Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Lettera ad un bambino mai nato di Oriana Fallaci?
Ho terminato oggi di leggere questo libricino di appena cento pagine e sono rimasta molto sorpresa nello scoprire quanto sia attuale il suo contenuto. Non dico che grazie ad esso ho cambiato completamente il mio modo di pensare, ma è vero che molti passaggi mi hanno costretta a sospendere la lettura per poter riflettere con calma sui messaggi che l'autrice desiderava comunicarci. Mi farebbe piacere leggere i vostri commenti, positivi o negativi purché motivati, in merito a questo libro.
Ringrazio anticipatamente chiunque di voi vorrà spendere cinque minuti del suo tempo per rispondere alla mia domanda.
5 Antworten
- Luna.NoirLv 5vor 1 JahrzehntBeste Antwort
Si, è un piccolo gioiello, quel libretto vero? L'ho letto più di 10 anni fa e ancora me lo ricordo, anche se non sposo in toto il pensiero della Fallaci, come donna è difficile non venirne coinvolta, anche a livello emotivo. Un libro per la vita, e non sull' aborto, un libro senza moralismi e scusanti. Ha toccato la mia sensibilità ^_^
- mrstbriLv 6vor 1 Jahrzehnt
E' un libro bellissimo, come tutti quelli della Fallaci, il cui grande pregio (per i suoi denigratori un difetto) era la sincerità , l' onestà , che metteva in ogni riga che scriveva. La passione ha segnato la sua vita e con quella passione ci trascina nel suo mondo a volte crudo, ma estremamente reale che ci descrive nei suoi libri. Non fermarti a "Lettera ad un bambino mai nato", ci sono tutti glia altri : "un uomo", "niente e così sia", "Penelope alla guerra", "Inshallah", "Intervista con la storia", la triade composta da "La forza della ragione", "La rabbia e l' orgoglio" e "Oriana intervista se stessa- Apocalisse". Scusate se faccio una piccola polemica. Mi dà veramente fastidio che il premio nobel sia stato dato a Dario Fo e non a una grandissima come Oriana Fallaci.
- vor 1 Jahrzehnt
Ho letto questo libro quando avevo 12 anni.
Malgrado l'età , ne ho captato i passaggi fondamentali e mi sono innamorata totalmente della "passione" e dello strazio presenti in tutte le pagine del romanzo.
Ho fatto la lotta con la tristezza che ha accompagnato la penna della Fallaci lungo tutto il cammino...e mi si sono incollate addosso sensazioni che ancora oggi si rifiutano di andar via.
Si può non condividere la linea di pensiero della Scrittrice, si può non apprezzare o amare follemente il suo stile, ma un libro così è difficile toglierselo di dosso.
Lascia di stucco, ed è questa la sua vera Forza. Lascia di stucco, ed è anche bello così.
Sono d'accordo con Luna: un Gioiello.
- ~∂σииιє ♀Lv 5vor 1 Jahrzehnt
si è molto bello e dire che è l'UNICO libro della fallaci che fa riflettere.
quella donna è fuori.
la schifo totalmente
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
mhm mi hai fatto venire la voglia di andarmelo a comprare e leggermelo tutto!...perora stò finendo di leggere un uomo di oriana fallaci devo dire che è un capolavoro è fantastica peccanto che ora non c'è più!...(sono io sono me!)<--- Alekooos sei un grandeeeeee mi hai fatto emozionare ora sò perchè oriana ti amava!...ma un pò da fastidio che prima ad oriana la giudicavano male oppure che non l'hanno mai considerata come vera scrittrice e dopo quando è morta si sono messi a piangere!.....
(La comprensione chiede alla propria vita spesso la testa e il cuore.)
Quelle(n): Oriana sempre con noi!