Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Volete condividere la vostra "perla rara"?
Spulciando nel reparto dei remainder o curiosando nel catalogo delle biblioteche mi capita spesso di incappare in libri di autori pressoché sconosciuti nel nostro paese ma che poi, una volta letti, trovano un posto d' onore nella mia lista dei preferiti.
Quali sono le vostre "perle rare"? Quali titoli, di qualsiasi genere, vorreste condividere con gli altri perché vi hanno colpito nel profondo?
Grazie ragazzi/e! Su sei risposte ricevute finora tutte mi hanno fatto venire voglia di correre in biblioteca. La mia lista di libri da leggere si sta arricchendo di titoli e autori di cui, ammetto la mia ignoranza, non avevo mai sentito parlare.
6 Antworten
- мσѕтяσLv 7vor 1 JahrzehntBeste Antwort
non penso sia sconosciuto ma non l'ho mai sentito nominare qui perciò dico uno dei miei libri preferiti:
Il demone meschino - Sologub
- Annalisa ♥Lv 6vor 1 Jahrzehnt
Devo dire che raramente mi sono accostata alla letteratura omosessulale ma quando ho visto la copertina di Cioccolata calda non ci ho pensato due volte, ho subito deciso di immergermi in questa storia. Rachid O. è uno scrittore marocchino che per ovvi motivi ha deciso di vivere la sua omosessualità lontano dalla sua terra.
Ora vive in Francia dove scrive e pubblica i suoi romanzi per lo più autobiografici.
Cioccolata calda racconta di un giovane ragazzino marocchino che sogna un amore eterno con un ragazzino biondo della sua età, Noé, figlio di una famiglia francese presso la quale la compagna del padre aveva lavorato in passato...Un amore appassionato del quale Noè non verrà mai a sapere, resterà solo un sogno nel cuore del protagonista che tanto desidererebbe bere, al posto del the alla mente, una buona tazza di cioccolata calda con il suo caro Noè.
Il finale mi ha commosso e posso dire che questo libro fa parte delle mie perle rare.
Rachid O. Cioccolata calda.
:-)
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Morgan Llewellyn... libro del titolo "La dea dei cavalli"
- jessLv 6vor 1 Jahrzehnt
Biglietti da visita di Norman Douglas. La sua autobiografia scritta attraverso i ricordi che gli suscitano i biglietti da visita raccolti nell'arco della sua vita.
Estraendo i suoi biglietti da visita, Douglas si addentra nel suo passato con lo stesso gusto del vagabondaggio che lo aveva sempre dominato. Ogni tanto il nome evoca soltanto un punto interrogativo; altre volte, variegati cortei di storie.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Che fine ha fatto Mr. Y di Thomas Scarlett
Trama
Strani eventi accadono intorno ad Ariel Manto, studentessa della British University. Prima scompare il suo professore, poi l'università crolla davanti ai suoi occhi, infine in un negozio di libri usati si imbatte in una copia di un libro rarissimo e maledetto, "Che fine ha fatto Mr Y.". Scritto da Thomas Lumas, uno scienziato del XIX secolo che compiva esperimenti sui poteri della mente umana, il libro è in grado di trasportare chi lo legge nella "Troposfera", dove è possibile viaggiare nel tempo e nello spazio entrando nelle menti di altri uomini. È una porta dimensionale che schiude un mondo di conoscenze, ma anche molti pericoli da cui Ariel dovrà fuggire... o è soltanto un'affascinante allucinazione? Il romanzo di Scarlett Thomas intreccia la suspense di un thriller con le visioni della fantascienza, realizzando una sorta di cocktail di filosofia, fisica, scienza e letteratura.
Parere personale
Credo sia il libro più strano che abbia mai letto, ma non per questo lo reputo brutto anzi secondo me è molto bello e sopratutto il mix di generi e argomenti trattati, fantascienza,filosofia,letteratura,fisica,teologia ecc., lo rende così pieno e interessante,senza contare la copertina,l'occhiello...