Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Nuvola M fragte in SaluteSalute mentale · vor 1 Jahrzehnt

Se non si sogna da piccoli ,si sapra' farlo da grandi ?

Si saprà fantasticare sulle pagine di un libro o davanti ad una scena romantica di un film...Si credera' ancora ad una storia d' amore come quella tra Lupin e Margot , o quella tra lady Oscar e il suo Andre '....ciao

Update:

Leuz hai ragione ...se i bambini non sognano piu' la cosa si fa grave

10 Antworten

Bewertung
  • ?
    Lv 7
    vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Non solo si devono incoraggiare i figli a sognare...ma anche a farlo da grandi....se lasciamo morire il bambino che è in noi, come possiamo gioire veramente, sognare, amare nel modo splendido e completo come solo un bambino può?

    Questa società ci vuole grandi da subito....apparentemente seri, grandi ed impegnati....invece è una truffa, ci vogliono far uccidere i nostri sogni, il nostro bambino dell'anima per toglierci le gioie più grandi e sostituirle con eterno vuoto da cercare di riempire con oggetti e falsi sentimenti ed emozioni da comprare...finte, che non bastano mai.

    Ribelliamoci! Sogniamo le nostre favole di sempre, non reprimiamo sentimenti veri e caldi....non rifiutiamoci di vivere, di coccolare quel bambino che ci fa sognare, ridere, gioire ed emozionarci per tutta la vita.

  • ?
    Lv 6
    vor 1 Jahrzehnt

    io a 40 anni piango ancora quando guardo i cartoni animati

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    la favola più bella?...mia suocera che parte sul..Titanic =(

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    secondo me se non si sogna abbastanza da piccoli si è portati a non smettere di "sognicchiare" anche da grandi...diventando così immancabili sognatori ottantenni

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 1 Jahrzehnt

    Spero proprio di si.Altrimenti siamo messi proprio male.

    Dal tuo nick si capisce che sei una grande sognatrice...

    e ho l'impressione che anche tu come me lo sei stata anche da piccola!

    viva i piccoli e GRANDI sogni...

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Oh io ti dico... non credevo alla cicogna, ma ci pensi? Ho dovuto superare lo sviluppo per convincermi che è tutto vero!

  • vor 1 Jahrzehnt

    Chiunque può sognare,chiunque lo ha fatto,alcuni da piccoli altri da grandi come i progetti che facevano...ma credo che grazie a quella bimba che è rimasta in me,che tutt'ora mi afferra per la mano, e mi conduce lontano da brutti pensieri e mi lascia con una nuova luce negli occhi, mi fà sentire capace di guardare oltre....ed è lì che mi accorgo che in 14 anni quella bambina piena di desideri ne ha davvero ascoltati tanti.Credo che però molti non lo sappiano fare,non sappiano sognare,presi dalle tante difficoltà della vita(come se fosssero solo seccature quando invece sono,occasioni e possibilità di dimostrare che possiamo farcela)e vivono pensando che la vita sia solo la carcassa di un sogno che un tempo credevi tuo.Ma non sanno,che dietro quel sogno si nasconde una parte di loro che tengono lontani....un giorno rimpiangeranno tutto ciò.

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    sono convinta che chi ha l'indole sognatrice ce l'ha fin da piccolo e poi a volte viene trascurata ma può sempre riemergere...ma non ci credo che l'indole sognatrice si acquisti crescendo

  • vor 1 Jahrzehnt

    si credo di si almeno ci proviamo.

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    credo che sia improbabile... è più facile essere sognatori se lo si è stati da bambini che se non lo si è stati...

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.