Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

fenderlele fragte in Politica e governoGoverno · vor 1 Jahrzehnt

So che a suo tempo si sono spaccati il cu...o?

per unire l'Italia.ma quanto ne è effetivamente valsa la pena?

Update:

non tengo ne x nord ne x sud tanto x essere chiari

Update 2:

x ki pensa che divisi in staterelli andrebbe male,nn mi pare che il pricipato di Monaco vada a sfascio

Update 3:

e a pierre non credo che gli "italiani avessero il senso di unità richiesto ,ma la maggio parte di loro vi ci sia trovata in mezzo senza effetivamente capirne il perchè e in quanto ai garibaldini ,quelli di bassa estrazione gli è bastato avere un pasto assicurato ed occolo arruolato . Che spirito d'unità c'è in tutto questo?

Update 4:

a Dolly, certo che sta a noi giudicare ,a chi sennò?

9 Antworten

Bewertung
  • vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    E' stato fatto troppo presto e non andava fatto.

    Francia, Germania, Gran Bretagna hanno le loro nazioni si può dire da sempre, è per questo che hanno il loro straordinario sentimento nazionale.

    Non si costituisce una nazione con la forza, quando questa è afflitta da mille diversità, perchè ha troppe origini antropologiche diverse, basti pensare ai longobardi del nord e i turchi e spagnoli del sud.

    E non si può fare se il popolo per primo non è attratto all'idea di unificarsi.

    Senza Garibaldi avremmo rischiato di essere tante regioni a se stanti come in jugoslavia e ancora molto instabili, ma sicuramente all'interno di ognuna avremmo brillato di più.

    Quelle(n): Non andiamo a fare la spesa nella Repubblica di San Marino?
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Penso che ne sia valsa la pena, siamo la Nazione più bella con le nostre montagne i nostri laghi, il nostro mare, senza parlare del cibo. Come persone siamo stupendi e variopinti. siamo i meglio

  • vor 1 Jahrzehnt

    L'unità nazionale è un valore.

  • vor 1 Jahrzehnt

    *******, se penso che a quest'ora potevo essere sotto i Savoia o sotto i Borboni o sotto chissà quale pirlone di reuccio o principino senza balle e idiota mi vengono i brividi. Meglio così, credimi.

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Non dire Kazzate L'unità d'Italia è stato un vantaggio per tutti gli Italiani, peccato che ci siano ancora degli stupidi che non l'hanno capito.

    Figurati un'Italia divisa in 20 staterelli senza arte ne parte sarebbe sotto scacco degli altri paesi confinanti.

  • vor 1 Jahrzehnt

    600.000 -350.000 morti sono solo quelli morti durante la 1 e la 2 guerra mondiale senza contare tanti e tanti morti anche sul loro posto di lavoro o i milioni di mutilati che queste cose hanno generato.

    Secondo me ne valsa la pena anche e soprattuto per il rispetto di chi no c' è più.

    Italia ti amo e ti odio ma non posso farne a meno di te

  • vor 1 Jahrzehnt

    chi si è spaccato il c... non certo i politici,

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    poco era meglio se restavano divisi ma lo dico da veneto

  • vor 1 Jahrzehnt

    In tutto ci sono i pro e i contro...non sta certo a noi giudicare... per certi versi è stato meglio...ma per altri peggio (sicuramente il peggio è stato per il nord). In ogni caso il degrado del sud è dovuto soprattutto per il caso "maphia" la quale "mangia" grazie al nostro prelievo fiscale di tipo "feudale". Se questa legge cambiasse,l'Italia sarebbe unita da ogni punto di vista, non solo come penisola e come governo. (ps: sono pugliese)

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.