Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Sto pensando di comprare una Tabaccheria/Lotto.Chi sa dirmi precise cosa vuole dire deposito cauzionale e.....
chi paga a un vincitore di Lotto (cifra grossa) Quanto tassi da pagare al governo mi aspetta, ecetera. Mille Grazie!
3 Antworten
- wohnung58Lv 4vor 1 JahrzehntBeste Antwort
Prima di rispondere alcune domande. Hai l' abilitazione per comprare una tabaccheria? Come saprai alcune attivita' sno ancora soggette a licenza e tutte se il negozio supera i 100 Mq escluso bagni. Se no devi fare un corso e ritirare il REC.Per il resto se compri l' attivita' e subentri in un contratto di locazione gia' esistente devi dare al venditore una cifra pari al deposito cauzionale che e' una garanzia sul pagamento del canone di locazione e che non puo' superare i tre mesi del solo canone. Se invece compri muri e attivita' non versi un deposito ma una caparra confirmatoria , circa il 30% del valore. Tutte le vincite le paga lo Stato e al gestore spetta una percentuale per aver venduto i biglietti vincenti. Le tasse sono quelle di legge. Il 10% piu' iva per l' acquisto dei muri. Per l' affitto il 50% della tassa di registro sul canone annuo. Per altre cose scrivimi un mail privato
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Il deposito cauzionale è una cifra che dai ai monopoli di stato e che ti verrà restituita solo se alla scadenza del contratto novennale darai la disdetta seguendo la prassi ovvero io ho riconsegnato la licenza e la mia cauzione che mi pare fosse di lire 600.000 è andata perduta
ciao
- ant_0302Lv 4vor 1 Jahrzehnt
Il deposito cauzionale è una cifra che metti a garanzia del buon funzionamento dell'attività e puoi anche fare una fidejussione, cioè la banca si impegna a pagare per te.
La vincite del lotto superiori ad una certa cifra (vedi il sito lottomatica.it) vengono riscosse tramite la Banca d'Italia o comunque non dal rivenditore. Le tasse sono calcolate al millesimo perchè hai rapporti diretti con lo Stato che certifica tutto quello che compri e che naturalmente vendi. I tabacchi dipendono dal Monopolio, quindi Ministero delle Finanze o come si chiama adesso. Per calcolare la tassazione più esatta, consulta un commercialista può essere più preciso.