Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

E' Dio che ha creato l'uomo o l'uomo che ha ''creato Dio??

non pensate mai che l'uomo spieghi eventi inspiegabili con l'esistenza di un entità superiore che chiama Dio a me sembra un usanza molto uguale a quella degli uomini primitivi che per paura degli eventi naturali avevano degli Dei che identificavano con la natura allo stesso modo i miti degli antichi attraverso i quali spiegano avvenimenti altrimenti inspiegabili e poi noi con la paura (in generale della morte) che ci rifuggiamo nella speranza di una vita eterna donataci dal nostro Dio.

Update:

motlo uguale non è italiano XD molto simile va meglio.. :D

10 Antworten

Bewertung
  • vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Ciao^^

    Andrea ho sempre pensato come te =)

    Infatti la mia spiritualita almeno per la religione e poko o nulla.

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    ma vah... un'altro che ha acceso il cervello finalmente :)

    Quelle(n): bravo bravo
  • vor 1 Jahrzehnt

    ...HO SEMPRE PENSATO CHE L'UOMO VIENE DA DIO...SOLO PROVENIENDO DA UN ESSERE COSì GRANDE è" CAPACE DI DIO"...

    COMPLIMENTI PER LA DOMANDA E ANCHE PER ALCUNE RISPOSTE LETTE.

    BUONA NOTTE!

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    La tua frase è identica a quella di Friederich Nietzsche... Certo, l'uomo ha creato dio per i motivi che hai detto tu, ne sono fermamente convinto, e non solo io...

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 1 Jahrzehnt

    l'uomo da sempre ha avuto la necessità di avere un'alternativa a tutto infatti quando perdi tutto e non ti rimane più niente sai che l'unica cosa che ti può dare un minimo di conforto è il dialogo con dio quindi che sia dio ad aver creato l'uomo o viceversa non è importante l'importante è vivere secondo natura . forse dovresti articolare la domanda in un altro senso e cioè i canoni di una determinata religione sono stati scritti secondo il volere di dio o dell'uomo?

  • vor 1 Jahrzehnt

    Se tu credi in Dio la risposta è la prima alternativa,se non credi in Dio la seconda.

    Io ritengo che dietro a tutto questo ci sia pur un qualcosa che faccia appicciare la miccia a quella che è stata la creazione delll'universo (il big bang sarà pur stato provocato da qualcosa). Di certo Dio non è il simpatico vecchietto che abbiamo tutti nel nostro immaginario,ma di sicuro è quella cosa inscrutabile quanto il senso della vita.

  • vor 1 Jahrzehnt

    mmmmmmm

    la penso proprio come te!!!in tutto...l uomo ha creato dio per dare una risposta alla vita al mondo l universo alla morte e a tutto ciò che non è in grado di spiegare...

    kiss :)

  • vor 1 Jahrzehnt

    se fosse un'invezione dell'uomo come spieghi il fatto che la religione si tramandi da più di 2000 anni e non perde credibilità?

    e tutti i martiri? sono morti ingenui? non credo....

    il nostro dio, quello dei buddisti, dei mussulmani, è lo stesso, cambia solo il modo in cui ci rivolgiamo a lui

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    siamo una razza che è destinata ad estinguersi prima o poi....... cmq qual'era la domanda??

  • vor 1 Jahrzehnt

    Cosa avrà voluto dire?

    Quelle(n): A voi l'enigma!
Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.