sugli alberi.

    se è una femminuccia, la iscriverete a danza, la porterete a guardare le vetrine o che so io, ecc.

    guarda che è addirittura sbagliato dire "la amerei allo stesso modo". non si ama allo stesso modo un maschio o una femmina. è "quantitativamente" che li si ama uguale, ma non allo stesso modo.

    perché, lo vogliate o no, un maschio è diverso da una femmina, e non sono affatto sessista, ma è così.

    vederli come "uguali" è sbagliato. è per questo che poi crescendo alcuni hanno crisi di "identità sessuale", perché la loro unicità è stata sacrificata sull'altare dell'uguaglianza.

    è più che ovvio che bisogna dare a entrambi uguali opportunità di crescere e di affermarsi secondo la loro indole, ma questo non significa che la loro educazione debba essere esattamente "uguale".

    i maschi hanno certe esigenze e le femmine delle altre.

    quindi, quando mi dicono "preferiresti un maschio o una femmina?" io non rispondo "è uguale".

    non è uguale affatto. io rispondo "li preferisco entrambi: il maschio per un verso e la femmina per un altro". e so che li amerei "a modo loro" e non "a modo mio", secondo le esigenze di ciascuno.

    lo stesso discorso si ha quando si chiede a un bambino "a chi vuoi più bene, alla mamma o al papà?". e al bambino si insegna a rispondere "uguale". uguale un par di ciufoli!

    al papà si vuol bene in maniera diversa che alla mamma. è innegabile. ma non è "di più" o "di meno": è diverso il "modo" di voler bene.

  • vor 1 Jahrzehnt

    Io ti parlo per me stessa poi gli altri non so,secondo si parte da motivi piu banali e motivi piu "seri"

    -pura e semplice curiosita

    -voglia di dare un'identità a lui o lei durante la gravidanza

    -voglia di sbizzarririsi con aquisti

    -voglia di immaginare il proprio bimbo o bimba alla nascita e fare progetti...

  • vor 1 Jahrzehnt

    Noi invece vogliamo sapere se i nostri gemellini sono maschietti o femmiucce. E non perchè abbiamo preferenze, bensì per cominciare a prendere confidenza con loro, chiamarli, parlar loro come individui e non come entità sconosciute, appena possibile.

    Adesso quando accarezziamo la mia panciotta, parliamo ai bimbi, diamo loro la buona notte, facciamo ascoltare la musica, ci rivolgiamo a loro in maniera generica, perchè è ancora presto per sapere se sono maschi o femmine. Non vediamo l'ora di poterli chiamare con i loro nomi!

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    un po' x curiosità, un po' x essere preparate....non dico solo nel comprare vestitini azzurri piuttosto che rosa, o dipingergli la cameretta di un colore piuttosto che un altro, ma anche legge i libri apposta x prepararsi a crescere un maschio è diverso che una femmina.

    e poi sei pronta prima...come dici tu, se anche dovessi provare un minimo di delusione, meglio provarlo prima, quando vedi l'ecografia e hai tutto il tempo x pensare anche ai lati positivi, piuttosto che nel momento in cui nasce e lo vedi x la prima volta....

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    guarda... io ti dirò... sono a 32 settimane...

    ma non ho ancora la conferma di sapere se davvero è una bimba...

    non vuole farsi vedere!

    cmq, più che altro... a me, che stressano, sono i parenti... tutti con la stessa domanda: allora, è un maschietto o una femminuccia?

    e io: non lo sappiamo, non si fa vedere!

    e loro: come??? ma partorisci tra un mese e mezzo!!

    e noi: eh.. ma se non si vuole far vedere non è che possiamo farci molto!!!

    come se fosse colpa nostra....

    cmq, più che altro è proprio a curiosità che ti spinge a voler sapere il sesso in anticipo!

    così da poter immaginare come sarà, sia da piccolo che da grande!

    almeno... per noi è così... magari per qualcun'altro è diverso :)

    Vale 32+6

    ________________

    Donatella: scusa.. ma che "delusione" e "delusione"????

    guarda... io desideravo una bimba... il mio ragazzo un bimbo.. SEMBRA sia una bimba ma entrabi siamo al 7° cielo, e se nascerà BIMBO lo saremo ugualmente!!!

    guarda che non è il sesso del bambino che porta delusioni!!!!!

    ______________

    e sono d'accordissimo con Roscio!!!

    una bimba ha bisogno di più "protezione" rispetto al bimbo, mentre il bimbo vorrà più "indipendenza/libertà"

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Ciao!

    Io come te non ho figli, anche se sono al 4° tentativo perchè lo stiamo cercando!

    I genitori sono estremamente curiosi per tanti motivi, primo fra tutti credo il voler cominciare a rivolgersi a lei/lui in modo più corretto, magari chiamandola già per nome oppure anche perchè vorrebbero comprare qualcosina del colore giusto e iniziare ad immaginarselo/a alla nascita. Direi un po' tutto!! SIAMO CURIOSI DI NATURA!!

    Ciao!

  • vor 1 Jahrzehnt

    un bimbo è un dono, indipendentemente dal sesso, e questo dev'essere accettato e amato come tale. Penso che si tenda a voler conoscere il sesso del nascituro più che altro per prepararsi per tempo con i colori...avere quindi i corredi in coordinato rosa, se femmina, o coordinato azzurro, se maschio; oltre ovviamente alla cosa più importante che è il nome.

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Mah, io sono un po' all'antica e penso che i bambini prima di nascere non abbiano nè sesso nè nome, è così bella la sorpresa! Anche chiamare già per nome un bambino che è ancora nella pancia a me non sembra dolce ed emozionante ma buffo e surreale. Ma chi vuole saperlo ha tanti motivi: scegliere il nome, preparare corredino e cameretta giusti, prepararsi psicologicamente per i Gormiti o per Hello Kitty.

  • vor 1 Jahrzehnt

    La tua è un'acuta riflessione, non ti so dare una risposta precisa, ma ti dico la mia esperienza. Per il primo figlio ero curiosissima non vedevo l'ora non avevo particolari preferenze, ma ero trepidante. Ora invece sono cambiata, sono rimasta incinta la seconda volta ed ero molto meno curiosa, il mio pensiero primario è che stesse bene , poi l'ho persa.... ed ora alla terza , francamente non mi importa, sono tutta concentrata sul portarla a termine e che tutto vada bene. Chi se ne frega del corredino, nudo/a non sarà.....

  • ilamar
    Lv 7
    vor 1 Jahrzehnt

    penso che sia per semplicissima curiosità!

    C'è la possibilità di saperlo e allora perchè no!?

    Anche il mio ragazzo (quando sarà il momento) vorrebbe aspettare e penso che sia bellissimo vedere il sesso solo al momento della nascita, ma non so se resisterò....

    Sapere che i ginecologo sa di che sesso è mio figlio e io no, mi mette un po' di inquietudine....

    Ciao!

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.