Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Apparecchio ortodontico e principio di otite?

Ciao a tutti, da un mesetto quasi porto l'apparecchio mobile, un pò durante il giorno ma soprattutto la notte... Il mio problema è che durante la notte appunto l'orecchio destro mi si infiamma e inizio a sentire quel "pulsare interno" che precede l'otite (chi ha avuto otiti sa cosa intendo).

Ho provato a dormire senza apparecchio, e questo fenomeno non si presenta; ne deduco che dipenda dall'apparecchio... o sbaglio?

Secondo voi, dovrei avvertire il dentista? Può essere provocato dallo "spostamento" dei denti?

Update:

grazie per il consiglio, ma cerco di prendere meno farmaci che posso... comunque non mi sono spiegata correttamente, NON è proprio un "dolore" direi più una "sensazione", una specie di ronzio che pulsa e ti senti nell'orecchio come una cosa che ti "pesa"... insomma, come quando sta arrivando l'otite

3 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Ciao,anche secondo me sarebbe meglio che avvisi il dentista,perchè comunque c'è c'è qualcosa che non va,deve fare qualcosa,perchè mica puoi vivere con l'otite!

    Ciaoo :) :)

    Quelle(n): Tecnico Odontotecnico
  • vor 1 Jahrzehnt

    Beh sicuramente avverti il dentista, ma il mio consiglio è di recarti dal tuo medico curante che dovrebbe avere un otoscopio e quindi può controllare se hai o meno un'otite in corso.

    Comunque a mio avviso non sarebbe male nemmeno una visita da uno specialista - e sarebbe preferibile un audiologo, che è appunto lo specialista SOLO dell'orecchio - in modo che possa osservare condotto e membrana timpanica con il microscopio.

  • vor 1 Jahrzehnt

    si lo devi avvertire.... e prova a prendere un antidolorifico prima di andare a dormire e controlla se ancora senti quel fastidioso dolore

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.