Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Ricostruire un rapporto di "amicizia"...come?
Da 10 mesi conosco un ragazzo e da 9 mi sono innamorata di lui. La nostra storia è sempre stata d'amicizia,anche se per me lui significava molto di più,solo che a causa della mia insicurezza non ho mai provato a chiedere cosa rappresentassi per lui realmente.
Tra noi c'è stato più che un rapporto d'amicizia anche se non siamo mai stati insieme, lui mi ha sempre definita una ragazza speciale,una ragazza unica e diversa dalle altre. Dopo parecchi mesi che ci frequentavamo lui era sempre il primo a scrivermi,mandarmi sms e venire da me.
Sembrava che per lui io fossi la persona più importante... A giugno sono stata cosi scema da confidare i miei sentimenti ad una ragazza che definivo mia amica non sapendo però che anche lei aveva una cotta per lui. Risultato? Per fare in modo che il rapporto tra me e lui finisse lei ha inventato un sacco di cavolate dicendo a lui che io lo definivo uno sfigato e aggettivi di questo tipo. Per mesi non ho capito perchè lui fosse cosi freddo nei miei confronti, perchè non mi trattasse più come prima.
Solo l'altro giorno mi sono fatta coraggio e gli ho parlato, lui mi ha spiegato cosa gli avesse detto questa ragazza e mi ha detto che è rimasto malissimo nel sentire i miei pensieri su di lui,che ha perso la fiducia nei miei confronti.
Alla fine gli ho giurato che mai e poi avrei parlato male di lui,lui al quale ho sempre voluto bene e che era l'ultima persona che avrei voluto perdere.
Lui adesso ha capito e ci siamo messi d'accordo per vederci in questi giorni,io sento che però ci vorrà del tempo per far tornare le cose come prima,soprattutto perchè nn so se al momento è interessato a qualche ragazza.. Come mi dovrei comportare secondo voi?
Non abbiamo occasione di vederci spesso perchè lui lavora e io studio e non mi piace l'idea di essere io a chiedergli di uscire... Consigli? Scusate per la lunghezza del testo ma avevo bisogno di spiegare! xD Grazie in anticipo
2 Antworten
- vor 1 JahrzehntBeste Antwort
Secondo me, quando vi vedrete per parlare della questione, dovresti confessare i tuoi sentimenti per lui... Penso che 9 mesi di amore in silenzio siano sufficienti... Fatti coraggio e digli tutto... Se non lo fai, ti resterà per sempre il rimpianto di non averci nemmeno provato, magari perdendo una bellissima storia d'amore...
Io credo che nella vita, quando ne vale veramente la pena, bisogna rischiare e mettersi in gioco...
Male che vada, ti dirà che per lui sei solo un'amica speciale... e allora sai cosa succederà? Che finalmente tu avrai la situazione chiara, ti metterai l'anima in pace e, piano piano, comincerai a guardarlo con occhi diversi, con affetto amichevole... finchè non incontrerai un ragazzo che ti farà perdere la testa.. ma avrai comunque un amico speciale su cui contare...
Che ne dici? Secondo me dovresti proprio farlo...
In bocca al lupo!
- AspasiaLv 5vor 1 Jahrzehnt
Ciao martina!beh,il fatto che vi siete spiegati e chiariti è già una cosa positiva;che poi vi siate anche messi d'accordo per incontrarvi è ancora meglio,perchè,per quale motivo avrebbe dovuto avere interesse a frequentarti se non è interessato a te?E allo stesso modo,se non gli interessavi non sarebbe rimasto così male per le stupidagigni che gli hanno raccontato.
Ora,visto che tu sei davvero interessata a lui,non puoi fare altro che aspettare gli eventi con tranquillità ,per quanto possibile.Ti sconsiglio di chiedergi di uscire,questo non tocca mai a una ragazza,ma ti direi piuttosto di essere carina e gentile con lui,Magari,se servisse,fagli capire quanto ti sia dispiaciuto che gli abbiano raccontato tali falsità sul suo conto,che ci tieni a lui insimma...ma senza esagerare,proprio perchè non sai attualmente se è impegnato o meno.
Soprattutto ti consiglio di andarci piano e di non esporti troppo...se dovesse andar male,avrai almeno recuperato un'amicizia senza comprometterti.
Un bacio:-)