Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Charlie fragte in SaluteDieta e fitness · vor 1 Jahrzehnt

Qual è il gelato più leggero?

Buongiorno a tutti.

Negli ultimi giorni sono stata spesso a cena fuori e in giro con amici e di conseguenza ho un po' esagerato con pasticci vari, così vorrei "alleggerire" un po' la merenda per qualche giorno, ma senza rinunciare al gelato.

Secondo voi sono meglio due palline di gelato al limone (gli altri gusti alla frutta non mi piacciono) o una di gelato allo yogurt?

Oppure alterno un giorno l'una e un giorno l'altra?

Grazie per le risposte

Update:

Non so se è chiaro, ma io mangio gelato a merenda TUTTI i giorni. Normalmente mangio due palline alle creme, ma visti i pasticci degli ultimi giorni vorrei stare un po' più contenuta senza, appunto, rinunciare al mio bel gelato. Se ho esagerato con i pasticci secondo me vale la pena di evitare per qualche giorno il variegato alla nutella e preferire un gelato più semplice, o no?

20 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Visto che quello al limone ti piace ed è anche meno calorico di quelli alle creme, allora di conviene prenderlo... sono 130-180cal contro le 180-280 dei gelati alle creme (quì puoi trovare qualche altra informazione utile ---> http://www.cibo360.it/qualita/confronti/gelato_1.h... )

    senza rinunciare a qualcosa che ti piace, quindi è perfetto! :)

    Personalmente, mi piace molto di più il gelato allo yogurt, ma non so dirti se sia adatto a fare una merenda leggera, visto che nei vari siti che ho trovato le opinioni sono diverse e contrastanti :S !

    Diciamo che con il limone vai sul sicuro...altrimenti buttati sulla granita o su uno yogurt con pezzetti di frutta (anche se non sei più a dieta, semplicemente perchè è buono!)

  • Say
    Lv 4
    vor 1 Jahrzehnt

    Fai una pallina allo yogurt e una al limone q=

  • vor 1 Jahrzehnt

    sfatiamo il mito che il gelato al limone sia il piu leggero. NN E' COSI'

    Proprio perche il limone è aspro viene aggiunta una quantita di zucchero maggiore (come nel cacao),e quindi ha piu o meno lo stesso quantitativo calorico del cioccolato...prova con quelli alla soya,e se la felateria è fornita ci sarebbero quelli light...kiss

  • vor 1 Jahrzehnt

    Secondo me è quello al limone...quello piu leggero decisamente :)

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 1 Jahrzehnt

    il più leggero è sempre quello alla frutta ,,,poi quello allo yogurt

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Quello al limone è sempre preferibile, si usa meno latte durante la preparazione rispetto al gelato allo yogurt che una volta pronto, se ci fai caso, è molto più denso e cremoso (infatti è da considerarsi un gelato alla crema a tutti gli effetti).

    In ogni caso io, quando si parla di gelati, do veramente poca importanza alla differenza tra frutta e crema, perchè la differenza in kcal è veramente minima, e una volta che mi mangio il gelato non ha senso preoccuparsene... Tantovale mangiarlo come lo si vuole senza troppi pensieri!

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    altrimenti la granita

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    ciao charlie!il gelato più leggero dovrebbe essere quello al limone, anche se personalmente lo odio!!gli altri gusti alla frutta proprio non ti piacciono??fragola, pesca,ananas, melone,mela verde..no??in ogni caso anche quello allo yogurt non è particolarmente calorico..!

    buon gelato allora!

  • vor 1 Jahrzehnt

    Sorbetto al limone (senza latte, solo con albume di uovo. La Eismann lo produce senza latte e senza albume) oppure granita.

    I valori nutrizionali in questi due casi sono influenzati dalla quantità di zucchero presente per 100 gr.Cerca su google xkè cambiano a seconda dell'azienda

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    oggi molto spesso i gelati vengono preparati con latte e dei preparati chimici che danno il sapore al gelato di quel determinato gusto....quindi se il gelato non è quello biologico dei gelatai apposta, uno vale l'altro, tanto la composizione è la stessa, cambia solo il gusto....

    se invece vai sul biologico ovviamente i gusti alla frutta e allo yogurt sono i più leggeri....

    in ogni caso non sarà un gelato per qualche giorno a merenda a rovinarti la linea....

  • vor 1 Jahrzehnt

    io credo sia quello al limone...lo mangio spesso (non sempre) anche io!!

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.