Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
si puo spedire del cibo all'estero?
vorrei spedire del cibo in giappone, come regalo per degli amici, pensate che ci siano problemi al controllo della dogana?
6 Antworten
- Luca da OsakaLv 5vor 1 JahrzehntBeste Antwort
Ciao
Bene su questo argomento sono molto ferrato visto che vivo in Giappone e anche se trovo molti prodotti italiani al supermercato preferisco farmi spedire alcune cose introvabili dai miei praticamente ogni mese.
Se manda il pacco via aerea puoi scommettere che lo apriranno e controlleranno il contenuto.
Se lo mandi via superficie pagherai molto meno e alla fine nel 70% dei casi viaggerà via aereo per questioni di tempo limite e non disponibilità di navi dirette in Giappone.
I miei mi mandano sempre tutto via terra ma arriva in 10 giorni di solito.
Di solito se sulla bolla c'e' scritto surface i doganieri giapponesi non lo aprono.
Attenzione i prodotti alimentari che non puoi inviare sono i salumi, qualunque tipo di salume verrà confiscato e distrutto questo per una questione igienica, infatti i salumi commerciali italiani non hanno il budello ma un pellicola di plastica se sono dedicati al mercato giapponese perché con il budello in 2 giorni si coprirebbero di muffa.
I formaggi passano ma sono tassati in modo pesante.
Un prodotto non tassato (0%) e passabile al 100% e' l' olio di oliva perciò ti suggerisco un prodotto di qualità potrebbe piacere molto hai tuoi amici.
Mettiamo in chiaro subito una cosa, i miei mi mandano ogni mese del salame felino, formaggi, caffe di una torrefazione locale napoletana, olio di oliva, aceto balsamico e vari snack.
Su dieci spedizioni annue mi beccano 2 volte ma solo con il trucco via mare che poi viaggia via aerea.
In 7 anni i miei mi hanno spedito delle cose via aerea o celere, escludendo che i costi lievitavano mostruosamente e i tempi erano simili (il collo di bottiglia e' l' Italia, arrivato in un aeroporto giapponesi i pacco mi sarà consegnato in giornata). Su dieci casi in 7 mi hanno aperto il pacco e ho dovuto pagare tasse oppure i prodotti sono stati distrutti.
Spero di esserti stato utile
Xyasashi tenshi
Certo basta chiedere di mandarlo via superfice.
Ma non mettere cose importanti sai le poste italiane sono disastrose, i miei mi hanno spedito una lente degli occhiali che ho ordinato quando ero in vacanza in italia, ora so 15 giorni che sembrerebbe ferma a milano.
Quelle(n): Vivo e lavoro in Giappone - vor 1 Jahrzehnt
Alla risposta di Luca, molto esauriente, aggiungo che un paio di anni fa ho spedito un pacco con caffè, biscotti, pasta, cioccolatini ecc al mio ragazzo in Giappone e ho speso quasi 80 euro! Ho dovuto dichiarare tutto il contenuto compreso il valore della merce, sai che regalo.... Alla dogana lo hanno aperto e controllato prima di farglielo avere.
Da quella volta, spedisco poche cose alla volta nelle buste imbottite, non come pacco, ma come lettera. Spendo poco, le buste non vengono aperte e arrivano in fretta, ma non sono rintracciabili.
Dai un'occhiata al sito delle Poste per le misure e tariffe.
@Luca, per la spedizione via terra basta richiederla all'ufficio postale? Vorrei spedirmi le mie cose a mo' di trasloco =)
- cleopatraLv 6vor 1 Jahrzehnt
ciao! dunque, in genere per gli alimenti non deperibili (quindi con data di scadenza almeno fra 6 mesi) non ci sono particolari problemi, ma alcuni paesi hanno restrizioni particolari, quindi ti conviene chiamare l'assistenza clienti dell corriere che hai scelto per sapere se il prodotto preciso che vuoi spedire è accettato senza problemi dalla dogana giapponese. l'australia per es sottopone tutti gli alimenti a quarantena, quindi devi valutare che possono rimanere fermi 40 giorni. per i lgiappone non so perchè appunto non ho mai spedito.
come corriere ti posso consigliare ups, si occupano anche dello sdoganamento e sono molto rapidi nelle consegne.
puoi calcolare i tempi e i costi qui:
https://wwwapps.ups.com/ctc/request?loc=it_IT&WT.s...
e spt contattarli all'assistenza clienti n. verde 800877877 per sapere che documenti servono per spedire in giappone e spt che tipo di restrizioni hanno come paese sui prodotti alimentari.
- vor 1 Jahrzehnt
si si può spedire del cibo in giro per il mondo. però vatti a informare bene bene prima di spedirlo..e stai attenta alle confezioni che invi (che si potrebbero rompere) e che non vadano a male se ci mette molto tempo. vai a sentire in posta che hanno delle buste / scatoloni particolari e fatti apposta.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
nn so, ma prova a farlo potrebbero nn exerci problemi