Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

si può pagare una multa a rate?

se si, come si fa?

e se non la pago che succede?

4 Antworten

Bewertung
  • vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    ciao, la risposta è si e no; è possibile il pagamento rateale, il tutto è però correlato all'importo della sanzione ed al proprio reddito:

    "Possibile la dilazione fino a 60 rate se la multa supera i 400 euro e colpisce chi ha un reddito annuo inferiore a 10.628 euro." E ciascuna rata sarà tra i 15 euro e i 30 euro: questo il range dato dalla Cassazione recentemente http://www.dailyradio.iveco.com/2010/01/cassazione...

    se non paghi la cartella relativa va in protesto e di conseguenza equitalia interviene per il recupero.

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Sì, ma devi attivarti prima che venga messa '' a ruolo '' dall' Agenzia delle Entrate nelle Cartelle

    Esattoriali

    ( finiresti per pagarla maggiorata di molto ! )

  • vor 1 Jahrzehnt

    Certo,devi inviare direttamente alla competente Prefettura, o in alternativa all'organo accertatore, una richiesta nella quale specifichi che per condizioni economiche disagiate, chiedi la rateizzazione della somma da pagare. Silitamente viene autorizzata, previo informazioni di rutine.

    Attenzione, lo devi fare prima della scadenza del Verbale, alrimenti ti toccherà rateizzare anche la maggiorazione.

    se ti puo' essere utile come schema:

    http://www.comune.torino.it/vigiliurbani/sanzioni/...

  • vor 1 Jahrzehnt

    Mi pare che ultimamente, per le contravvenzioni particolarmente onerose (vedi le multe comminate tramite Autovelox), sia consentito il pagamento rateale. Dovresti informarti presso il Comando delle Forze dell'Ordine che hanno comminato la sanzione. Non saldare l'importo è un clamoroso autogoal, in quanto ciclicamente la contravvenzione ti sarà inviata direttamente a casa, con tanto di congruo aumento ed interessi di mora.

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.