Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Cosa pensate di questo passaggio letterario?
"Gli tornò alla memoria un caso venuto alla luce poco tempo prima: per anni, un sacerdote aveva violentato bambini. Questi erano affidati alle suore, le quali, ogni volta che una delle piccole vittime si lamentava, la picchiavano, l'accusavano di mentire e la costringevano a confessarsi (e il confessore era lo stesso sacerdote appena accusato dal minore di violenza carnale).
Sapeva che molto spesso i pedofili erano capaci di nascondere la loro vera natura, raggiungendo nel frattempo posizioni di potere negli istituti per l'infanzia o in strutture simili. Superavano tutti i controlli e i test psicologici, perciò passava parecchio tempo prima che venissero smascherati. E il loro impulso era così forte che facevano di tutto pur di soddisfarlo. A volte, però, la loro vera natura sarebbe rimasta latente se non fosse comparso, a un certo punto, un compagno di strada, che fungeva da stimolo all'altro e viceversa" (Anime perse di Ian Rankin, traduzione di Donatella Cerutti Pini).
Questo passaggio mi ha colpita profondamente e vorrei conoscere le vostre opinioni in merito.
Piccola correzione: il titolo del libro è Anime morte.
1 Antwort
- pessimaLv 6vor 1 JahrzehntBeste Antwort
il diavolo indossa strane vesti e alla sua diabolica tentazione anime cattive e deboli non sanno resistere.
con un volto amico seduce il lato del male del suo interlocutore e poi si incarna in insospettabili la cui perversione, la cui malvagità, la cui acuta crudeltà distruggono anime di innocenti.