Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Catapa
Lv 4
Catapa fragte in Arte e culturaStoria · vor 1 Jahrzehnt

Che cosa ha parlato i vostri genitori del fascismo e Mussolini?

La generazione che potrebbe dirci su fascismo e Mussolini è in via di estinzione. I genitori di oggi posso solo dire che i loro genitori detto loro. Che cosa ha fatto i vostri genitori a parlare del fascismo e Mussolini?

8 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Mio padre e mia madre, ma soprattutto mio padre, quando la sua famiglia venne prima incarcerata dal fascismo per non aver voluto cedere dei terreni al dittatore locale, poi venne mandato in Russia a fare la guerra; tornato si arruolo nelle divisioni partigiane, catturato e mandato nei campi di prigionia, fuggì e ritornò per in tempo per la stagione della liberazione. Ma dalla parte di mia madre fu quasi uguale; in tutto abbiamo avuto cinque assassinati dal regime e dai suoi alleati, tre deportati nei lager e due invalidi di guerra e per fortuna non siamo ebrei. Ma in compenso contiamo tre medaglie al valore e una croce di guerra. E' sufficiente per Odiare profondamente queste persone ?

  • Correggi la domanda se no qui ti scannano....

    Comunque: mia madre è 1927 e come puoi capire durante il fascismo era grandetta per capire che Mussolini in ardegna ho portato solo del bene, ha tolto molta gente dalla miseria, ha costruito ponti strade e scuole ancora in uso ha bonificato terreni e costruito paesi, ha datto dei poderi alle massaie rurali.

    Mia madre dice che c'era molto ordine che non si vedevano in giro mendicanti o fannulloni.

    Certo si era costretti a fare le adunate in piazza e mio zio che non ha voltuo farla è stato rimandato a settembre in educazione fisica.

    Un altro mio parente un giorno all'uscita di scuola per caso si trovava davanti a un manifesto di mussolini pasticciato, ma non da lui, è stato arrestato e ha passato una notte in galera.

    Queste cose erano un po esagerate, dovevi pensare fascista, e non c'era certo libertà di pensiero...... ma ora che ce l'abbiamo la libertà stiamo meglio?????

    Non siamo liberi di uscire, le nostre case non sono al sicuro, i tabaccai devono avere la pistola.....

    In ogni caso il giudizio di mia madre è estremamente positivo anche se odiava la mantella nera da "giovane italiana" che doveva indossare come divisa

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    i miei nonni non hanno mai parlato del fascismo. difatti, un giorno mi impuntai e volli sapere la loro opinione. allora mia nonna mi disse"una cosa è certa, prima di lui non esistevano pensioni"

  • vor 1 Jahrzehnt

    Che cosa ha fatto i vostri genitori a parlare del fascismo e Mussolini?

    Tradotto in Italiano?

    Questa domanda non ha senso.

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 1 Jahrzehnt

    mamma mia...

    scusa se te lo faccio notare... ma studiare un pò l'italiano, non sarebbe una buona idea? Così verrebbe più voglia di darti una risposta, credimi.

  • vor 1 Jahrzehnt

    Oddio ma che hai scritto????

    Lascia stare il Fascismo, comprati un bel libro di grammatica italiana... quello ti insegnerà molte + cose ^^

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Bianca ha perfettamente ragione. Venderei la mia libertà per la mia tranquillità. Poi, quando si è unito con hitler ha fatto solo casini. Ma per il resto si parla di un periodo in cui anche l'inghilterra faceva colonialismo e la grande e libera america guardava mussolini e l'italia di buon occhio. Prendiamo tutto della storia non il male. Mussolini ha cambiato l'Italia e l'ha resa un posto migliore. Poi si è unito con Hitler ed ha fatto una guerra ed uno sterminio indiscriminato ed insensato. Questo era mussolini.

  • vor 1 Jahrzehnt

    mmmmm scommetto ke nn sei italiana...ahuahuahuz

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.