Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
requisiti agevolazioni legge 407?
salve a tutti.
vorrei sapere se rientro nei parametri della legge 407.
sono iscritto al collocamento dal lontano 1987 e l'ultimo contratto di lavoro degno di questo nome risale al 2005.
la mia ultima esperienza lavorativa è un contratto co.co.pro di 14 settimane nel 2009 con una retribuzione lorda di 3233 euro.
e sin qui penso di rientrarci.
il dubbio mi sorge invece perchè dal 1° febbraio mi verrà rinnovato il contratto co.co.pro (non so ancora per quanto tempo e con quale retribuzione)
oltre a questo lavoro avrei l'opportunità di essere assunto, in primavera, presso l'azienda di un'amica, che vorrebbe giustamente usufruire degli sgravi previsti dalla 407.
Vorrei sapere quindi se mantengo i requisiti per le agevolazioni della legge 407, pur avendo in corso un contratto co.co.pro (al quale naturalmente rinuncerei per essere assunto a tempo indeterminato dalla mia amica)
spero di essere stato chiaro e vi ringrazio sin da ora.
torkitorio
PS: sarebbe cosa gradita se potreste anche indicarmi qualche link "ufficiale"
@NeSoAPacchi
avevo già pensato di recarmi al centro per l'impiego appena possibile.
comunque grazie per la risposta chiara e sintetica e soprattutto per il link così originale.
1 Antwort
- vor 1 JahrzehntBeste Antwort
La durata del progetto non dovrebbe essere un problema dal momento che intendi interromperlo. Ci sarà la sospensione dalle liste di disoccupazione come per il tuo precedente contratto e poi la riammissione.
Più problematico potrebbe essere il recesso dal contratto che avrai in corso: se non sarà espressamente previsto un preavviso, dovrai pagare una penale al committente.
Mi perdonerai se il link che ti metto non è digitale ma analogico: visto che è il Centro per l’Impiego a gestire le liste di disoccupazione, recati presso i loro uffici e chiedi certezze al riguardo.