Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Cosa bevono i vostri bambini?

La mia “signorinella” di 6 anni e mezzo beve preferibilmente acqua minerale, da piccola (fino a 2 anni) beveva quasi solo succhi, dell’acqua non ne voleva sapere (diluivo il succo con l’acqua), poi ha attraversato delle fasi nelle quali una settimana le piaceva una cosa, un’altra settimana qualcos’altro.

Il piccolo (ora 15 mesi) all’inizio beveva the (fatto in casa), poi è passato ai succhi fin quando eravamo in vacanza ad agosto, il succo diventava acido, abbiamo riprovato a proporgli l’acqua, ma niente, nonostante il caldo non beveva. Dopo ore di impavida resistenza abbiamo comprato il the (tipo estaté) e da allora beve solo quello (lo diluisco ¾ the ¼ acqua, se metto + acqua se ne accorge che è diluito e non beve!).

Se non è il suo the gusto pesca non beve. Fa lo sciopero della sete, anche per una giornata intera, come al nido, le tate volevano abituarlo a bere l’acqua ma lui ho ha bevuto dalle 8 alle 16! Abbiamo portato il suo the anche al nido.

Incredibile!!! Poi le educatrici e i pediatri ripetono “niente zuccheri”, acqua….

A volte, quando lo porto a fare la visita accompagnato dalla sua inseparabile bottiglina col the, ammetto che dico la bugia di salvataggio “si, beve il the fatto in casa senza zucchero…”

Altrimenti che faccio, lo faccio disidratare? So che (come è successo con la grande) tra qualche mese gli passerà, facendogli assaggiare altri liquidi, prima o poi, mollerà il the.

Come si comportano i vostri piccoli eroi?

Update:

Non lo so, non beve niente, ho già provato... Lo dico sempre, é un mostro, non un bambino....

Update 2:

Si, Spepera, ti mando il piccolo di 15 mesi, me lo rieduchi tu? Preparati ad una resistenza logorante : D

Update 3:

Clarì, ho proposto al piccolo prima di ogni cosa, dopo il latte, l'acuqa. Niente. Concordo, io la coca cola non la compro nemmeno. Oltre a far male gonfia.

Update 4:

ODDIO! Ragazzi, tutti sti pollici versi NON li ho messi io!

11 Antworten

Bewertung
  • Beste Antwort

    Mia figlia beve latte,thè deteinato(quello x bimbi) e camomilla.L'acqua le ha sempre fatto schifo,me la sputava...adesso sono una decina di giorni che le sto dando l'acqua,senza farle thè o camomilla,i primi giorni beveva pochino(ma tanto beve molto latte,quindi i liquidi non le mancano),mano a mano che passano i giorni ne beve sempre un pò di più.Ha 19 mesi,è ora che impari a bere l'acqua.Con lei sta funzionando,ma se il tuo piccolo non beve x niente se non ha il suo thè,vai avanti così,prima o poi si stuferà...tu ogni tanto prova x un giorno a proporgli solo l'acqua.Ciao!

  • vor 1 Jahrzehnt

    Forse per Clarissa berrebbe vino o birra.... scherzo naturalmente, però ogni volta che mi vede bere una birra ad esempio, mi dice "Birra vuoi!"

    Cmq lei beve acqua, latte la mattina, e camomilla prima di andare a letto (che poi non so quando bene fa perchè è quella in granuli già zuccherata...ma è la sua coccolina della sera!)

    Mi sono sempre rifiutata di comprare succhi ( o meglio li compro ma lei non lo sa!) appunto perchè non incominciasse a volere solo quello e smettesse di bere acqua.... beve succo di frutta solo se siamo fuori oppure a qualche compleanno.

    Suo papà + di una volta voleva farle assaggiare la coca cola, ma mi sono sempre opposta perchè non vedo il senso di farle bere qlcosa che fa male se non la conosce e non me la chiede ( e ti parla una che vivrebbe di coca e cioccolata!)

  • vor 1 Jahrzehnt

    Grazie al cielo il mio piccolo Matteo, che ha 12 mesi, beve anche l' acqua.

    Preferisce camomilla e succhi di frutta, ma a pranzo o se siamo fuori ed è finita la sua camomilla beve acqua.

    Mia nipote invece beve solo la camomilla solubile di una ditta ben precisa e non ne vuole sapere di acqua o altre bevande.

    Secondo me l’importante è che beva, crescendo imparerà ad apprezzare l’acqua.

  • vor 1 Jahrzehnt

    Elisabetta che ha 15 mesi beve solo acqua e latte.

    Mia suocera ha provato in tutti i modi (di nascosto a me, poi me l'ha confessato) a farle bere succhi di frutta o the ma lei li sputa....amore di mamma!

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    ahahhahahahha il mio piccolo tiranno è il contrario..solo acqua..niente altro che acqua,ho provato a fargli assaggiare the deteinato succhi ecosì via mha nulla...anzi prima dell'estate scorsa nn beveva neanche acqua..ha patito la sete adesso beve solo esclusivamente acqua

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    le bevande zuccherate andrebbero evitate per i bambini, a parte in particolari periodi di pericolo di disidratazione come virus gastrointestinali e allora vanno bene.

    Io al mio nn ho mai dato nemmeno le tisane da piccolo, solo acqua, (e latte ovviamente) a volte come eccezione, una volta a settimana gli do anche un pochina d'acqua frizzante se la vede bere a me.

    Per il resto niente succhi, coca cola, ecc...solo e sempre acqua,e a limite l'esta the deteinato di cui beve 2 o 3 sorsi e poi nn vuole più.

    Nn voglio criticarti perchè sicuramente fai bene a dare il the se proprio nn beve niente, meglio zuccheri che un bambino disidratato, però cerca di trovare al più presto una soluzione perchè mi sembra un pò piccolo per bere sempre the

  • vor 1 Jahrzehnt

    Ciao, la mia ha due anni, per ora non ha ancora ancora scoperto bibite e succhi, e non è ancora curiosa sull'argomento (anche quando andiamo a compleanni vari non vuole provare mai niente) Per ora beve acqua, e spremuta d'arancia.

  • Anonym
    vor 6 Jahren

    Ciao è una cosa normale

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Mia figlia non ha mai voluto bere nulla se non il latte. Acqua, camomilla, succhi nulla fino ai 13 mesi circa. L'acqua andava bene solo per giocare, la ingoiava e la risputava.

    Ora ha iniziato ad assaggiare il the (fatto in casa), ma se le dai qualunque cosa che non sia latte nel biberon non lo beve.

    L'acqua la beve solo nel bicchiere normalem, niente bicchieri con il beccuccio.

    Spesso sputa più acqua di quanto ha bevuto, a volte invece la beve proprio di gusto.

    Io l'ho detto al pediatra mi ha risposto "si vede che non ha sete, se ha sete beve" e credo che abbia ragione.

    Beve ancora quasi 400 ml di latte al giorno e probabilmente questo come liquido le basta.

  • vor 1 Jahrzehnt

    comprati la centrifuga, così puoi dargli il succo di frutta fatto da te senza zuccheri aggiunti, lui è contento e anche te..

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    acqua, latte o camomilla... altre bevande non le do volentieri, nemmeno i succhi di frutta a meno che non siano fatti con le mie manine .. quindi concordo... meno zuccheri possibile

    SE VUOI IO TI DO LA MIA.... FACCIAMO A CAMBIO ? TI DISTRUGGE LA CASA IN MEZZO MINUTO SECONDO

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.