Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Definizione lunga di responsabilita?
Per un compito di scuola..nell'ambito sociale cosa mi date una definizione abbastanza lunga di responsabilità???
2 Antworten
- ROCCO B.Lv 7vor 1 JahrzehntBeste Antwort
La responsabilità è un onere che la persona ricoprendo certe cariche pubbliche o private, si assume. Responsabile è colui che risponde personalmente dei fatti e delle azioni compiute. In questo caso si parla di responsabilità soggettiva. Nel diritto penale la responsabilità deve essere soggettiva.
La responsabilità oggettiva è invece quella che viene riconosciuta a un ente o istituto o associazione per fatti compiuti all' interno degli stessi.Per esempio un invasione del campo sportivo durante una partita, è responsabile la società sportiva; si dice in questo caso responsabilità oggettiva.
Le responsabilità soggettive sono tassativamente previste ed elencate, a differenza delle responsabilità oggettive.
Si è responsabili, sino a prova contraria, il che significa non rispondere per la carica che si copre , qualora la negligenza derivi da altri soggetti. Esempio, ti dico di non fumare in quel luogo e tu, fumi ugualmente. provocando una esplosione. Ciao rocco b.
- LorisLv 4vor 1 Jahrzehnt
l termine responsabilità assume un ampio spettro di significati, a seconda delle branche dello scibile in cui lo si consideri.
à un vocabolo centrale nella filosofia morale, nel diritto, nelle scienze sociali in genere, e perfino nel linguaggio aziendale corrente (sotto questo profilo, in realtà , il senso del termine è assai peculiare, poiché infatti può essere normalmente ritenuto sinonimo di "direzione", "essere preposti a qualche ufficio", e simili). Occorre anche avvertire che - specie nel diritto commerciale e nell'indicare i vari tipi legali d'impresa - spesso "responsabilità " significa potenziale assoggettamento di un patrimonio all'azione esecutiva da parte di un creditore il cui diritto soggettivo ad una prestazione sia rimasto insoddisfatto. In quest'accezione, "responsabilità " può essere utilmente confrontata con la nozione di autonomia patrimoniale.
Nella maggior parte dei casi, tuttavia, con questo termine si designa il complesso di conseguenze che normalmente discendono da un'azione umana.